Autore Topic: Film misterioso  (Letto 881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Film misterioso
« il: 11 Lug 2009 14:18:13 »
Approfitto della vostra ferratezza sugli anni ottanta per sottoporvi una richiesta. Presumo, dico presumo, che il film in questione appartenga a quel periodo (quando l'ho visto dovevo avere circa 10-11 anni, quindi 1986-87). Non sono mai riuscito a rintracciarlo, so solo che era una specie di horror in cui vari membri di una stessa famiglia venivano via via in possesso di una strana statua maledetta che causava la loro morte per vari accidenti. Di preciso mi ricordo che la protagonista, l'unica superstite della famiglia, alla fine del film decise di sbarazzarsene ma mentre era in macchina per portare la statua chissà dove ha un incidente e, guarda un po', muore pure lei. Così si conclude il film. Qualche idea ? Ciao.
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Film misterioso
« Risposta #1 il: 11 Lug 2009 14:41:17 »
La storia della "statua maledetta" è stata riproposta in molte salse! La trama originale deriva dalla novella "Venus d'Ille" dello scrittore francese Prosper Merimee! (scusate, sono sempre stato appassionato del gotico)
Nel 1966 esce "Un angelo per Satana", mentre nel 1978 Mario e Lamberto Bava diressero "La venere di Ille", ma non credo siano questi i film a cui ti riferisci! Prova a verificare!

Per farti capire quanto il tema sia ricorrente guarda qui: :D




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film misterioso
« Risposta #2 il: 12 Lug 2009 14:32:16 »
un film comico simile era quello dell'esorciccio quando i protagonisti venivano in possesso dell'amuleto maledetto e venivano posseduti forse l'esorcista in se ha lo stesso tema !