Autore Topic: Passare da Vista a XP consigliabile o no ?  (Letto 906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Passare da Vista a XP consigliabile o no ?
« il: 07 Lug 2009 16:08:44 »
Ragazzi io vorrei mettere sul mio pc windows xp (windows vista non sopporto di vederlo più) secondo voi dovrei farlo o no
P.S. lasciate perdere dove vbisogna trovare i driver ed altro.


It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Passare da Vista a XP consigliabile o no ?
« Risposta #1 il: 07 Lug 2009 16:51:48 »
Arco, io sono per XP. Ho fatto parecchi downgrade (anche se io le considero migliorie in tutto e per tutto), anche su pc di ultima generazione, e tutti gli utenti ne sono rimasti soddisfatti. Naturalmente, potremmo discutere per giorni sui dettagli tecnici, ma questo è un giudizio sommario.... L'unico ostacolo, comunque facilmente superabile, è che devi trovare, nel caso avessi un HD SATA, i driver adatti per il tuo disco e inserirli nella ISO di installazione Windows XP (con Nlite, per esempio, come probabilmente già sai).
Per il resto, Vista non l'ho mai sopportato...xx(


Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Passare da Vista a XP consigliabile o no ?
« Risposta #2 il: 07 Lug 2009 18:06:16 »
Vade retro Windows Vista! }:) Windows XP lo trovo ancora migliore su molti aspetti non ultimo il settore emulazione. Ho la mia bella serie di emulatori configurati e funzionanti su XP e centinaia di oldgames configurati per funzionare su XP (non ultimo Resident Evil 2). Degli amici mi avevano consigliato un dual boot con XP e Vista, ma per ora rimango fedele a XP.
Per la questione (futura almeno per me) della RAM ferma al massimo a 2GB sui sistemi XP 32 bit credo che risolverò semplicemente passando a quella a 64 bit o attendendo gli sviluppi di Windows 7.



Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Passare da Vista a XP consigliabile o no ?
« Risposta #3 il: 07 Lug 2009 18:09:56 »
fai così
cerca di trovare un dvd o il downgrade da vista a xp sp3 così i driver SATA 2 (e anche 1) sono già inclusi!!! io intanto con il mio nuovo pc anche se ho messo 32 bit viaggia bene e voglio poi provare a mettere BackTrack 4 e vedere come viaggia su un 64 bit (e a quanto pare dovrebbe girare benissimo *.*)










Skype: fraste_91

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Passare da Vista a XP consigliabile o no ?
« Risposta #4 il: 07 Lug 2009 20:50:29 »
Anche io sono per XP!
Windows Vista per me è un "passaggio di transizione" tra due buoni sistemi operativi, perchè credo che Windows7 sarà tutto sommato valido (poi d'accordo serviranno gli indispensabili Service Pack)!
Il vero errore non è stato immettere sul mercato il buggato Vista... ma togliere contemporaneamente dalla commercializzazione XP! E' troppo presto!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -