Autore Topic: Medievil 1 [PSX ITA] Originale  (Letto 35545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CONNOR93

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« il: 26 Set 2015 02:57:59 »
                                                                                                                                                                MEDIEVIL


                                                                                                                                                             Titolo: Medievil
                                                                                                                                                 Genere: Avventura,Piattaforma
                                                                                                                                                Sviluppo: SCEE Cambridge Studio
                                                                                                                                        Pubblicazione: Sony Computer Entertainment
                                                                                                                                                              Anno: 1998
                                                                                                                                                       Piattaforma: PlayStation
                                                                                                                                                             Lingua: italiano
                                                                                                                                                      Formato immagine: Bin/Cue
                                                                                                                                                         Testato: Psxfin, ePSXe

                                                                                                                                             Pienamente originale senza alcuna patch
                                                                                                                                             http://redump.org/disc/29475/

                                                                                                                             


                                                                                                         


                                                                                                                                                                   Link:
                                                                                                            [link rimosso]#!dhsUTJKC!ew7B2oAxY23uM4V9VC5uEbH2-e8kvTT_MlHRzhuCFpo
                                                                                       




« Ultima modifica: 26 Set 2015 11:42:22 da CONNOR93 »

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #1 il: 26 Set 2015 10:10:05 »
Beh....chi la dura la vince....  :bravo2:
Ottimo lavoro, e grazie per la condivisione!  :super:
Luca

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #2 il: 26 Set 2015 10:38:45 »
Ciao Connor, grazie per la condivisione  :bravo: Un suggerimento: per rendere la tua scheda più ordinata, prova a ridimensionare l'immagine della copertina e a centrare il video  ;)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline CONNOR93

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #3 il: 26 Set 2015 11:39:16 »
Non c'è di che :biglaugh:
Scusate se ho fatto un pò di confusione è la mia prima release,adesso provvedo subito ad aggiustarla

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #4 il: 27 Set 2015 19:39:56 »
 :super: ottimo lavoro

Capisco l'uso delle patch ma l'originale è pur sempre l'originale, in linea con la mentalità dell'Arena. Secondo me le patch dovrebbero essere a parte rispetto al gioco.



Offline CONNOR93

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #5 il: 28 Set 2015 01:42:26 »
Si anche io lo credo  :biglaugh:
Ognuno pensa per se se usare le patch o meno

Offline Solid_snake85

  • Les Enfants Terribles
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 559
  • Karma: +1/-0
  • Les Enfants Terribles
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #6 il: 28 Set 2015 17:03:02 »
Sapete dirmi che differenze ci sono tra questa versione senza patch e quella con patch?! Cosa cambia?!

Solid_snake85

Offline domic

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 142
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/user/domic10
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #7 il: 29 Set 2015 11:08:38 »
Sapete dirmi che differenze ci sono tra questa versione senza patch e quella con patch?! Cosa cambia?!

La patch ti consente di giocarlo su console senza blocchi ; Se invece masterizzi l'immagine su cd e lo giochi su console senza applicargli la patch si bloccherebbe al livello 3 o 4 non ricordo e quindi non ti farebbe finire il gioco, inoltre se lo vuoi giocare da emulatore ePSXe non è necessario applicargli la patch perchè l'emulatore ePSXe ti bypassa il blocco visto che ha i sottocanali integrati.

Correggetemi se ho sbagliato.
 

Offline Solid_snake85

  • Les Enfants Terribles
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 559
  • Karma: +1/-0
  • Les Enfants Terribles
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #8 il: 29 Set 2015 11:13:40 »
Quindi la patch serve a non farlo bloccare; questo blocco è una specie di protezione?

Solid_snake85

Offline domic

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 142
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/user/domic10
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #9 il: 29 Set 2015 15:04:43 »
Quindi la patch serve a non farlo bloccare; questo blocco è una specie di protezione?

Esattamente. Il blocco è dovuto esattamente alla protezione (tra l'altro medievil è stato il primo gioco a cui è stata applicata la protezione antipirateria)

Le soluzioni sono due :

1) come in questo caso, fare una copia del gioco bypassando la protezione giocandolo da emulatore epsxe che integra i sottocanali facendo si che bypassa appunto la protezione
2) applicargli la patch facendolo fungere sia da emulatore e sia masterizzandolo e giocandolo da console
 

Offline Solid_snake85

  • Les Enfants Terribles
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 559
  • Karma: +1/-0
  • Les Enfants Terribles
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #10 il: 29 Set 2015 16:39:25 »
Ok! Grazie per il chiarimento domic e complimenti per il tuo blog sulla ps1 che seguo sempre! :bravo2:

Solid_snake85

Offline domic

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 142
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/user/domic10
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #11 il: 01 Ott 2015 10:01:05 »
Ok! Grazie per il chiarimento domic e complimenti per il tuo blog sulla ps1 che seguo sempre! :bravo2:

Di nulla. Meglio che certi punti vengano chiariti :)
Non è mio il blog bensì di domus, io ho solo aiutato a contribuire e a farlo crescere.

P.S. sul blog trovi anche la copia pronta per masterizzarla  e giocarla da console senza blocchi, già patchata.
 

Offline Solid_snake85

  • Les Enfants Terribles
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 559
  • Karma: +1/-0
  • Les Enfants Terribles
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #12 il: 01 Ott 2015 13:17:03 »
Allora c'è stato uno scambio di persona; comunque ho visto che il gioco è anche sul blog.

Solid_snake85

Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #13 il: 12 Lug 2016 23:15:54 »
Sto facendo alcune prove:

Con Psxfin non si sente l'audio all'inizio delle due creature "Statue?" il primo.

Ho creato versione img/sub/ccd con sub2sbi sbi2sub avendo l'immagine + sbi

Quando ho le idee più chiare mi spieghero meglio

Funziona solo con EPSX "Sento l'audio"

Qui  c'é qualcosa che non torna secondo il sito redump ci sono 15 settori "nel mio 13766" in cui ci sono gli stessi settori

Poi vorrei sapere con quale criterio "logica" vengono fatte queste immagini...
« Ultima modifica: 14 Lug 2016 18:02:34 da Fato »

Offline CONNOR93

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #14 il: 18 Lug 2016 19:31:49 »
Non è che non si sente l'audio,è un bug dell'emulatore che salta il discorso ma non ti preoccupare succede solo all'inizio
Come ti ho risposto nel precedente post redump mette solo giochi originali, e ti posso assicurare che sono originali al 100%,invece non per lamentarmi ma nel sito di domus mette che alcuni giochi seguendo il suo metodo sono originali ma invece non è cosi,l'md5 su alcuni giochi risulta errato
Il metodo più efficace è quello di redump,basta seguire la guida che c'è nel loro sito 

Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #15 il: 22 Lug 2016 18:27:21 »
Io c'é l'ho originale, sarà perché é stato trattato male visto gli errori con CDRDAO:

(click to show/hide)

Se vuoi altre foto sono disponibilissimo "alcune le ho fatte"
« Ultima modifica: 22 Lug 2016 20:10:14 da Fato »

Offline CONNOR93

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #16 il: 23 Lug 2016 02:07:38 »
L'importante è che l'md5 corrispondi all'originale e questo quello che conta

Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #17 il: 23 Lug 2016 10:42:41 »
Anche questo Dump da quello che leggo non torna il serial il mio "SCES-01494" quello del Dump "SCES-01494-T" "Doppio CD?"

Che hai la versione doppio gioco?

http://psxplanet.ru/?q=node/3885

http://psxplanet.ru/?q=node/598


Mi sono fatto una copia  :bigyes: del mio CD.
Corretto gli errori con eccregen patchato, testato ora l'audio all'inizio si sente con "PSXFIN" perfetta

Posso cancellare il CD-RW


(click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Lug 2016 16:27:17 da Fato »

Offline CONNOR93

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #18 il: 23 Lug 2016 22:29:59 »
Premetto che non ho il gioco originale, ho trovato la ISO originale su internet è ho estratto la 1 track con ISOBuster mentre per la 2° mi è bastato cercare su internet per trovarla.
Comunque mi sembra strano che l'audio ti dava problemi a me funziona perfettamente con Psxfin.

Offline Cristianhp97

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 353
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Medievil 1 [PSX ITA] Originale
« Risposta #19 il: 14 Ago 2016 03:10:40 »
Grazie mille da tablet gira bene purtroppo si e rotto PC dal 2014 e non ho potuto fa nulla ieri mi e arrivato tablet e ora gira bene il secondo non va esce paradox e rimane schermata nera sapete risolve?