Autore Topic: Shenmue  (Letto 2899 volte)

Offline popo14081976

• Luogotenente
    • Mostra profilo
Shenmue
« il: 24 Lug 2009 13:58:51 »
A voi tutti, appassionati di RPG ed avventure, dovete ASSOLUTAMENTE procurarvi i due episodi di Shenmue per SEGA Dreamcast(ad esempio qui http://www.taringa.net/posts/juegos/1091172/juegos-de-sega-dreamcast.html [insieme ad una vagonata di altri titoli DC, grazie infinite a chi li ha messi a disposizione]) e l'emulatore nullDC (www.emudev.org/nullDC-new/ ) che li emula alla PERFEZIONE. Non aggiungo altro ciao !
« Ultima modifica: 24 Lug 2009 19:30:32 da popo14081976 »

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Shenmue
« Risposta #1 il: 24 Lug 2009 22:26:28 »
bellissimo grazie peccato che il terzo capitolo non sia mai stato fatto :(

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2009 19:24:04 »
Sembra davvero un gioco fantastico popo! E il link promette faville: ho notato giochi piuttosto rari tratti da anime come Macross e Berserk!
Sono tutti giochi del Dremacast mi pare di capire! Bisognerà rispolverare NullDC (hai ragione popo, è un programma eccellente, meriterebbe di essere inserito nel nostro archivio)!
Lo testerò anche su Dolphin!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline popo14081976

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2009 22:26:54 »
Se posso azzardarmi a consigliare qualcuno dei giochi di quel link (sopratutto quelli che vennero pubblicati in esclusiva per il Dreamcast e quindi irreperibili su altri sistemi):
Sword of the Berserk - Guts' Rage, un affetta, affetta tipo die by the sword,
Super Magnetic Neo un simpatico puzzle game tridimensionale,
Sonic Adventure 1 e 2 la versione tridimensionale delle avventure del porcospino,
Seventh Cross Evolution un gioco tipo SPORE in cui organizzare diverse forme di vita in evoluzione,
Resident Evil - Code Veronica la prima versione completamente tridimensionale di Resident Evil (però la versione su quel sito è in spagnolo, per la versione inglese guardate qui http://www.snesorama.us/board/showthread.php?t=4601 e qui http://www.snesorama.us/board/showthread.php?t=37801 link disponibili grazie agli utenti del forum Snesorama)
Maken X un fps all'arma bianca eccezionale,
Jet Grind Radio e Jet Set Radio due splendidi giochi alla Toni Hawks ma più cartooneschi,
Industrial Spy - Operation Espionage un gioco di stategia, un po' rpg tipo il vecchio Laser Squad o U.F.O.
Illbleed un arcade-adventure orrorifico molto originale
Ecco the Dolphin - Defender of the Future la versione treddì della avventure di Ecco sul Megadrive
Carrier uno splendido survival horror.
Questi i migliori (su quel sito), secondo me, poi ovviamente ci sono tutte le conversioni da coin-op, sparatutto e beat'em up vari che spesso sono migliori delle versioni arcade perché hanno modalità di gioco e livelli extra.
Secondo me lo sfortunato Dreamcast è una delle consoles più sottovalutate (non solo per il magnifico Shenmue) e visto che nullDC nella sua attuale versione 1.0.3 (e la prossima 1.0.4 promette meraviglie) emula quasi tutto perfettamente ed ad una eccellente velocità anche su computer non al top (lasciate perdere l'emulatore Chankast, è vecchio, non aggiornato e più difficile da configurare) merita ampiamente di essere ripescato !
Ciao!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2009 22:31:56 »
Sono d'accordo, il Dreamcast è veramente una delle migliori console della sua epoca! E ora che non c'è più se ne sente anche la mancanza! E NullDC ne è all'altezza: grazie al fatto di emulare il motore di gioco Noemi, non fa differenze tra titoli console o coin-up!
Una curiosità popo: tu giochi con la tastiera o sei riuscito a configurare il pad? Io ho creato un profilo con XPadder, ma mentre gioco NullDC non lo rileva!

Offline popo14081976

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2009 23:12:12 »
Dopo aver fallito il tentativo anch'io con Xpadder ho provato l'utility JoyToKey nella versione 3.7.4 (o comunque l'ultima disponibile al momento) ed ha funzionato perfettamente! Poi purtroppo il mio JoyPad non ha le levette analogiche (è proprio minimal) e, visto che il joy del dreamcast invece le utilizza, gli ho assegnato tasti della tastiera e non le ho potute collaudare. Il resto funziona perfettamente, con un'ottima risposta dei comandi.
Il programma lo trovi qui http://electracode.com/4/joy2key/JoyToKey%20English%20Version.htm
Comunque ho inteso che nelle prossime versioni, nullDC incorporerà un plugin in grado di emulare direttamente il joypad.
Ciao.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Lug 2009 00:13:42 »
Sarà fantastico non dipendere più da utility varie!
Comunque ce l'ho fatta a impostare Xpadder! Sono riuscito a giocare perfettamente... e anzi ho usato il pad anche girando per windows, sostituendo alla grande mouse e tastiera!
In ogni caso a me ovviamente interessava solo per giocare... e devo dire che è gratificante, funziona perfino la vibrazione! :)
Ora che anche l'ultimo ostacolo è stato superato direi che NullDC è pronto per essere inserito nel nostro Archivio!

Offline popo14081976

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Set 2009 13:27:45 »
Ho acquistato un joypad più evoluto, con le due levette analogiche ma... ad esempio in Shenmue (configurando JoyToKey), dove se ne potrebbe configurare una per muoversi ed una per guardarsi attorno, la seconda non mi funziona (la levetta in sé per funzionare, funziona, l'ho testata con PES). Con Xpadder si possono configurare entrambe ?
« Ultima modifica: 07 Set 2009 13:28:17 da popo14081976 »

Offline fab

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Set 2009 19:47:40 »
Vi consiglio, sempre reperibile a quel link, Crazy Taxi. E' divertentissimo e la colonna sonora rock degli Offspring contribuisce alla carica adrenalinica! 8D

<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Set 2009 20:34:10 »
Hai ragione fab, Crazy Taxi era uno dei giochi più coinvolgenti per la DC! Ricordo le gare ai limiti dell'assurdo a casa di un amico! :D

Popo la risposta è si: con XPadder puoi configurare entrambe le levette! Basta caricare il profilo di un pad simile al tuo!

Offline Anto98

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Set 2009 16:13:20 »
Ma NullDc ha requisiti tanto alti?

ID PSN: Spideranto98
ID PSN: Spideranto98

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Set 2009 19:38:09 »
Da quello che puoi leggere in questo topic (il link lo puoi trovare anche alla voce NullDC del nostro Archivio Emulazione) i requisiti non sono altissimi! Un pò superiori naturalmente a quelli di ePSXe, ma nemmeno lontanamente paragonabili a quelli necessari per PSX2!
Credo che qualunque pc moderno possa emularlo senza troppe difficoltà!

Offline sword

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Dic 2009 09:27:01 »
io lo ancora il dreamcast e quando lo comprai presi una fregatura perche i giochi di quella console non si trovavano nella mia citta poi dopo venni a sapere che bastava un boot per far girare i dischi masterizati, la sua particolarita secondo me era la visual memory card e forse e stat la prima console ad avere la conessione in rete