Autore Topic: nuovi Monkey Island e dintorni  (Letto 1022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LCDemon

  • Mozzo
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
nuovi Monkey Island e dintorni
« il: 18 Lug 2009 11:13:06 »
Non so se ne eravate già al corrente ma da un po' di tempo a questa parte si parlava di un remake del primissimo Monkey Island... beh guardate un po' con i vostri stessi occhi! ^^

http://www.lucasarts.com/games/monkeyisland/

in poche parole è stato creato lo stesso identico inimitabile The Secret of Monkey Island con la grafica più dettagliata e con tanto di doppiaggio!! ovviamente la versione italiana mantiene doppiaggio inglese, ma sottotitoli italiani, ma il gioco rimane completamente invariato, e pare ci sia anche un'opzione di "switch" per passare dalla versione nuova a quella originale così da vedere anche le differenze apportate, beh per quei pochissimi che non l'avessero giocato credo sia l'occasione giusta per giocare una pietra miliare delle AG, potete trovare screenshot e video nel link di riferimento, data di pubblicazione: 15 Luglio 2009 quindi potete già trovarlo sulla rete, e inoltre vi informo che è stata creata anche una versione che si può trovare su xbox live.

E dopo questa chicca passiamo a presentare ora "Tales of Monkey Island" inedito gioco della serie, la particolarità del gioco è che verrà distribuito ad episodi, certo non una novità dato che ormai sono diversi i titoli che usano questa tecnica (Sam & Max su tutti), ma diciamo una scelta interessante che staremo a vedere come si svilupperà, per ulteriori informazioni visitate la pagina ufficiale:

http://www.telltalegames.com/monkeyisland

La data di pubblicazione è il 7 Luglio 2009 quindi anche in questo caso il gioco è già reperibile per essere acquistato:D

Appena ho un po' di tempo linkerò screenshot e video ;)
 

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: nuovi Monkey Island e dintorni
« Risposta #1 il: 18 Lug 2009 11:19:12 »
Se n'era già parlato qui:
http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=611


It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: nuovi Monkey Island e dintorni
« Risposta #2 il: 18 Lug 2009 11:58:17 »
Come ha ricordato Arco se ne era già parlato e avendoli provati entrambi confermo la validità sia di Tales of Monkey Island che la Special Edition di The Secret of Monkey Island.

La serie degli episodi di The Tales of Monkey Island si preannuncia una vera meraviglia, il primo episodio "Launch of the Screaming Narwhal", l'ho divorato e mi sono divertito come ai vecchi tempi. Il doppiaggio di Guybrush made Dominic Armato per entrambi i titoli è superlativo anche se in inglese. Sentire "I'm Guybrush Threepwood, Mighty Pirate!" è veramente uno spasso (soprattutto in Tales of Monkey Island).

Le uniche cose che non mi hanno convinto del tutto sono il sistema di controllo di Tales of Monkey Island (migliore di Monkey 4, ma  comunque ci si deve abituare un po'), la scelta del new look di Guybrush nella Special Edition (quella pettinatura non la posso sopportare :D) e alcuni dei primi piani ravvicinati durante i dialoghi della Special Edition (sarà che sono legato molto di più all'originale).

In conclusione provateli e non ne resterete delusi. ;)





Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: nuovi Monkey Island e dintorni
« Risposta #3 il: 18 Lug 2009 12:41:12 »
adventure potresti inviarmi un link da dove scaricare il remake?




Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline LCDemon

  • Mozzo
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: nuovi Monkey Island e dintorni
« Risposta #4 il: 18 Lug 2009 13:05:25 »
scusate la mia sbadataggine -.-' chiedo venia! comunque se volete potete pure chiudere non c'è problema, la prossima volta guarderò meglio in giro XD comunque anche io li ho provati, concordo sul fatto della pettinatura :D
 

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: nuovi Monkey Island e dintorni
« Risposta #5 il: 18 Lug 2009 15:39:19 »
LCDemon ti assicuro che non devi preoccuparti sono molto buoni devo dirti che anche io ho fatto questi errori...ovviamente basta solo fare più attenzione ma per i nuovi utenti magari all'inizio si può chiudere un occhio :(

vediamo il lato positivo..hai messo ancora di più in luce il mitico guybrush :D:D:D




Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...