Autore Topic: Zero comico  (Letto 4917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Zero comico
« il: 18 Lug 2016 18:27:31 »
Ho un problema di compatibilità con questo gioco, su windows 7 e anche su windows xp non si vedono le texture, entrambi i pc hanno una scheda video nvidia, non so proprio come risolvere.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Zero comico
« Risposta #1 il: 28 Lug 2016 00:19:13 »
Ciao
Dal momento che i problemi spesso e volentieri sono sempre gli stessi ti consiglio di cercare tra le vecchie discussioni! Il più delle volte qualcun altro ci è già passato! ;)

Prova con questa!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Zero comico
« Risposta #2 il: 20 Set 2016 01:45:43 »
Grazie del consiglio, ma purtroppo non funziona, però credo di aver capito qual'è il problema, ho trovato un sito russo su internet, e alcune persone avevano lo stesso problema di texture con il gioco blood and lace, ed hanno risolto modificando un valore troppo alto all'interno del file japotek3d.dll, ho scaricato il file e l'ho sostituito a l'originale in zero comico, adesso nel menù sono apparse le texture, ma appena inizio la partita il gioco si blocca, probabilmente perchè questo file è stato modificato per il gioco blood and lace e non per zero comico, quindi adesso mi servirebbe una mano per modificare questo file, perchè non so proprio da dove cominciare.
Il sito con il file modificato è questo:http://www.old-games.ru/forum/threads/blood-and-lace.30046/

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Zero comico
« Risposta #3 il: 26 Ott 2016 12:54:07 »
puoi sempre provare ad usare un wrapper tipo dxgl o dgvoodoo2, io lo uso spesso con i giochi che vanno con le vecchie versioni di direct3d o directdraw...

*update*
weh! comunque ho visto che questo problema (texture assenti) lo hanno riscontrato e segnalato in parecchi su vari forum (Google search). La dritta di Emanuelect è stata utile, ho scaricato il file mod dal sito russo...ma come creare una versione funzionante per Zero Comico? Poi il lampo di genio: da tanti anni ho un tool per creare patch che tra le altre funzioni può confrontare due file e segnalare le parti di codice modificate, allora a quel punto il resto è venuto da sé. Mi sono procurato blood&lace versione pulita e raffrontando i due japotek3d.dll ho avuto una gradevole sorpresa: solo 5 byte differenti! Ho poi cercato qualche riscontro per le stringhe differenti nel japotek di aldo, giovanni e giacomo e BANG! La prima stringa contenente due byte da modificare appare anche lì, purtroppo nulla per le altre, ma sono andato comunque di modifica con un hexeditor per fare un tentativo et voilà, il gioco è partito con texture e compagnia bella. Vi allego la dll modificata, ma se il gioco crasha da qualche parte, prendetela come un esercizio di un non-programmatore con un minimo di skill smanettona e inventiva. :angel:

Link: qua

E ora torno a giocare a Zero Comico ;)
« Ultima modifica: 28 Feb 2018 01:16:44 da tatsumi »

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Zero comico
« Risposta #4 il: 11 Nov 2016 15:42:28 »
Mi hai dato una notiziona incredibile, provo subito, Grazie mille!!

Ok, il gioco parte, si vede perfettamente, ma c'è ancora un problema, quando clicco sui personaggi per ascoltare i dialoghi, rimangono muti, inizia l'animazione di dialogo, ma silenzio totale, e non spunta neanche il testo purtroppo...
ps: ho aggiornato a windows 10 recentemente, non so se può essere utile saperlo.

Ho provato su xp, ed ho capito che l'audio non esiste XD quelle parti sono soltanto con testo, e su xp si vede, è su windows 10 che non appare.

« Ultima modifica: 11 Nov 2016 16:36:46 da emanuelect »

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Zero comico
« Risposta #5 il: 11 Nov 2016 17:23:13 »
Stasera lo provo su win10 e vedo come si comporta ;D

*edit*
LOL! Sei stato fortunato! A me non partiva neanche, non visualizzava nessuna risoluzione nella schermata preliminare di configurazione (e ho dovuto pure abilitare il servizio Directplay prima). Poi alla fine ho risolto e usando dgvoodoo2, visualizza anche i testi.

Il wrapper in questione è facile da usare e sempre più vitale in tempi moderni: lo scarichi dal suo sito, lo scompatti in una cartella apposita e lo configuri (immagine della mia configurazione qui, ma comunque è abbastanza intuitivo, basta andare per tentativi) e soprattutto copia le 3 dll incluse entro la sottocartella "ms" nella cartella con l'eseguibile di aldo giovanni e giacomo.
« Ultima modifica: 11 Nov 2016 22:51:44 da tatsumi »

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Zero comico
« Risposta #6 il: 12 Nov 2016 16:52:06 »
Il programma lo conoscevo, mi era gia capitato di utilizzarlo, adesso funziona perfettamente, secondo me  bisognerebbe creare la scheda, perchè è sicuro che questo sito adesso è l'unico a dare la possibilità in tutta Italia, di giocare a questo gioco. Nessuno aveva trovato mai una soluzione, è da anni che tento di giocarci.

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Zero comico
« Risposta #7 il: 13 Nov 2016 12:27:01 »
questo sito adesso è l'unico a dare la possibilità in tutta Italia, di giocare a questo gioco.
Mi sa non solo in italia, non è propriamente un gioco conosciuto ;)

Nessuno aveva trovato mai una soluzione, è da anni che tento di giocarci.
8) Vorresti dire che sono il primo che s'è preso la briga di hexeditare 2 bytes? Ma LOL! 

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Zero comico
« Risposta #8 il: 14 Nov 2016 04:01:27 »
Esatto, sei l'unico XD come hai potuto vedere cercando su google, nessuno aveva trovato la soluzione alle texture mancanti XD

Offline Azel

  • Mozzo
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Zero comico
« Risposta #9 il: 14 Nov 2016 21:42:21 »
Arrivato giusto oggi da eBay! :D
Ma, è normale che non abbia libretto ma solo cd + copertina?
Ora scarico anche la patch, grazie mille :)
Close the world, Open the nExt

Twitter: https://twitter.com/Azeloid
Gruppo Telegram: https://t.me/emulatori

Offline zanna

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 76
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Zero comico
« Risposta #10 il: 22 Feb 2017 14:25:16 »
Scusate ma quando tento di avviare il gioco mi dà un messaggio di errore a tutta pagina. Mi dice che non trova il CD del gioco (!!??). Cosa posso fare per risolvere? Non esiste un modo per giocarci senza CD? Grazie

Offline Azel

  • Mozzo
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Zero comico
« Risposta #11 il: 16 Mar 2017 22:36:45 »
Hai provato con qualche programma per montare la iso come fosse un cd/dvd virtuale?
Close the world, Open the nExt

Twitter: https://twitter.com/Azeloid
Gruppo Telegram: https://t.me/emulatori

Offline mik93

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Zero comico
« Risposta #12 il: 18 Feb 2018 16:41:39 »
Il link della patch postato da tatsumi non funziona più, qualcuno la potrebbe caricare di nuovo? Grazie

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Zero comico
« Risposta #13 il: 28 Feb 2018 01:17:26 »
Il link della patch postato da tatsumi non funziona più, qualcuno la potrebbe caricare di nuovo? Grazie
Link ripristinato.

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Zero comico
« Risposta #14 il: 28 Feb 2018 17:22:27 »
Grazie.

Offline mik93

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Zero comico
« Risposta #15 il: 02 Mar 2018 10:57:51 »
Grazie mille!

Offline luca10luca

  • Mozzo
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Zero comico
« Risposta #16 il: 23 Lug 2018 00:15:40 »
Il link della patch postato da tatsumi non funziona di nuovo più purtroppo, qualcuno la potrebbe caricare di nuovo? Grazie .  ;)
 

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Zero comico
« Risposta #17 il: 04 Ago 2018 16:14:00 »

Offline luca10luca

  • Mozzo
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Zero comico
« Risposta #18 il: 11 Ago 2018 23:25:12 »
Grazie di cuore !!!!  ;D ;D ;D
 

Offline GasODT

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Zero comico
« Risposta #19 il: 28 Mar 2020 10:45:01 »
Scusate, volevo chiedere come inserire la patch nel file iso poiché mi da errore, grazie