Autore Topic: Spremi le meningi con il Dr.Brian  (Letto 1882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Spremi le meningi con il Dr.Brian
« il: 17 Lug 2009 04:31:25 »
NOTA: causa ORA TARDA, se ci sono problemi con i link sistemo tutto domani xx( sorry...notte ciurma..

Ecco dei titoli davvero ingrippanti a mio avviso(il primo in modo particolare) della sierra..
1°)anno 1991,sierra presents Castle of Dr.Brian,senza dubbio uno dei giochi più divertenti originali ed interessanti che abbia mai provato. Bisogna fuggire dal castello superando una serie di prove: si inizia con alcuni semplici test di memoria e matematica, ma andando avanti incontrerete dei veri rompicapo che vi metteranno a durissima prova.
Ahimè non sono riuscito a trovare la lingua aramaica,quindi accontentiamoci dell'inglese!! 8D

Screenshots:
http://www.mobygames.com/game/castle-of-dr-brain/screenshots
Link download:
[link rimosso]hjtygm4kmmc


2°)anno 1992;DIsland of Dr.Brian.
Lingua come al solito inglese ma abbastanza giocabile..il gioco inizia con il Dr. Brain che vi racconta di come, mentre stava lavorando fino a tardi nel suo laboratorio, sia stato colpito con un fenicottero rosa ed il suo ultimo progetto top-secret sia stato rubati. Fortunatamente, il Dr. non aveva specificato che il progetto richiede una batteria speciale per funzionare. La batteria può essere trovata in un solo posto - l'isola privata del Dr. Brain. La vostra missione è andare sull'isola, recuperare la batteria e riportargliela. Sull'isola dovrete affrontare le prove di sicurezza del Dr. Se avete problemi potete usare l'orologio per contattare il Dr. che vi darà degli indizi. Alcuni degli enigmi sono facili, altri meno.

Questo è un bel gioco, ma purtroppo a mio avviso è molto più facile del suo predecessore, Castle of Dr. Brain. Vi raccomando giocate a livello esperto.

Screenshots:
http://www.mobygames.com/game/dos/island-of-dr-brain/screenshots
Link download:
[link rimosso]2mnniqtmytk








« Ultima modifica: 17 Lug 2009 04:32:22 da prophet »
Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Spremi le meningi con il Dr.Brian
« Risposta #1 il: 17 Lug 2009 15:37:31 »
Cavolo se me li ricordo! Ma non se ne era parlato un bel pò di tempo fa qua sul sito?
Bel contributo prophet! Peccato che non sia in aramaico, ma è tranquillamente giocabile anche così! Tra l'altro servirà anche per allenare il mio inglese, visto che il gioco si basa sullo spremere le meningi!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Spremi le meningi con il Dr.Brian
« Risposta #2 il: 17 Lug 2009 15:50:31 »
E' vero avevamo parlato dell'evoluzione della serie proprio agli inizi del forum e sono di sicuro dei contributi interessanti. Grazie prophet per averceli proposti. ;)





Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Spremi le meningi con il Dr.Brian
« Risposta #3 il: 17 Lug 2009 17:00:51 »
Poi ci sarebbe anche il terzo capitolo ma quello devo scaricarlo ma appena fatto aggiornerò il post qui..




Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Spremi le meningi con il Dr.Brian
« Risposta #4 il: 17 Lug 2009 20:04:54 »
Ok prophet, funziona tutto, quindi al pari di Netstorm posso pubblicare sul sito!
Prima però un avvertimento IMPORTANTE che è bene fare a tutti i nuovi arrivati: se un gioco che viene proposto qui è stato preso da altri siti E' OBBLIGATORIO, COME IL REGOLAMENTO DI ARENA80 PREVEDE, SPECIFICARE L'ORIGINE!
Esempio: gioco scaricato da... segue link del sito!

Mi raccomando è importante, ci sono state controversie in passato riguardo a questo aspetto! Grazie!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Spremi le meningi con il Dr.Brian
« Risposta #5 il: 17 Lug 2009 21:19:19 »
Giustissimo calavera allora netstorm come scritto nel post iniziale lo presi dal sito http://www.netstormhq.com mentre la saga brain onestamente non ricordo li avevo scaricati tanto tempo fa e messi su un cd...magari nei file c'è un txt con il sito ora controllo




Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...