Autore Topic: Richiesta del gioco Start-Up 2000  (Letto 1208 volte)

Offline Vamonos Pest

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
Richiesta del gioco Start-Up 2000
« il: 02 Mag 2016 14:02:18 »
Salve,

come da titolo vorrei richiedere questo gioco che sembra molto ostico da trovare. lo aveva per pc un mio vecchio amico, ci giocavamo a casa sua svariati anni or sono e non ricordo se fosse in lingua italiana. mi pare anche non ci fosse doppiaggio, solo effetti sonori, e l'unica cosa che poteva essere in italiano era il testo.

Ecco qualche informazione:

TITOLO: Start-Up (o Start-Up 2000) [la prima parola del titolo la si trova scritto anche come StartUp, Startup o Start Up]

SVILUPPATORE: Monte Cristo Multimedia (quelli di 7 Sins, City Life, City XL)

PUBLISHER: Interplay

ANNO DI RILASCIO: 2000

GENERE: Strategico gestionale manageriale/aziendale

GIOCATORI: 1

sembrerebbe hostato, in tutto il web, dal solo sito old-games.com al link:

http://www.old-games.com/download/9055/start-up

ma dopo aver tentato una decina di volte il download ho abbandonato, perchè il processo è assurdamente lento e dopo qualche ora il flusso di dati si blocca e il download si interrompe, e non è riesumabile dal punto di interruzione. ci sarebbe la possibilità di pagare per un download veloce e (a questo punto) assicurato, ma rimarrebbe il fatto che il titolo sarebbe al 100% in inglese, mentre io prima vorrei anche accertarmi della possibilità di se poterlo o meno recuperare in italiano... cioè praticamente accertarmi che non sia mai esistito nel nostro idioma.

poi se qualcuno lo possedesse e volesse rilasciarlo, in qualunque versione, gliene sarei molto riconoscente.

GRAZIE  :)

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Richiesta del gioco Start-Up 2000
« Risposta #1 il: 02 Mag 2016 21:58:41 »
Non ho trovato nulla ma se vuoi ho scoperto la pagina LindedIn di uno dei programmatori capo della fu Montecristo Games.
Magari se lo contatti...chissà  :biglaugh:

Offline Vamonos Pest

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2016 10:24:34 »
Non ho trovato nulla ma se vuoi ho scoperto la pagina LindedIn di uno dei programmatori capo della fu Montecristo Games.
Magari se lo contatti...chissà  :biglaugh:

Grande!! ;D

lo contatto davvero, mi serve anche solo sapere se uscì mai in ita (io proprio nn ricordo e ci giocai... fa un po' come sn messo  :-[ :'( )

se nn è mai uscito, tra non molto me lo procuro da oldgames e nel caso poi lo posto sicuramente qui  ;)

(ps. non dovrei infrangere nessuna regola nel farlo se specifico il sito di provienienza ma se così nn fosse chiedo di farmelo sapere!!  :police: )

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2016 11:50:34 »
Non so se può esserti utile, ma volendo è in vendita su amazon!

Anche su ebay ho trovato inserzioni: versioni in inglese, francese e spagnolo! Naturalmente nessuna traccia nella nostra lingua (chissà perchè ormai non mi stupisco più)!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vamonos Pest

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2016 19:40:12 »
Non so se può esserti utile, ma volendo è in vendita su amazon!

Anche su ebay ho trovato inserzioni: versioni in inglese, francese e spagnolo! Naturalmente nessuna traccia nella nostra lingua (chissà perchè ormai non mi stupisco più)!

davvero grazie per l'interessamento!!  ;D

stavo proprio considerando di prenderlo in versione inglese al posto che da oldgames. risparmierei anche qualcosa (spedizione permettendo) rispetto all'abbonamento minimo che si può fare a quel sito, che sarebbe praticamente solo per questo titolo (a meno che non ne saltino fuori altri).

l'unica cosa che mi trattiene è che mi sembra strano che al tempo ci fossimo messi dietro a un titolo del genere tutto in inglese... considerando quanto ne sapevamo tra tutti e 2!!  :biglaugh: (non che oggi io stia tanto messo meglio... :-\ ). sì, non fu tanto tempo, cambiavamo di frequente i giochi, però... boh. beh cmq se fatto sta che in ita non si trova prima o poi dovrò desistere, aspetto solo un po' per accertarmi che non approdi qui qualcuno che magari lo abbia tra i vecchi cd.

oltretutto sempre della montecristo mi è venuto in mente che trovai in allegato ad una rivista uno dei wall street trader, di quelli per le versioni anni 90 non si trova davvero nulla, nemmeno in vendita. chissà dove sono finiti tutti questi cd!!  :D

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2016 21:52:21 »
Se poi cerchi su internet i nomi dei fondatori trovi anche il loro di sito LinkedIn ma non so quanto possano essere disponibili.

Comunque, a pensarci bene, non so se chi ci ha lavorato possa avere delle informazioni sulle possibili localizzazioni straniere. :look:
« Ultima modifica: 03 Mag 2016 21:54:45 da Augustus »

Offline Vamonos Pest

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2016 01:28:52 »
Se poi cerchi su internet i nomi dei fondatori trovi anche il loro di sito LinkedIn ma non so quanto possano essere disponibili.

Comunque, a pensarci bene, non so se chi ci ha lavorato possa avere delle informazioni sulle possibili localizzazioni straniere. :look:

e infatti! anche questo era una domanda che mi facevo e pensavo che effettivamente i dev non dovrebbero saperne piùdi tanto... boh. io magari provo, al max mi diranno che non sanno nulla  :-[ o nn rispondono direttamente  ;D ... in effetti la vedo benissimo una non risposta, ci scommetterei quasi  ;D ;D
(no lo dico perchè mi è capitato spesso di inviare domande per mail a qualcuno che non era tenuto a sapere e moltissime volte non ricevevo risposta lol XD )
« Ultima modifica: 04 Mag 2016 01:32:15 da Vamonos Pest »

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mag 2016 18:18:22 »
Multi 2 RUS-ENG ?  :look:
http://dfiles.eu/files/ky1ca94x0
http://smallgames.ws/7728-novoe-delo-start-up.html

A me dopo questa schermata il gioco Crasha (Win7)  :hallo:

Offline Vamonos Pest

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mag 2016 21:49:47 »
 8~2 8~2 8~2

Grandissimo Oppe!! GRAZIE MILLE!!  xo ;D

ps. appena ho su la macchina virtuale win98 testo che funzioni tutto, ma è sicuramente lui (che crasha causa sistemi operativi moderni lol ).  :)
« Ultima modifica: 04 Mag 2016 21:52:30 da Vamonos Pest »