Autore Topic: consiglio su fumetto  (Letto 1502 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
consiglio su fumetto
« il: 13 Ago 2015 12:59:20 »
Ciao ragazzi, chiedo l'aiuto degli esperti di fumetti per avere un suggerimento su quale leggere durante la pausa estiva. In particolare, cerco qualcosa di leggero e divertente, al momento sto rileggendo Alan Ford e ovviamente i Peanuts, ma vorrei trovare qualcos'altro. Accetto anche consigli riguardo fumetti "impegnativi", ho provato con Martyn Mystere ma i disegni e la narrazione non mi hanno appassionato. Sto valutando anche di leggere Dylan Dog, magari provo a reperire un volume in rete per vedere se mi convince.  :grazie:
« Ultima modifica: 13 Ago 2015 13:04:49 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Snake94

• Mozzo
  • *
  • Be Vigilant
    • Mostra profilo
Re:consiglio su fumetto
« Risposta #1 il: 13 Ago 2015 13:29:15 »
Per una lettura leggera e disimpegnata io ti consiglierei le storie dei paperi di Barks. Ovviamente non rientrano nella lettura comica, ma sono davvero godibili e ti strappano un sorriso. Oppure qualcosa di Javovitti (Cocco Bill, ma non solo). Ma forse quello che può fare al caso tuo è Lupo Alberto, io lo rileggo volentieri e mi diverte ancora dopo tanto tempo. Ti consiglio il suo volume dei classici di repubblica, in rete si dovrebbe trovare.

Per la lettura impegnata, invece, non saprei da cosa cominciare  :biglaugh:, con autori come Enki Bilal, Oesterheld ed Eisner c'è l'imbarazzo della scelta  ;)

Offline nara_stabbocchi

• Luogotenente
  • ah! non lo so, io...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ago 2015 11:18:15 »
anche manga?

Davanti a me vedo tutto, meno che quello che dovrei vedere...

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2015 20:20:15 »
di dylan dog ti consiglio solo le prime 100 - 150 uscite, la qualità oggi è scesa troppo, e nonostante compri ogni nuovo albo che dicono rilanci la saga, è sempre una delusione...
dei primi numeri il plù bello è jonny freak 8~2
(mentre i miei compagni di classe alle elementari imparavano a leggere con topolino io ho sempre preferito dd :^:)

dei classici ti straconsiglio corto maltese 8~2
o Max friedman 8~2
sicuramente sto dimenticando qualche esponente :laugh:

di manga , ti consiglio Noritaka o Slam Dunk. divertentissimi
ma è parecchio che non leggo manga e sicuramente ci saranno altri da tenere conto

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ago 2015 15:35:15 »
Grazie a tutti per i suggerimenti.... Vado con ordine:

@Snake 94: Sono alla ricerca (in rete) di Jacovitti e Lupo Alberto, mentre per i Classici di Repubblica si trovano alcuni volumi della prima serie, che preferisco rispetto alla serie oro  ;)

@Nara: Devo dire la verità, i manga non mi attirano molto, fatta eccezione per "V per Vendetta", ammesso che sia un manga  :)

@Alfiere: Non conoscevo Max Fridman, ma mi ha catturato immediatamente dopo aver dato un'occhiata alla storia e ai disegni  8~2 Ho trovato dei torrent, ma 2 volumi non hanno  fonti  e sto cercando dei link. Ho messo in download Corto Maltese  :)

Offline nara_stabbocchi

• Luogotenente
  • ah! non lo so, io...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ago 2015 18:42:34 »
Grazie a tutti per i suggerimenti.... Vado con ordine:

@Snake 94: Sono alla ricerca (in rete) di Jacovitti e Lupo Alberto, mentre per i Classici di Repubblica si trovano alcuni volumi della prima serie, che preferisco rispetto alla serie oro  ;)

@Nara: Devo dire la verità, i manga non mi attirano molto, fatta eccezione per "V per Vendetta", ammesso che sia un manga  :)

@Alfiere: Non conoscevo Max Fridman, ma mi ha catturato immediatamente dopo aver dato un'occhiata alla storia e ai disegni  8~2 Ho trovato dei torrent, ma 2 volumi non hanno  fonti  e sto cercando dei link. Ho messo in download Corto Maltese  :)

Ne esistono alcuni prettamente psicologici che -a mio avviso- non vanno molto lontano dallo stile DYLAN DOG....

uno su tutti

Homunculus

http://www.mediafire.com/download/fl4d51y7s7doabe/%5BMS%5DHom_01.rar

'chiappati qui sopra il primo volume!

:police:

Davanti a me vedo tutto, meno che quello che dovrei vedere...

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2015 11:51:25 »
Grazie Nara, scarico e ti faccio sapere!!  :grazie1000: :hurra:

P.S. Ho trovato la raccolta "Eureka", di Magnus e Bunker, qualcuno la conosce?
« Ultima modifica: 19 Ago 2015 11:53:54 da Gianni »

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ago 2015 07:00:48 »
mi pare di averne lette a bizzeffe negli ultimi 30 anni nei quotidiani o nelle settimane enigmistiche....
cmq se vai di strip io terrei presente il grandissimo dilbert (e dogbert), praticamente alle superiori compravo il diario (comix) solo perchè all'interno c'erano le sue strip ;D

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Ago 2015 14:55:23 »
 @ Nara: devo ammettere che la storia di Homunculus è accattivante. Giustamente i disegni sono in pieno stile manga (un po' fuori a dir la verità dai miei canoni).

@Alfiere: Max Fridman è bellissimo, richiama molto lo stile e le ambientazioni dell'AG "The Last Express".  Conosci altri fumetti simili? Siccome all'inizio ho scritto che cercavo qualcosa di leggevo, le strisce non mi dispiacciono  :)

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Ago 2015 15:19:40 »
 :V
no max fridman è unico nel suo genere, e si ,io comprai un'albo proprio per il suo stile che molto si avvicinava alle fantastiche avventure grafiche, a me ricorda i primi broken sword, il mio albo è a colori e le ambientazioni me le ricordano parecchio
spero che primo o poi ne facciano una trasposizione in ambito ag

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Ago 2015 17:26:13 »
:V
no max fridman è unico nel suo genere, e si ,io comprai un'albo proprio per il suo stile che molto si avvicinava alle fantastiche avventure grafiche, a me ricorda i primi broken sword, il mio albo è a colori e le ambientazioni me le ricordano parecchio
spero che primo o poi ne facciano una trasposizione in ambito ag

Io sto cercando i 5 albi su ebay, ma non ci sono tutti e i prezzi sono troppo alti  :V

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Ago 2015 20:50:46 »