Autore Topic: MS Golf 1999  (Letto 1911 volte)

Offline ghotik2002

• Mozzo
  • *
  • Italians do IT better
    • Mostra profilo
MS Golf 1999
« il: 27 Feb 2016 22:00:17 »
Salve a tutti
Sono ghotik2002, autore del software di emulazione di videogiochi PC in modalità finestra DxWnd, che trovate come open source su sourceforge.
Mi hanno segnalato MS Golf 99 come caso piuttosto interessante, ma non riesco a trovare da nessuna parte una versione del gioco completa (le demo, invece si sprecano ....).
Qualcuno ne ha una copia? Se mi fa la cortesia di postarla sul sito, potrebbe ricevere in cambio la possibilità di giocarci nuovamente anche su sistemi operativi moderni.

Offline adolfo69

• Luogotenente
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:MS Golf 1999
« Risposta #1 il: 28 Feb 2016 13:11:18 »
ciao, credo di averlo io ma devo verificare quando ritorno a casa. Se è il gioco che io penso sono riuscito a farlo partire su W98 installato su DosBox e quindi con l'autoavvio inserendo l'exe in esecuzione automatica. Non conosco il software di cui parli ma mi incuriosisce tutto ciò che riguarda l'emulazione, se mi dici dove trovare info sul tuo programma gli do volentieri un'occhiata

ciao

Offline ghotik2002

• Mozzo
  • *
  • Italians do IT better
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2016 19:44:27 »
Il programma è disponibile sia come kit installabile, sia con i sorgenti oper source, sul sito di sourceforge.
Informazioni sono sul forum annesso, https://sourceforge.net/p/dxwnd/discussion/general/ dove parecchi utenti espongono i loro problemi e io cerco di accontentarli.
Tieni presente alcune cose:
1. il forum è in inglese, per dare modo un pò a tutti di capire e interagire. Se con l'inglese non ti sentissi a tuo agio, puoi comunque scrivere in italiano su questo forum, o al limite ti do la mia email.
2. a dispetto degli annetti passati, DxWnd si è espanso in molte direzioni, ma ancora non è maturato: non è uno strumento facile da usare, nel senso che ha decine di opzioni e ogni gioco può avere le sue "fisime". Ho cercato di usare dei default che andassero bene per una vasta categoria di giochi, ma la regola è che di solito non funziona mai perfettamente alla prima. Ma per me che lo sviluppo, questo fa parte del gioco!
3. il progetto originario era un open source giapponese fatto da non si sa chi e che spero sia ancora vivo e si goda gli sviluppi. Per qualche motivo è stato abbandonato, io l'ho raccolto e fatto evolvere, ma esistono in rete numerosi cloni sui quali non sarei sempre disposto a mettere la mano sul fuoco. L' applicativo funziona un pò come un virus, quindi, a maggior ragione attenzione alle versioni da sorgente sconosciuta: che mi risulti, il mio è l'unico open source che, se uno non si fida, se lo ricompila e bon!

Ora verrei alla richiesta: MS Golf 98 si è rivelato un gioco molto ostico da trattare, e ha portato molti progressi in DxWnd grazie anche alla collaborazione di molti. MS Golf 99 sembra introvabile, per cui se riuscissi a postarne da qualche parte una copia ISO (o cue/bin, se ha tracce audio) sarebbe grandioso!

Ciao
GHO
« Ultima modifica: 02 Mar 2016 19:46:02 da ghotik2002 »

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2016 23:19:16 »
Su eBay ne ho trovate due copie, non so se può interessare.....

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=Microsoft%20Golf%201999%20Edition%20PC%201999&_itemId=121246179229

Ciao.

Offline adolfo69

• Luogotenente
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2016 09:15:55 »
ciao Gotik, ho scaricato il tuo programma xhè ci sono alcuni vecchi giochi che mi piacerebbe far funzionare sul mio Quad Core con W7 ma non ci sono riuscito... Ho provato con Silver della Infogrames ma niente, allora ho provato con Outlaws della Lucasfilm visto che era presente nella cartella configurazioni allegate ma neanche funziona. Forse sbaglierò io qualcosa pertanto non è che potresti prendere in esame uno dei titoli segnalati x spiegare come lanciare i giochi? ho dato un'occhiata anche sui vari filmati presenti su youtube ma non sono stati d'aiuto in quanto caricavano il titolo senza mostrare ad esempio le impostazioni DX che i giochi richiedevano.
I titoli che vorrei far 'rifunzionare' sono (in ordine di iportanza):
Silver
Dylan Dog Horror Luna Park
Nick Carter
Outlaws

Ora vado a rovistare nello scatolone dei vecchi giochi e verifico se il vetusto gioco di golf che ricordo è proprio MS Golf99
Ciao

Controllato adesso, il gioco che ricordavo in realtà è 3D Ultra Minigolf della Sierra, ho trovato xò Microsoft Soccer se interessa
« Ultima modifica: 03 Mar 2016 15:32:54 da adolfo69 »

Offline ghotik2002

• Mozzo
  • *
  • Italians do IT better
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mar 2016 22:26:50 »
Silver è un osso duro, non sono mai riuscito a farlo funzionare bene neppure io. Magari ci riprovo, ma il motore del gioco aveva parecchie fisime da vecchio programma DOS.
Outlaws invece dovrebbe andare una meraviglia: se hai importato il file di configurazione compreso nella cartella, vedrai che l'icona a fianco al nome del programma è un cerchio bianco, che significa che il programma, così come è configurato, non esiste. Tranquillo, è normale: per motivi tecnici è meglio fare hooking del programma col pathname completo (per evitare omonimie), quindi io esporto i file con i path della installazione del mio pc, che non corrisponde di sicuro alla tua. Premi tasto destro su Outlaws, scegli "configura", si apre un pannello con un miliardo e mezzo di opzioni, ma per iniziare è sufficiente clikkare sul bottone con i tre puntini a fianco del campo "Path" e aggiornare il path del gioco con quello del tuo pc.
Dylan Dog Horror Luna Park invece non va e non sono mai riuscito a capire perchè, però ultimamente se setti la compatibilita' con Win95 di HLP.exe,  su Win10 (dove le patch di compatibilità sono fatte molto meglio che, per esempio, su Win7) il gioco funziona a meraviglia!
Nick Carter non ho mai provato a gestirlo: a sentire le recensioni, andrebbe lasciato come buon ultimo, ma chissà....
Io ho i CD di 3D Ultra Minigolf e di Microsoft International Football 2000. Non so se è lo stesso gioco di Microsoft Soccer, nel caso potrebbe interessare .....

Offline ghotik2002

• Mozzo
  • *
  • Italians do IT better
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mar 2016 23:59:45 »
Ho comperato la versione su eBay. Spero non mi arrivino brutte sorprese. Grazie del post.

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2016 03:24:40 »
Ho comperato la versione su eBay. Spero non mi arrivino brutte sorprese. Grazie del post.

Ambasciator non porta pena......  ;D

Offline adolfo69

• Luogotenente
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2016 11:34:28 »
Ciao Gothic,
ho ripreso il programmino seguendo le tue indicazioni ma Outlaws continua a non funzionarmi...
sian nel campo Patch che in quello Launch ho messo il percorso della cartella d'installzione con l'eseguibile Olwin.exe, ho inserito l'immagine del gioco nel lettore virtuale (la stessa lettera dell'installazione ma dopo l'avvio del logo 3dfx ho lo schermo nero e si blocca tutto.
Cmq tra i vari giochi elencati in precedenza se riuscissi a far funzionare Silver  sarebbe davvero gran cosa xkè era il mio preferito.
Un dubbio, ma l'installazione va eseguita normalmente da pc oppure c'è un'opzione x farla da programma? mi spiego meglio... esiste un'interfaccia x fare l'installazione da DXWnd oppure questo programma si limita a lanciare l'eseguibile una volta installato il tutto?!?

ciao

Offline ghotik2002

• Mozzo
  • *
  • Italians do IT better
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Mar 2016 19:46:27 »
Olwin.exe? 3DFX? Non mi torna .....
Credo tu abbia una versione più recente  (o meno recente, comunque diversa): io ho provato Outlaws.exe che è un eseguibile per Direct3D, niente 3DFX. Hem.... Class RIP ti dice nulla?
Comunque la cosa potrebbe essere interessante: se ti va di postare le immagini dei 2CD di Outlaws da qualche parte (non serve sia pubblico, magari scrivimi a ghotk2002@yahoo.com) posso vedere se riesco a far girare in finestra anche la versione 3DFX. Io non ho la scheda originale (credo non la si possa montare ormai più da nessuna parte) ma con un buon emulatore di glide di solito le cose vanno a meraviglia.
Aspetto tue notizie ....

P.s. in generale, ho visto che ci sono in giro un sacco di versioni demo / free / light anche di MS Golf 88, ma non mi pare di aver visto nessuna copia del CD vero e proprio (vedi immagini da sito mobygames). Per caso qualcuno ne ha una copia?

Offline adolfo69

• Luogotenente
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Mar 2016 20:41:00 »
ciao ho provato a scriverti in privato ma mi ritornava l'email con messaggio d'errore...
ti riporto qui quanto scritto
Ciao,mi chiamo Adolfo e ci siamo 'sentiti' x il lancio di Outlaws mediante =
il tuo programma.La copia che io ho del gioco è la stessa che trovi sul
 forum e l'utilizzo della sk 3dfx è simulato mediante il tool nglide.=
All'interno della cartella gioco che troverai sul sito ci sono anche le 2 patch
di aggiornamento e 3dfx del gioco. Cmq ti dico ancora che con Outlaws il
 problema l'ho risolto in modo differente, quelli che proprio non riesco a =
far funzionare sono Silver, Diablo 2 (che mi chiede di inserire il cd gioco=
(ne sono 3 ma il primo ha questa dicitura) ma nonostante abbia provato ad applicare
varie patch no-cd il gioco non va e non ricordo + se occorreva o meno...
sto riesumando lo scatolone con i 300/400 dischi che ho all'interno =
e li sto provando con vari programmi tipo Virtual PC, VirtualBox e, cosa m=
igliore, li installo su VB e poi copio la cartrella sul mo W7 cambiando la =
ricerca del cd in modo da lanciarli direttamente senza 'insozzare windows e=
senza utilizzare emulatori vari. La cosa strana è che Silver non mi parte
neanche su XP ma forse è dovuto al fatto che utilizzo i driver a 15MHz
x far funzionare il PC sul cabinato Arcade.Ho anche installato W98 su DosBox
e in questo modo sono riuscito a far funzionare tanti giochi che con i =
metodi descritti prima non andavano e mettendo l'eseguibile in start-up sequence
il gioco parte subito in automatico all'avvio di w98 simulando una console!
Va buò ti ho riempito di chiacchiere, se hai buone nuove contattami
ma la priorità x me è Silver, seguito a distanza (abissale) da
Dylan Dog, Nick Carter, Oni, Diablo 2 e poi chissà quanti altri che stanno
 in divenire man mano che creo le iso dei miei giochi.
Ciao
« Ultima modifica: 07 Mar 2016 09:38:22 da adolfo69 »

Offline ghotik2002

• Mozzo
  • *
  • Italians do IT better
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Mar 2016 21:14:11 »
Ok, mi sa che apro un thread su SF su Silver. Vediamo che ne esce fuori.
Non me ne vogliano i forum masters di Arena80, ma preferisco discutere li di questioni tecniche, poi riporto qui i risultati.
Ciao

Offline adolfo69

• Luogotenente
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Mar 2016 12:58:18 »
ciao Gothic, cos'è SF ?!?
se pensi ti possa aiutare in qualche modo anche x ampliare i giochi da testare dimmelo pure visto che in questo periodo sto provando una marea di titoli 'old' x PC

ciao

Offline ghotik2002

• Mozzo
  • *
  • Italians do IT better
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Mar 2016 00:18:20 »
SF è la mia abbreviazione per sourceforge, ovvero www.sourceforge.net
Anche li io sono registrato come ghotik2002 e se cerchi DxWnd (basta cercare DxWnd forum con google) ci trovi un forum di discussione tecnica su come applicare DxWnd per far funzionare vecchi e nuovi videogiochi in modalità finestra e altri trucchetti interessanti.
Tra i post più recenti trovi anche le istruzioni e una patch per far girare Silver, quindi dacci un occhio e dimmi se ti funziona: io l'ho provato su Win10 e va che è uno spettacolo, ma non ho tempo per giocarlo tutto, quindi se ci fossero dei bugs sarei grato se qualcuno me li segnalasse.
« Ultima modifica: 12 Mar 2016 09:14:17 da ghotik2002 »

Offline adolfo69

• Luogotenente
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Mar 2016 10:07:00 »
caspita e allora provo subito, anzi se riesco a capire bene il funzionamento posso provarlo con tutti i titoli che sto esaminando in questo periodo e parliano di almeno 300 titoli in questo mesetto che ho testato e sto ancora provando.
Grazie

PS:- mi sto dannando con Indiana Jones e la macchina infernale in questo periodo tu hai avuto modo di testarlo?

Allora, ho scaricato l'ultima versione del programma e la dxwnd.dll che ho sovrascritto all'interno della cartella di DXWND creata in precedenza.
ed ho usato la tua preconfigurazione di Silver allegata ma già al 2 quadro quando entra nella stanza x recuperare la spada dopo pochi sec il programma esce a windows. Premetto che ho cambiato solo il percorso dell'eseguibile che non credo vada ad inficiare il funzionamento...
ti allego la mia email così forse facciamo prima anche xkè non so se interessa a tutti la cosa e magari si va out nel forum
adolfo_c@libero.it

Ciao

Ho capito il problema... è il mouse!
sembrerà assurdo ma se ti muovi velocemente con il mouse verso i bordi dell'immagine della finestra gioco questo esce immediatamente a windows...
c'è un modo x evitarlo?!?
io intanto continuo nel test

Provato a schermo intero ma è il movimento del mouse a creare casini, va rivisto qualcosa all'interno della configurazione

PS2:- mi dici come caricare ca command line il gioco usando il tuo programma? non so tipo C:>DXWND.exe Siler.dxw

Attendo buone nuove

« Ultima modifica: 12 Mar 2016 10:56:39 da adolfo69 »