Autore Topic: Populous II: Trials of the Olympian Gods  (Letto 1083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Populous II: Trials of the Olympian Gods
« il: 31 Gen 2016 10:11:16 »
POPULOUS II: TRIALS OF THE OLYMPIAN GODS

Titolo: Populous II: Trials of the Olympian Gods
Genere: simulazione gestionale, strategico
Tema: storico, mitologico
Sviluppo: Bullfrog
Pubblicazione: EA
Anno: 1993
Piattaforma: MS-DOS
Lingua: inglese
Formato immagine: cartella di file
Testato: DOSBox

Clicca per ingrandire




Link:
[link rimosso]populous2.zip

Descrizione:
La caratteristica di gioco è identica a Populous e cioè aumentare la propria popolazione (e di conseguenza la mana) per annientare l'avversario, anche in questo gioco il computer o una persona via rete, come nel primo. La differenza è che il gioco non è ambientato come nel primo nel medioevo ma ai tempi dei greci. In conseguenza di ciò sono dei al posto dei cavalieri a sterminare l'avversario, in vari modi. Molto più bello nella grafica (per il PC c'erano 256 colori mentre nell'Amiga, la migliore come sonoro, "l'alta" risoluzione 640x400) e nel suono aggiunge moltissimi poteri (30 in totale) ma non sono mai tutti disponibili (a parte nell'editor). I mondi da finire sono 500 come nel primo ma compaiono casualmente a seconda del punteggio ottenuto a partita vinta e finita: più è alto più si avanza come mondo. Nell'editor si possono attivare tutti i poteri e modificare o creare un mondo. Aumentando la popolazione aumenta la mana e quindi sono disponibili i poteri che si vedono nelle icone a lato del grande libro che contiene il nostro mondo.
(Wikipedia)

Note:
Gioco già presente su Arena80, io ho fatto solo la scheda.