Autore Topic: Sid Meyer's Colonization  (Letto 1084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Sid Meyer's Colonization
« il: 15 Gen 2016 04:58:45 »
SID MEYER'S COLONIZATION

Titolo: Sid Meyer's Colonization
Genere: strategia
Tema: storico
Sviluppo: Microprose
Pubblicazione: Microprose
Anno: 1994
Piattaforma: MS-DOS
Lingua: inglese
Formato immagine: cartella di file
Testato: DOSBox

Clicca per ingrandire




Link:
[link rimosso]colonization.zip

Descrizione:
Colonization è un videogioco strategico a turni ideato da Sid Meier e Brian Reynolds e sviluppato da MicroProse nel 1994. Il gioco, simile a Civilization, propone al giocatore di costruire la sua colonia nel Nuovo Mondo, con i finanziamenti e l'appoggio di alcuni sovrani europei, per poi dichiarare l'indipendenza e diventare un vero e proprio stato.

Il gioco inizia nel 1492 e termina quando il giocatore ottiene l'indipendenza dal paese europeo che rappresenta, che può essere Inghilterra, Spagna, Francia o Olanda. Le altre tre potenze sono controllate dal computer; non c'è una modalità multigiocatore. La visuale è in 2 dimensioni, si può usare sia il mouse che la tastiera per giocare. Sono presenti unità civili e militari, in particolare rispetto a Civilization c'è un elevato numero di unità civili, corrispondenti alle molte specializzazioni professionali che possono avere i cittadini delle colonie.

La mappa è formata da caselle quadrate, ciascuna è caratterizzata da un tipo di terreno e può ospitare una città e un qualunque numero di unità dello stesso giocatore. Le città sono in grado di sfruttare commercialmente le 8 caselle adiacenti, produrre edifici e accumulare risorse, similmente a quanto avviene in Civilization. Le risorse sono però di numerosi tipi (cibo, legname, cavalli, tabacco, sigari...) e possono essere liberamente trasportate da navi e carri.

(da Wikipedia)

Note:
Gioco già presente su Arena80, io ho fatto solo la scheda.



Offline lopez72

  • Mozzo
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Sid Meyer's Colonization
« Risposta #1 il: 13 Gen 2021 07:58:19 »
qualcuno ha la versione italiana? ho qui tutti i dati di traduzione per tutte le lingue per la colonizzazione. L'italiano manca purtroppo. forse qualcuno di voi può tradurlo in italiano?
https://www.mediafire.com/file/ncdci1xvv7iqu65/Lang2.rar/file