Autore Topic: Addio all'abandonware ?  (Letto 985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Addio all'abandonware ?
« il: 29 Dic 2016 14:00:18 »
Ragazzi, oggi dopo diverso tempo mi sono collegato a http://www.squakenet.com/ e ho avuto una "bella" sorpresa.......  :voteNO:

Spero di aver capito male ma sembra che abbiano detto addio all'abandonware, o forse sono stati costretti..... ne sapete qualcosa ?


EDIT: anche http://www.abandonia.com/ non da segni di vita, sta succedendo qualcosa....  :o

EDIT 2: adesso abandonia è ritornato raggiungibile.
« Ultima modifica: 29 Dic 2016 15:15:17 da Duke Nukem »

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Addio all'abandonware ?
« Risposta #1 il: 30 Dic 2016 08:05:29 »
Ragazzi, oggi dopo diverso tempo mi sono collegato a http://www.squakenet.com/ e ho avuto una "bella" sorpresa.......  :voteNO:

Spero di aver capito male ma sembra che abbiano detto addio all'abandonware, o forse sono stati costretti..... ne sapete qualcosa ?

Era da tempo che non bazzicavo squakenet... Sembra che abbiano messo in piedi un sito di comparazione per i prezzi dei contenuti digitali...non è più il paradiso abandonware di un tempo... :-\
Luca

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Addio all'abandonware ?
« Risposta #2 il: 30 Dic 2016 11:44:36 »
Già....  comunque finchè c'è Arena80 c'è speranza !!!  :yes:

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Addio all'abandonware ?
« Risposta #3 il: 30 Dic 2016 12:36:10 »
Squakenet era un po che non lo guardavo,

Abandonia invece non so come abbia fatto a tirare avanti fino ad oggi.

Noi nonostante andiamo pian pianino iniziamo ad essere la risorsa numero 1 in Italia per i giochi retro  :comeon:

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Addio all'abandonware ?
« Risposta #4 il: 31 Dic 2016 10:14:41 »
Noi nonostante andiamo pian pianino iniziamo ad essere la risorsa numero 1 in Italia per i giochi retro  :comeon:

Effettivamente! ;-)

Per abandonia mi dispiacerebbe in quanto hanno sempre delle buone dritte per far funzionare i vari titoli.

Felice 2017

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Addio all'abandonware ?
« Risposta #5 il: 31 Dic 2016 10:20:17 »
Abandonia continua a fornire il servizio di sempre e ha ancora tutti i suoi download, tranne quelli per cui hanno ricevuto delle lamentele dirette da parte dei proprietari ma quel problema lo avevano da anni (come tutti noi che offriamo giochi abandonware).

Invece Squakenet non offriva download diretti ma dava link per altri siti quando si cercava un gioco, proprio come Old Games Finder. Adesso hanno rimosso tutti i link ai siti di abandonware. Io credo che non abbiano avuto lamentele dato che non avevano giochi nel loro database, penso sia una loro scelta. Peccato però  :-\



Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Addio all'abandonware ?
« Risposta #6 il: 31 Dic 2016 15:57:56 »
L'abandonware resta sempre un concetto ambiguo, specie ora che abbiamo siti come Gog e steam dove le software house hanno interesse di rivendere vecchi giochi del passato a prezzi budget. Ci sono stati anni dove ebay ancora andava meno e i vecchi giochi erano più difficili da recuperare legalmente, spesso l'abandonware era l'unica via praticabile!