Autore Topic: DUNE 2 Battle for Arrakis guide  (Letto 4942 volte)

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:DUNE 2 Battle for Arrakis guide
« Risposta #20 il: 27 Set 2024 09:06:50 »
Occhio che la conquista degli edifici altrui è presente solo in Red Alert e nei vari C&C ma non qui... in Dune 2 il sabotatore fa saltare in aria un edificio, sempre che ci arrivi perché è facile eliminarlo. Oltretutto è l'unità speciale degli Ordos, la Casa più debole di tutte  :biglaugh:
ah ecco, ho giocato molto a Red Alert anni fa , e conferma quanto è facile associare e fare falsi ricordi , ma anche da quanto non ci gioco  :biglaugh:

Però che avevo finito il gioco con tutte e 3 le fazioni lo ricordo, ai tempi se non c'avevi molti giochi sai bene che ti concentravi solo su uno al massimo!

PS: Red Alert lo regalò Origin anni e anni fa, infatti lo avevo ripreso e giocato , bloccandomi da un certo punto.

Per i vermi non c'è molto da preoccuparsi, ti mangiano 3 unità, basta assicurarsi di portare in salvo le mietitrici e i mezzi pesanti sulle rocce... come nel film!
Il resto si impara con la pratica  ;)
Ci riprenderò la mano, alla fine è un gioco che ha più di 30 anni, il primo pc di casa arrivò 1-2 anni dopo quell'uscita quindi ci avrò giocato fino al massimo l'uscita del successivo, ovvero il 2000 (che però giocai poco in confronto).

Poi mai più ripreso, trovato solo le versioni che ti facevano le domande ed io avevo una versione come questa che te le bypassava

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Set 2024 13:23:04 »
Man mano mi ci sto riabituando, ma sicuramente non è troppo facile, nelle missioni precedenti ci mettevo max 30 minuti, nell'ultima 1h.

Ora son arrivato al punto dove a disposizione cominciano ad esserci le torrette e carrarmati potenti (ancora non li ho presi), e so già che anche qua devo velocizzare il tutto.
E cmq una delle cose che da un certo punto in poi in tanti giochi è diventata routine, ma che in questi più vecchi ovviamente non c'era (almeno per gli anni 90 non ricordo) è l'autosave, a volte ti dimentichi di salvare in determinati momenti, cosa che devi fare se ti muovi sbagliando qualcosa.
Quindi ecco, se dovessero aggiungere qualcosa tra fix vari, anche questa funzione non sarebbe male.

Cmq divertente come ricordavo, e peccato che il sabotatore è di Red Alert  :88: (che forse anche quello prima o poi recupero, ma ero arrivato ad un punto dove mi superavano i nemici velocemente) ma non sarebbe stata male come aggiunta, conquistare direttamente le roccaforti nemiche!

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 03 Ott 2024 15:53:34 »
Quasi arrivato alla fine con la fazione iniziale, e qui ci son grossi problemi, dato che ti attaccano con gli arei da un certo punto in poi , e bisogna sbrigarsi a fare le torrette se no ti buttano giù unità  :V

Quindi a distanza di anni ricordo pure i pro e i contro di questo gioco:
Pro: Queste son le costruzioni, queste son le armi e questi son i suoi utilizzi. In poche parole quello hai e la maggior parte di queste funzioni non ne hanno di secondarie, non diventano inutilmente complicate, una volta che assimili bene le funzioni di tutto, diventa piuttosto facile gestire il tutto ma...
Contro: la lentezza nella costruzione, se non sbaglio proprio nelle serie C&C (Joe nel caso sbagliassi, ai tempi ho giocato a molti RTS e simili quindi non ricordo tutto perfettamente!) era possibile velocizzare la costruzione, qui no, a meno che qualche dettaglio mi sfugga o non ricordo proprio. E a seguire c'è un limite di costruzione unità, e la cosa più fastidiosa nell'attaccare le unità nemiche, e che non se le visualizzi perfettamente non sai dove sono tutte le varie costruzioni, la penultima partita fatta me ne mancavano due ed occupavano uno spazio così piccolo che non le avevo notate.

Nel complesso rimane un giochino divertente, peccato che non è comodo giocare in finestra, manco se uno usa uno schermo grande, perché devi stare attento a tanti particolari.

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #23 il: 04 Ott 2024 17:17:47 »
Non ricordo la possibilità di velocizzare le costruzioni in C&C, ma è passato davvero tanto tempo...
per la questione dei particolari hai ragione, forse può tornare utile lo zoom con la rotellina del mouse per esaminare bene tutta la mappa.