Autore Topic: Il corsaro nero  (Letto 1104 volte)

Giocherellone

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Il corsaro nero
« il: 19 Giu 2015 09:30:19 »
Ciao a tutti, ragazzi!  :ciaonew:

A "grande richiesta" (come si suol dire oggigiorno...  ;D ) segnalo anche qui queste mie considerazioni, e quindi da bravo scansafatiche, ricopio pari pari (o quasi) quanto gi postato altrove.

Ho notato che non c' ancora una scheda relativa a questo film di Bud Spencer e Terence Hill, e quindi magari questa mia sortita mattutina potr essere lo spunto per poi parlare pi approfonditamente anche del film.

Gi... ANCHE del film, perch l'argomento di conversazione stavolta il famosissimo gioco di MONKEY ISLAND!!!  :o

Abbiate la pazienza di seguirmi anche stamattina, che ne vedremo delle belle...   :u

Chiedo innanzitutto SCUSA se ho sbagliato sezione, ma proprio non avevo idea di dove poter postare questa BOMBA!  :ka:

Eventualmente, autorizzo chi pu a spostarla dove pi opportuno.

Lo scorso anno (era settembre 2014) avevo cercato su youtube il film "Il corsaro nero", quello dove recitava Kabir Bedi, il "nostro" Sandokan (ve lo ricordate?).

Una volta scaricato, mi accorgo che invece si trattava di UN ALTRO film, sempre Italiano, ma del 1971... Insomma non era ci che stavo cercando, e allora lo lascio l sul disco rigido, in attesa di avere un po' di tempo per provare a guardare di che si tratta.

Qualche sabato fa, a causa del maltempo, compilce anche la stanchezza di due settimane impegnative, decido di starmene in casa (gli amici erano tutti impegnati).

Guardando sul mio PC riecco sbucare fuori questo fantomatico film, e allora mi dico: "Beh, perch no?", e mi sprofondo sul divano pensando che, male che vada, mi far una bella dormita!

Gi dai titoli di testa si notano i nomi degli attori principali di questa pellicola: Bud Spencer e Terence Hill!

Ve li ricordate? Ancora non erano i tempi di "Pi forte ragazzi" o "Altrimenti ci arrabbiamo", ma visto il tenore di quel genere cinematografico, gi mi preparavo alle comiche scazzottate e all'umorismo dei nostri beniamini.  :biglaugh2:

OK, si tratta di pirati, no? Quindi normale sprofondarsi in situazioni che ormai ben conosciamo: poco dopo l'inizio del film ci troviamo dentro "una strana taverna".

L per l dico tra me e me: "Ma guarda se questo sembra proprio lo SCUMM Bar!"

"Toh! Sembrano proprio i tre pirati importanti dello SCUMM Bar"!

"Guarda! C' pure Carla!!!"

Ma andiamo al protagonista: siamo sulla sua nave (non svelo la trama del film, per chi lo volesse guardare).

"Caspita... alla faccia del DEJA-VU!"

"E c' pure Elaine!" (La bellissima Silvia Monti)

"E guarda Guybrush come vestito!" Sembra proprio di vedere il "rappresentante di biancheria" di Monkey-1!!!  :wow:

Poteva mancare lui? Nooo... Ecco il fantastico LECHUCK versione Bud Spencer!

Ma ci che mi ha VERAMENTE convinto totalmente sono queste sequenze: il pirata appeso al lampadario nello SCUMM Bar!!!

Immaginate come io stessi farfugliando guardando questo momento del film!  :yeah:

E guardate come sono vestite le guardie! Uscite fresche fresche da Monkey-2!

Ma non basta! Alcuni fotogrammi sono perfettamente SOVRAPPONIBILI alla grafica del gioco!!!   :wow:  :yeah:  :o

Ragazzi... Io non so che dire!

Si pensava che il videogioco avesse ispirato la cinematografia con la trilogia dei "Pirati dei Caraibi", e invece sembra che io abbia trovato ESATTAMENTE IL CONTRARIO!

E' stato questo film che, con le sue sequenze filmate, ha ispirato direttamente la grafica del gioco!
E meglio di tutto: i personaggi sono ricopiati ESATTAMENTE su degli attori ITALIANI!!!
(Terence Hill = Mario Girotti / Bud Spencer = Carlo Pedersoli)

Insomma: GUYBRUSH DON MATTEO!!!   :lol: :wow: :toot:

Per fortuna quella sera ero sul divano... altrimenti sai che BOTTO avrei fatto a terra!!!   :gamer:

Ho cercato il film su youtube per linkarvelo, ma sembra che non sia pi on-line (sigh...).

In ogni caso pu essere ancora visualizzato qui:

https://www.alluc.com/l/-Il-Corsaro-Nero-Blackie-the-Pirate-1971-/9hptn2gg

Purtroppo questa la versione doppiata in Inglese.

Ma se volete, posso sempre farvi un DVD e spedirvelo!  ;)

Ovviamente la trama del film COMPLETAMENTE DIVERSA da quella del gioco (e non sto qui a svelarla), ma se tanto mi d tanto, da qui si potrebbe scoprire PERCHE', secondo Ron Gilbert, Guybrush non avrebbe MAI potuto sposare Elaine (se volete ne parliamo ampliamente qui sul forum).

Di assolutamente diverso nel film c' la particolarit che non si parla MAI di magia, n di voodoo, e la pellicola sarebbe un semplice e rilassante passatempo in attesa di andare a nanna...

Se non fosse per quanto ne venuto fuori!!!  :idea:

Per chi vuol saperne di pi:
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_corsaro_nero_(film_1971)

Voi che ne pensate? Sono davvero impazzito?   :gamer: :ka: :look: :wow:

:ciao:

Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Il corsaro nero
« Risposta #1 il: 21 Giu 2015 14:03:31 »
Paolo, secondo me ci hai preso in pieno :0 Dai, non possono essere solo coincidenze: il pirata appeso al lampadario, i tre pirati seduti al tavolo e il primo piano di Terence Hill mi hanno fatto pensare  :look: Che sia un caso di troppa ispirazione?

Scrivere viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #2 il: 22 Giu 2015 15:21:05 »
Troppe coincidenze sono una certezza! Accidenti che botto! Altro che il cannone di MI3.

Giocherellone

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2015 11:03:49 »
WOW ragazzi!   ;D

Ma allora anche voi pensate che io non sia ormai del tutto fuori di testa!!!  :biglaugh:

Come pensate si possa fare per avere una conferma di quanto stato "scovato"?

Forse si pu contattare Ron Gilbert, o qualcun altro che all'epoca aveva lavorato per la realizzazione di Monkey Island?
Magari potrebbero uscirne fuori delle stupefacenti conferme!  :u

Chiss se poi i nostri beniamini Bud e Terence ne sanno qualcosa...  [?]

:ciao:

Sole

• Luogotenente
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2017 16:22:59 »
sinceramente a me sembra una conferma cazzuola  :0