Autore Topic: Teenage Mutant Ninja Turtles  (Letto 1447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Teenage Mutant Ninja Turtles
« il: 08 Feb 2016 19:11:45 »
***SCHEDA RIPRISTINATA***
Altro gioco della mia infanzia, di uno dei cartoni della mia infanzia. Io ce l'avevo per NES, questo invece è la versione DOS. Provato e testato perfettamente su DOSbox ;) divertitevi. In più le immagini non son prese da mobygames. Si sa mai che prendendole da un altro sito si vedano 8D

Teenage Mutant Ninja Turtles

Teenage Mutant Ninja Turtles (Teenage Mutant Hero Turtles in most European territories) is a 1989 platform game for the Nintendo Entertainment System. The game was developed by Konami and originally released through Konami's Ultra Games imprint in North America and its equivalent, Palcom Software, in the PAL region.
The game is based on the 1987 TV series, which was in its second season during the game's original release, but with the style of the original comic series.
The game was ported to various home computer platforms in 1991; a version for the Wii's Virtual Console service debuted in 2007.




The gameplay in Teenage Mutant Ninja Turtles begins with an overhead view similar to that found in RPGs for navigation, switching to a side view whenever the Turtle being controlled enters a manhole or a building—much like the two different perspectives found in Zelda II: The Adventure of Link. Enemies can attack the player while exploring in the overhead view; Foot Soldiers, Roller Cars (effectively steam rollers), and, in later missions, even aircraft can assault the player. However, the Turtle can strike back with his weapon or, in Mission 3, either missiles or cannon fire from the Party Wagon. Once inside a sewer or a building, the player encounters enemy characters such as Fire Freaks (beings of living fire), additional Foot Soldiers (who jump, kick, and throw Shurikens), and Mousers. The player can also acquire weapons and special items and pick up pizza to restore life force. A sub-screen accessed through the Start Menu shows a summary of each Turtle's health and whatever special weapon he has picked up, a map grid of the current area (not available inside Mission 6, the Technodrome), and messages from either Splinter or April O'Neil. A Turtle who runs out of energy, falls into a fatal trap such as a fire pit, or is run over by a Roller Car is not actually killed; instead, he is captured by the enemy, losing whatever special items he had acquired. Captured Turtles can be rescued starting in Mission 3, though only one Turtle can be freed per level.
In the second half of Mission 2, the Turtles dive into the Hudson River to find and disarm a total of eight time bombs that have been planted at a dam. In this level, the Turtles must navigate a number of traps, such as electrical currents and electrified seaweed, with a time limit of two minutes and twenty seconds to find and disarm all of them. Should the player fail to find all bombs within the time limit, the game immediately ends.




Il link su mediafire è il seguente :
[link rimosso]0a2a581489ec071a6e359623b4097cbb0f0afa7c5b37cb8c6e05a9feee3a41159e12fefb058c5140af80e8e468116689

Sviluppo: Konami
Pubblicazione: Ultra Games
Data pubblicazione: 1991
Lingua: Inglese
Dimensione totale da scaricare: 714kB

p.s.: scaricato da www.myabandonware.com

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Teenage Mutant Ninja Turtles
« Risposta #1 il: 15 Apr 2023 16:51:18 »
Funfact: la versione americana del primo tmnt per msdos, quella che poi bene o male il 99% dei bimbi italiani giocò, era una versione piratozza buggata abbestia al livello 3, dove non c'era uno, bensì due salti impossibili uno di seguito all'altro (trovate anche dei video su youtube che spiegano la cosa). Confermo che all'epoca io e il mio vicino di casa, che eravamo ragazzini in un'epoca priva di internet, arrivati a questo scoglio, abbandonammo il gioco pensando che 1. non eravamo capaci di eseguire correttamente il salto e 2. era un gioco di me_da, la seconda cosa sicuramente vera.
Non potevamo sapere però che la versione europea al lancio già fixava questo assurdo bug, tant'è che nei negozi era venduta con una etichetta adesiva con scritto bel bello "version 2.0".

Oggi girando per la rete si può trovare, a fatica per dir la verità, la versione europea e anche un fix per la versione americana.

Have a nice bugfixing!
Tatsumi

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Teenage Mutant Ninja Turtles
« Risposta #2 il: 16 Apr 2023 20:28:42 »
Funfact: la versione americana del primo tmnt per msdos, quella che poi bene o male il 99% dei bimbi italiani giocò, era una versione piratozza buggata abbestia al livello 3, dove non c'era uno, bensì due salti impossibili uno di seguito all'altro (trovate anche dei video su youtube che spiegano la cosa). Confermo che all'epoca io e il mio vicino di casa, che eravamo ragazzini in un'epoca priva di internet, arrivati a questo scoglio, abbandonammo il gioco pensando che 1. non eravamo capaci di eseguire correttamente il salto e 2. era un gioco di me_da, la seconda cosa sicuramente vera.
Non potevamo sapere però che la versione europea al lancio già fixava questo assurdo bug, tant'è che nei negozi era venduta con una etichetta adesiva con scritto bel bello "version 2.0".

Oggi girando per la rete si può trovare, a fatica per dir la verità, la versione europea e anche un fix per la versione americana.

Have a nice bugfixing!
Tatsumi

non si finisce mai di imparare, o di ricordare, solo vedendo YT ho capito che gioco era, ed ora ho capito grazie a te , perché lo mollai poi quasi subito, proprio per quel bug maledetto. Il classico "eh ma tu non ci riesci ma fammi provare a me". Infatti credo poi fu l'ultimo gioco che giocai di TMNT prima di ricapitarmi su MAME anni dopo quello arcade (o vari emulatori), contando che l'unica sala giochi che aveva questo ed il gioco dei Simpson dalle mie parti chiuse sempre ad inizi anni 90.

Cmq questo è uno di quei video:



Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Teenage Mutant Ninja Turtles
« Risposta #3 il: 17 Apr 2023 14:58:03 »
Ah! Quindi a detta del tipo del video, anche la versione boxata americana tipo 2.0 include il salto impossibile! :88:
Quindi sembrerebbe l'unica buona quella europea. Forse all'epoca uscì una patch per quella americana ma se ne è persa traccia.

ho capito grazie a te , perché lo mollai poi quasi subito, proprio per quel bug maledetto.
Esiste un caso simile con la versione msdos di golden axe, stavolta però la modalità The Duel impossibile da terminare ;)

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Teenage Mutant Ninja Turtles
« Risposta #4 il: 17 Apr 2023 17:11:00 »
Esiste un caso simile con la versione msdos di golden axe, stavolta però la modalità The Duel impossibile da terminare ;)
Sinceramente, non ricordo con Golden Axe, rientra tra quei giochi che ho un rapporto di "amore/odio" nel senso che ho visto una marea di gente giocarci ma poi quando ci gioco io dopo un pò mi stufo, quindi non so se ai tempi ho avuto GA a portata di mano, poi ai tempi del mio primo PC , i giochi che andavano di più furono le AG e MK II, poi i giochi strategici e qualche Puzzle Game (di cui uno di cui non ho minimamente memoria, ricordo che erano vari giochi Puzzle, tra cui uno per far passare la macchina fino all'uscita).

Quando poi son passato a Mame , uguale, provato poco e mai giocato troppo.