Autore Topic: The Settlers  (Letto 1070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
The Settlers
« il: 04 Feb 2016 13:23:32 »
THE SETTLERS

Titolo: The Settlers
Genere: strategico, gestionale
Tema: medievale
Sviluppo: Blue Byte
Pubblicazione: Strategic Simulations
Anno: 1995
Piattaforma: MS-DOS
Lingua: inglese
Formato immagine: cartella di file
Testato: DOSBox

Clicca per ingrandire




Link:
settlers 1.zip][link rimosso]settlers 1.zip

Descrizione:
Il giocatore deve costruire e gestire un insediamento coloniale. I sentieri disegnati dal giocatore, le cui estremità sono denotate da bandiere, permettono la comunicazione e il trasporto di unità e merci. Le merci vengono trasportate da un punto all'altro tramite una catena umana, in cui le unità, che stazionano sempre fra due bandiere, prendono una merce da una bandiera e la lasciano presso la bandiera successiva. Presso una bandiera si possono accumulare fino a otto oggetti, e un sistema di priorità permette al giocatore di decidere quali tipi di merci vanno raccolte per prime. Le unità vengono create automaticamente, e inizialmente sono "disoccupate". Quando viene costruito un edificio, un'unità viene convertita nel tipo di lavoratore necessario a quell'edificio, ma solo se è disponibile il necessario attrezzo. Le unità possono anche essere convertite in combattenti, che servono a conquistare gli insediamenti nemici, se ci sono delle armi disponibili. Gli attrezzi e le armi vengono costruiti da particolari edifici utilizzando il metallo estratto dalle miniere. Il giocatore deve decidere la priorità che hanno i quattro tipi di miniere (ferro, oro, carbone e pietra) nel ricevere il cibo, la priorità che hanno i vari edifici nel ricevere i metalli estratti, e altri aspetti di questo tipo, oltre a posizionare attentamente gli edifici e i sentieri per far circolare velocemente le merci. Vista la complessità delle meccaniche di gioco, una singola partita può durare anche più di 50 ore.
(Wikipedia)

In America il gioco è conosciuto come Serf City: Life is Feudal.

Note:
Gioco già presente su Arena80, io ho fatto solo la scheda.



Offline Vamonos Pest

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 72
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:The Settlers
« Risposta #1 il: 03 Lug 2016 12:15:40 »
salve,

ho rimediato una versione del gioco che ha già inglobato il dosbox e parte semplicemente avviando un file .bat. praticamente non serve passare per il dosbox, configurare o installare alcunchè, o mandare alcun comando in input tramite tastiera e non è una versione a pagamento. praticamente ingloba questa ottima release di vitali80 e mette a disposizione un avvio semplificato.  :)

se si può o interessa la posso postare qui, oppure aprire un altro topic, oppure siccome non voglio infrangere alcuna regola, nè togliere nulla a questa rella, come non detto, ditemi voi  ;D