Autore Topic: Attenzione: email spam con nickname di arena80  (Letto 1011 volte)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Attenzione: email spam con nickname di arena80
« il: 14 Set 2016 15:40:38 »
Ciao a tutti! Sono sicuro che la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum è più che scafata sull'argomento, ma un avviso in più non fa male!
Ho ricevuto una di quelle classiche mail di spam con link sospetti, e fin qui nulla di nuovo sotto il sole (ho un buon filtro, ma a volte purtroppo passano)!
La novità consiste nel fatto che stavolta non ha come destinatario il mio nominativo della mia casella di posta... ma "Calavera", come se fosse una newsletter di arena80! E' la prima volta che lo spam mi intercetta il nickname di un forum!

Come vedete gli elementi sospetti della mail sono evidenti, ma il testo e il fatto che contatti tramite nickname la rende subdola!

« Ultima modifica: 14 Set 2016 15:43:38 da Calavera »
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline aquiladacciaio

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Attenzione: email spam con nickname di arena80
« Risposta #1 il: 14 Set 2016 18:45:17 »

Grazie mille 'Calavera': meglio non lasciare niente sottointeso di questi tempi :bigyes:

Aggiungo che negli ultimi 5 anni o forse meno c'è stato, a mio parere, un aumento di spammer e troll significativo.
Magari non ho dati a conforto della mia impressione, ma non credo di sbagliarmi.

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re:Attenzione: email spam con nickname di arena80
« Risposta #2 il: 17 Set 2016 12:09:34 »
grazie della segnalazione, purtroppo capita molto spesso di ricevere questo tipo di email da 2 anni a questa parte, il top è quando mi invio io stesso mail su altre mail ;D
segnalai gia la questione mi pare su questo sito, quindi rinnovo l'avvertimento in cui riceveste mail da parte mia (non credo abbia bisogno di contattarvi se non direttamente su questo sito) ;D