Autore Topic: Prehistorik 2  (Letto 930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Prehistorik 2
« il: 31 Gen 2016 10:17:43 »
PREHISTORIK 2

Titolo: Prehistorik 2
Genere: piattaforme
Tema: preistorico, fantasy
Sviluppo: Titus France
Pubblicazione: Titus France
Anno: 1993
Piattaforma: MS-DOS
Lingua: inglese
Formato immagine: cartella di file
Testato: DOSBox

Clicca per ingrandire




Link:
[link rimosso]prehistorik2.zip

Descrizione:
Come nel predecessore, il giocatore impersona un uomo delle caverne che deve affrontare livelli dove incontra animali, dinosauri e nemici assortiti da eliminare con la sua clava o schivare.
Nella versione precedente era necessario raccogliere una certa quantità di cibo per poter passare al livello successivo, in Prehistorik 2 invece si deve trovare un bonus a forma di accendino e poi dirigersi verso il semaforo di fine livello. Seguendo questo schema di gioco è possibile a livello puramente teorico terminare alcuni livelli senza accumulare alcun punto.
Rispetto al predecessore sono stati aggiunti diversi particolari che ne incrementano l'intrattenimento: per esempio dopo una corsa il personaggio se si ferma inizia a respirare in modo evidente, se beve troppo a lungo le sue labbra si colorano di rosso.

All'interno di ciascun livello, esclusi i livelli bonus, è presente una password costituita da 4 caratteri: questa password inserita con le modalità opportune permette di iniziare il gioco direttamente dal livello cui appartiene la password introdotta, in caso contrario il gioco parte sempre dal primo livello. La generazione dei codici di accesso è legata dal BIOS del computer e quindi computer diversi generano sempre codici diversi; gli emulatori invece, essendo privi di un BIOS vero e proprio, fanno generare al gioco codici dipendenti dall'emulatore e non dalla macchina.
Sparsi tra i vari livelli si trovano inoltre bonus aventi forma delle lettere dell'alfabeto: prendendo le lettere per formare la parola "BONUS" si vedrà cadere dal cielo un frigorifero colmo di cibo del valore do 100.000 punti.
(Wikipedia)

Note:
Gioco già presente su Arena80, io ho fatto solo la scheda.