Autore Topic: Traduzione Europa Universalis III Chronicles  (Letto 2788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Traduzione Europa Universalis III Chronicles
« il: 22 Gen 2016 21:46:22 »
Europa Universalis III Chronicles non è un oldgame, ma è uno strategico ben fatto e che richiama molti aspetti delle vecchie glorie di questo genere. Ho trovato la traduzione su clubwargame: http://clubwargame.forumfree.it/?t=65511295
L'ho testata, ma ci sono alcune stringhe vuote e/o non tradotte, così le sto sistemando man mano che le trovo mentre gioco.
Sia ben chiaro che NON è un mio lavoro, ma un affinamento della traduzione realizzata da alcuni utenti di clubwargame, e cioè Veltro2, von kleist e Asfaltatore.
Fatemi sapere se gradite un upload su arena  ;)
« Ultima modifica: 22 Gen 2016 22:07:47 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Traduzione Europa Universalis III Chronicles
« Risposta #1 il: 23 Gen 2016 12:37:00 »
Non male che tu ti stia prodigando per affinare un lavoro di traduzione Gianni :applause:



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Traduzione Europa Universalis III Chronicles
« Risposta #2 il: 23 Gen 2016 13:10:06 »
Complimenti per l'iniziativa Gianni! L'upload della traduzione sarebbe l'occasione giusta per iniziare questo gioco di cui sento parlare gran bene!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Traduzione Europa Universalis III Chronicles
« Risposta #3 il: 23 Gen 2016 15:31:08 »
Grazie ragazzi  ;) Purtroppo nel tutorial ci sono molte stringhe mancanti, e non riesco a risolvere un fastidioso problema: c'è sovrapposizione tra stringhe in italiano, stringhe in inglese e sigle. Inoltre, ci sono ben 9 file excel non tradotti.
Ho comunque fatto un upload. Nell'archivio ho incluso un file txt con le istruzioni per installare la traduzione, la patch che aggiorna il gioco alla versione 5.1 (indispensabile affinché la traduzione  venga visualizzata) ed un altro txt incollato dall'archivio scaricato da clubwargame, contenente i nomi degli utenti che hanno realizzato questo progetto. Ribadisco che questa traduzione funziona con la versione "Chronicles", che include tutte le espansioni.
Link: http://www.mediafire.com/download/ws8ycz29u4c9o81/EU_III_Traduzione_%2B_patch.rar
Di seguito scrivo comunque le istruzioni:

- Installare EUIII Chronicles;
- Installare la patch Divine Wind 5.1;
- Copiare i file della traduzione italiana nella cartella "localisation", nella directory del gioco, ed eliminare il file ROTW già presente;
- Aprire il file settings.txt nella directory del gioco e cambiare la riga "language=l_english" in "language=l_italian".

Un'ultima precisazione: ho notato che non eliminando il file ROTW, le stringhe tradotte da me non vengono visualizzate nel gioco. Penso che dipenda dal fatto che il gioco legga di default quel file, che non include l'italiano.
« Ultima modifica: 23 Gen 2016 18:06:30 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)