Autore Topic: Missione Van Gogh  (Letto 5182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Missione Van Gogh
« il: 06 Dic 2015 00:36:13 »
MISSIONE VAN GOGH




Genere: avventura grafica
Anno:1998
Lingua: italiano
Editore: Gruppo Editoriale l'Espresso


Questa avventura grafica mi è stata spedita per posta circa due anni fa da Cookie, nostra utente e soprattutto admin de Lo scrigno di Atrus, perciò ringraziate lei ;) Per qualche strana ragione persi il DVD quasi subito, e l'ho ritrovato casualmente questa sera mentre mettevo a posto dei libri. Meglio tardi che mai, no?  ;D Credo che si tratti di un'AG piuttosto rara, la versione inglese si intitola "Mission Sunlight" ed è stata distribuita da Wanadoo. Non ho trovato informazioni in italiano, ma qui c'è una recensione in inglese con diversi screenshot: http://www.adventurearchiv.com/m/missionreviewe.htm
Ho fatto dei test usando Virtual Box con Windows 98, ma il gioco crasha dopo il filmato introduttivo. Da quello che ho capito, si tratta di un'AG in prima persona in cui dovremo portare a termine il compito affidatoci da un robot: ritrovare il sole muovendoci all'interno dei quadri di Vincent Van Gogh, e restituirlo all'umanità. Confermo che è completamente in italiano, incluso il parlato. Nonostante i test non siano andati a buon fine, ho deciso comunque di condividerlo con l'arena vista la sua rarità  :)

LINK: [link rimosso]M4C-qcVf/Missione_Van_Gogh.html

 
« Ultima modifica: 06 Dic 2015 20:16:15 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Missione Van Gogh
« Risposta #1 il: 06 Dic 2015 09:31:21 »
 :complimenti: :bravo2: sia a te che a Cookie :super:



Offline cenon

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Missione Van Gogh
« Risposta #2 il: 06 Dic 2015 16:38:24 »
testato e funzionante con w95-98-me-xp

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Missione Van Gogh
« Risposta #3 il: 06 Dic 2015 17:35:34 »
testato e funzionante con w95-98-me-xp

:grazie: Cenon, allora ci dev'essere qualcosa che non va con la mia macchina virtuale. 
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Missione Van Gogh
« Risposta #4 il: 06 Dic 2015 20:08:57 »
Grazie Gianni, ottimo inserimento e perdipiù anche in italiano. Se vuoi inserirle nella tua scheda ho recuperato le copertine:



Esiste anche un'altra avventura grafica analoga, comunque permane la pittura come tema:



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Missione Van Gogh
« Risposta #5 il: 06 Dic 2015 20:18:39 »
Ciao Orisay, grazie per aver recuperato la copertina  :bravo2: Effettivamente la scheda era un pugno nell'occhio senza un'immagine  :B)
Non sapevo che esistesse un'altra AG basata sui quadri di Monet. Che sia anche uscita in italiano?  :look:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Missione Van Gogh
« Risposta #6 il: 07 Dic 2015 20:09:18 »
Credo di no, da mobygames risulta esserci solo la versione francese:

Sicuramente sarà localizzata anche in inglese, ma per l'italiano la vedo difficile!

Ho letto che sei in cerca del tiolo PC La Dinastia Fantasma, casomai si decidesse di acquistala (Euro 19.00 + Spese di SPEDIZIONE, totale: 26 euro per 2 CD-ROM) di comune accordo (direi almeno 5 utenti), sono pronto a dare la mia quota.
« Ultima modifica: 07 Dic 2015 20:13:23 da Orisay »

Offline Letizia

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Missione Van Gogh
« Risposta #7 il: 17 Mar 2016 13:36:35 »
Ciao a tutti!!!
Mi sono iscritta al forum proprio per questo post!!!!!
Io ho proprio il cd di Missione Van Gogh! Presa dalla nostalgia vorrei farlo ripartire ma non ci riesco...
Da dilettante ho installato Virtual Pc sia con windows 98 sia con 95, ma oltre al filmato introduttivo non va...
vi scrivo i requisiti nel file "leggimi"
Ho installato directx5 ma più di così non so che pesci prendere!! Qualcuno mi saprebbe aiutare? Ci tengo tanto!!

1) Configurazione minima
* Windows 95
* Pentium 133
* 16 MB di memoria (RAM)
* CD-ROM 4x
* Scheda video SVGA (65000 colori) compatibile con DirectX 5.0
* 2 MB di memoria video
* Scheda audio a 16-bit compatibile con DirectX 5.0

2) Configurazione consigliata
* Windows(r)95
* Pentium II
* 32 MB di memoria (RAM)
* CD-ROM 24x
* Scheda video SVGA (65000 colori) compatibile con DirectX 5.0
* 2 MB di memoria video
* Scheda audio a 16-bit compatibile con DirectX 5.0

3) Installazione
Se l'installazione non si avvia automaticamente all'inserimento del CD nel lettore, cliccate due volte su SETUP.EXE, che troverete nella directory principale del CD stesso.
Se DirectX 5 o DirectShow non sono presenti, il programma di installazione proporrà di installarli sul PC.

4) Inizializzazione del prodotto
All'avviamento del prodotto, vi verrà chiesto il vostro nome. Questo vi permetterà di salvare il gioco.

5) Disinstallazione del prodotto
Utilizzando il menu Avvio/Programmi, aprite il gruppo di programmi "Gruppo editoriale L'Espresso" e cliccate due volte sull'icona "Disinstallazione di Missione van Gogh".

6) Raccomandazioni
Con certe schede audio, la regolazione del volume per il CD non funziona se quest'ultimo è collegato al line-in sulla scheda. A questo problema non c'è alcuna soluzione. Questi driver non gestiscono in modo standard il line-in e DirectSound non è in grado di accedere alle loro funzioni di mix. Il volume del CD-Audio sembra comunque funzionare con questi driver, il CD inserito direttamente tramite cavo interno all'input del CD-Audio della scheda è infatti gestito correttamente.

Se l'estensione PowerToys Autoplay è installata, è possibile che la parte musicale del prodotto non funzioni. In questo caso rimuovete l'estensione prima di lanciare il gioco in modo da poter ascoltare tutta la musica.

La maggior parte dei lettori CD-ROM bloccano la macchina per una frazione di secondo quando parte la musica. Questo fenomeno non è direttamente connesso a Mission Sunlight.

Se disponete di più lettori CD-ROM, dovrete indicare quale state usando per il gioco. Potrete compiere questa operazione nella finestra di configurazione di Windows 95.

Missione van Gogh è compatibile con Windows 98.

Missione van Gogh non funziona con Windows NT 4 perché il sistema non è compatibile con la versione 5 di DirectX.

Offline Raziel83

  • Mozzo
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Missione Van Gogh
« Risposta #8 il: 17 Mar 2016 14:40:45 »
Ciao Letizia.

Che pc hai?

Io ad esempio con windows 8.1 non sono mai stato in grado di usare VirtualPc, ho provato VirtualBox e su quello mi gira tutto alla perfezione... Forse potresti provare con VirtualBox

Però magari c'è il modo di farlo girare anche su virtualPc, non saprei...

EDIT
solo ora ho letto che però Gianni ha avuto problemi anche con VirtualBox... Indi di cui perciò non saprei che dire :D
« Ultima modifica: 17 Mar 2016 14:43:20 da Raziel83 »

Offline cenon

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Missione Van Gogh
« Risposta #9 il: 17 Mar 2016 17:33:38 »
ma oltre al filmato introduttivo non va

non va come,si blocca?, torna a Windows?



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Missione Van Gogh
« Risposta #10 il: 19 Mar 2016 17:17:52 »
Ciao ragazzi, scusate il ritardo. Come ho accennato qualche post fa, il gioco torna a Windows dopo il filmato introduttivo. Ho effettuato dei test su VirtualBox e confermo il crash. Il mio PC monta Windows 8 a 64 bit.
Però cenon ha effettuato dei test con successo, perciò credo che troveremo una soluzione  ;)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline ceckov

  • Mozzo
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Missione Van Gogh
« Risposta #11 il: 27 Nov 2019 12:27:43 »
Ciao a tutti
vorrei tanto rigiocare a missione Van Gogh ma non lo trovo da nessuna parte..il link che c era qui è stato rimosso.
Qualcuno lo ha per caso?
Grazie :)

Offline UCrest

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Missione Van Gogh
« Risposta #12 il: 28 Nov 2019 22:16:52 »
 Ciao, ceckov!

 Le richieste di rifornimento dei link a partire da giochi anteriori all'anno 2000 sono fatte nel seguente thread dove dovrete aprire un nuovo topic con la richiesta del gioco che state cercando.

 Se vuoi conoscere le nuove disposizioni (regole) del forum, vedi qui (punto 4 delle nuove norme).

 Grazie!

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Missione Van Gogh
« Risposta #13 il: 30 Nov 2019 17:36:33 »
Link temporaneo (della durata di 1 settimana): EDIT: Link scaduto

p.s. Come ha giustamente suggerito UCrest, ora le richieste di link vanno poste nella sezione apposita: http://forum.arena80.it/index.php?board=35.0
« Ultima modifica: 07 Dic 2019 15:35:14 da antiopa »

Offline homer86

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Missione Van Gogh
« Risposta #14 il: 04 Nov 2021 20:51:58 »
Riapro questo topic perchè leggo che ci sono stati utenti in passato che hanno avuto problemi col gioco.

Inizialmente l'ho installato usando la macchina virtuale  PCem con Windows 95, ma il gioco andava in crash non appena si doveva analizzare il primo quadro (proprio all'inizio).
Poi ho provato con la stessa macchina virtuale ma con Windows 98 (pensando fosse il sistema operativo) ma ho ottenuto lo stesso risultato.

Alla fine il problema era il tipo di installazione: non bisogna fare "installazione completa" ma "installazione minima". Forse ha influito anche la directory di installazione (l'ho installato in C: e non in C:\Programmi...).

Testato per circa mezz'ora e andando un po' avanti nel gioco, tutto è andato liscio.  :)