Mi é tornata la scimmia per i cari vecchi fps e stavo seminando morte e distruzione giocando a Hexen.... Nel frattempo riemerge dalle sabbie della memoria questo, molto simile per grafica e gameplay, con i sui scenari tremendi; ovviamente non può reggere il confronto con i più blasonati ID-Software, ma erano divertenti e suggestivi gli effetti sonori e il modo truculento con cui venivano terminati i nemici....

Witchaven è fps in prima persona, fantasy, che utilizza una versione preliminare del motore grafico Build. Uscì un seguito, Witchaven II: Blood Vengeance, datato 1996. Impersoniamo Grondoval, un guerriero scelto per viaggiare fino all'isola di Char per affrontare lo sterminato labirinto sotterraneo chiamato Witchaven, che nel suo punto più nascosto ospita la malvagia strega Illwhyrin: quest'ultima ha aperto un portale dal quale provengono orde di mostri e demoni assetati di sangue, e deve essere fermata ad ogni costo.
Abbiamo a disposizione una decina di armi, come nella maggior parte dei giochi di questo tipo di quell'epoca, mani nude, pugnale, spada corta, mazza ferrata, brando, ascia da battaglia, arco, picca (da mischia o da lancio), spada a due mani e alabarda. (Per tutti i gusti...).
Link:
http://rapidshare.com/files/255989615/WH.rarCaratteristiche tecniche:
Sviluppo: Capstone Software
Pubblicazione: IntraCorp
Data pubblicazione: Luglio 1995
Genere: FPS
Lingua: Inglese
Non mi resta che augurarvi...buon divertimento!!
Luca