The Last Express mi ha incuriosito molto, e Lupulula è riuscito a mettere da parte il mio scetticismo su questa AG. Così l'ho installata e devo dire che, contrariamente al ricordo che ne avevo, mi sta piacendo molto. In particolare, mi ha incuriosito la realizzazione grafica con la tecnica del rotoscopio ed ho cercato informazioni in rete, scoprendo che l'anno scorso è stata realizzata una "Gold Edition". Premetto che la mia opinione sui remake ed enhanced editions non è mai stata positiva, forse perchè nel 90% dei casi si tratta di trovate commerciali (pensate ad "A New Beginning Final Cut", tanto per citare una delle ultime AG). Ed invece questa volta mi sono ricreduto: tralasciando l'ovvia compatibilità con i moderni sistemi operativi, devo ammettere che le nuove aggiunte sono davvero azzeccate e a mio parere migliorano l'esperienza di gioco. L'interfaccia risulta migliorata dal punto di vista tecnico, e questo si traduce in una maggior fluidità negli spostamenti del protagonista. Man mano che si va avanti con la risoluzione degli enigmi, vengono sbloccate le biografie dei personaggi, che aiutano ad avere una migliore visione della storia. Per ulteriori informazioni vi rimando al sito steam dedicato:
https://steamcommunity.com/app/252710 da cui sto scaricando le immagini del "making of" di pesonaggi e animazioni con la tecnica del rotoscopio