Autore Topic: Zoo Tycoon non parte  (Letto 1745 volte)

Offline Matrix91dr

• Mozzo
  • *
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto
    • Mostra profilo
Zoo Tycoon non parte
« il: 28 Gen 2016 11:17:08 »
Ragazzi help! Dopo anni (letteralmente) di ricerca, ho finalmente (ri)trovato Zoo Tycoon grazie a voi. C'è solo un problema: il gioco non parte né su Windiws 10 né sul 7. Temo che il problema sia la dannata retro compatibilità. Ho installato il gioco (non senza qualche intoppo, che potete leggere qui), ma non parte: su Windows 7 appare per una frazione di secondo la finestra del prompt dei comandi (o almeno così mi sembra) e poi il nulla, mentre sul 10 mi dice che l'app non può funzionare sul pc. Vani anche i tentativi di eseguirlo come amministratore o con la funzione "risolvi i problemi relativi alla compatibilità".

Qualcuno è riuscito a risolvere? Ho una voglia viscerale di giocarci xD

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
Re:Zoo Tycoon non parte
« Risposta #1 il: 28 Gen 2016 14:43:29 »
Ciao, ho fatto una prova su Windows 10 32bit e non ho avuto nessun problema anche senza impostare nessuna retrocompatibilità (vedi allegato).

Ps. aggiornando da windows 8.1 avevo molti problemi, poi ho installato da zero windows 10 e tutto si è messo a posto.

Offline Matrix91dr

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2016 20:04:01 »
Ciao, ho fatto una prova su Windows 10 32bit e non ho avuto nessun problema anche senza impostare nessuna retrocompatibilità (vedi allegato).

Ps. aggiornando da windows 8.1 avevo molti problemi, poi ho installato da zero windows 10 e tutto si è messo a posto.
Come hai fatto? Io ho scaricato i 4 file, ho estratto il primo con 7-zip e fatto partire il setup dalla cartella estratta (ora sul desktop), ma nada... :(
L'unica modifica che ho apportato riguarda la ltdll.dll, sostituita con una scaricata, siccome non mi faceva procedere nell'installazione.

Questo è il contenuto della cartella.

Questo invece il messaggio di errore quando provo a lanciarlo.
« Ultima modifica: 28 Gen 2016 20:07:11 da Matrix91dr »

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2016 20:24:19 »
strano la vede come una APP, a me appare questa finestra (l'ho fatta col telefonino perchè lo screenshoot non funzionava).

Hai fatto l'aggiornamento da una versione precedente ?

hai windows a 32 o 64 bit ?

io non ho usato nessuna dll.
« Ultima modifica: 28 Gen 2016 20:26:50 da Duke Nukem »

Offline Matrix91dr

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2016 13:48:29 »
Windows 10, 64 bit (in origine Windows 8.1, poi aggiornato).
Sull'altro pc invece ho Windows 7, 32 bit.

Ho appena provato a disinstallarlo e reinstallarlo... ma niente è cambiato: l'installazione procede senza intoppi, ma nel momento in cui clicco su "gioca" non va...

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2016 14:47:51 »
Ma l'immagine ISO del CD la lasci montata ?
Ogni volta che avvii Windows se non usi programmi specifici va montata prima  di avviare il gioco.
Altrimenti non parte... Di più non so dirti.

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #6 il: 30 Gen 2016 18:11:43 »
Se ho capito bene hai estratto la cartella coi file ma il gioco è un'immagine CD e la devi installare tramite programmi come Daemon Tools. Estrarre la cartella (si chiama "rip") non serve, le cartelle rippate dai file immagine hanno senso solo se si deve usare una cura NoCD.

In realtà dovresti estrarre l'immagine CD dall'archivio 7z e poi montarla con il già citato Daemon Tools. Da lì puoi far partire l'installazione.

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Gen 2016 22:07:39 »
A partire da Windows 8 c'è una funzione che permette di montare i file ISO senza ricorrere a software di terze parti: una volta scompressa, basta fare doppio click sulla ISO.

Offline Matrix91dr

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Gen 2016 01:11:27 »
Risoltooooo! Nella mia demenza, praticamente avevo estratto il file iso e lanciato l'exe invece di montarlo su deamon tools! Ora va alla perfezione! Grazie ragazzi, vi voglio bene!  :x) :x) :x)