Autore Topic: Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA  (Letto 4351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« il: 23 Mag 2015 19:38:07 »
Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA



Prezzemolo in un viaggio da sogno è il secondo videogioco per PC basata sulla mascotte di Gardaland, il drago Prezzemolo. È il seguito di Prezzemolo in una giornata da incubo e, come il predecessore, oltre ad essere un'avventura punta e clicca, ha alcuni doppiatori della serie animata ispirata sempre a Prezzemolo.

Gioco

"Prezzemolo in un viaggio da sogno" usa la stessa meccanica del primo capitolo. La prospettiva è in terza persona. La maggior parte degli elementi interattivi consiste nel porre domande agli altri personaggi, nel raccogliere oggetti e nel combinarli tra loro e risolvere diversi enigmi. Il giocatore può deporre gli oggetti nell'inventario, attraverso il quale può usarli ed esaminarli. Certe azioni possono essere compiute in tempi diversi, altre invece risultano inutili ai fini della soluzione, così come alcuni oggetti non vengono mai utilizzati. Le uniche differenze dal precedente episodio sono:
arrivati a un certo punto della trama è possibile, oltre a Prezzemolo, controllare anche il gabbiano Pagui. Per arrivare alla fine della trama, sarà necessario alternare il controllo dei due personaggi in base alle situazioni.
pur essendoci la stessa ambientazione, sono stati rimossi alcuni luoghi esplorabili presenti nel primo videogioco.




Trama
In Prezzemolo in una giornata da incubo, Prezzemolo, Mously, Aurora e Pagui scoprono che Bambu è intrappolato nel mondo dei sogni, luogo comunicabile attraverso la Televisogno, uno schermo inventato dal panda inventore. I quattro amici hanno chiesto un cristallo e un fulmine allo stregone Inu per aiutarlo. Tuttavia il fulmine spedisce Prezzemolo nel mondo dei sogni. Allora i protagonisti dovranno unire le loro forze per permettere a Prezzemolo e Bambu di tornare a casa.

Sviluppo    Microids
Data di pubblicazione    2003
Genere    Avventura grafica
Tema    Avventura, Arcade
Modalità di gioco    Giocatore singolo
Piattaforma    Microsoft Windows XP, Microsoft Windows Vista
Supporto    CD
Periferiche di input    mouse

formato iso
[link rimosso]5/piuvdsit.part1.rar
[link rimosso]5/piuvdsit.part2.rar
[link rimosso]5/piuvdsit.part1.rev
[link rimosso]5/piuvdsit.sfv

Formato mdf/mds
[link rimosso]8/Prez-mdf.part1.rar
[link rimosso]8/Prez-mdf.part1.rev
[link rimosso]8/Prez-mdf.part2.rar
[link rimosso]8/Prez-mdf.part3.rar
[link rimosso]8/Prez-mdf.part4.rar
[link rimosso]8/Prez-mdf.sfv

 :D
« Ultima modifica: 26 Ott 2016 18:21:06 da lupulula »

Offline Cristianhp97

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 353
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #1 il: 23 Mag 2015 19:41:16 »
Grazie che lo hai messo lo cercavo grazie mille Lupulula Scarico subito lo cercavo da anni ora posso giocare tutti e 2 Grz mille :D :bravo2: Finalmente tengo anche il seguito grz mille :) sono felice

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #2 il: 23 Mag 2015 21:46:13 »
Grandissimo Lupulula  :grazie: :bravo2:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Electryc55

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #3 il: 03 Dic 2015 15:04:20 »
Qualcuno potrebbe riupparlo per piacere?

Offline Electryc55

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #4 il: 18 Dic 2015 18:08:31 »
Nuovi links :)
Grazie mille, sei un grande!!! :D

Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #5 il: 21 Dic 2015 08:18:43 »
Grazie mille, sei un grande!!! :D
solo un vecchio corsaro arrugginito  :biglaugh:

EDIT: link arenauta  :)
« Ultima modifica: 05 Mar 2016 22:13:31 da lupulula »

Offline Azel

  • Mozzo
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #6 il: 22 Ott 2016 10:45:41 »
Ho dei problemi con il file .iso, non me lo fa aprire con i programmi. Mi appare un messaggio d'errore nel quale c'è scritto che non è un file ISO, succede solo a me questo problema? Uso Mac e di solito quando apro un ISO mi fa vedere il contenuto senza problemi.
Grazie per la bellissima rarità, un saluto :D
Close the world, Open the nExt

Twitter: https://twitter.com/Azeloid
Gruppo Telegram: https://t.me/emulatori

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.961
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #7 il: 22 Ott 2016 13:26:54 »
Succede anche a me tuttavia, se monto l'immagine, questa mi viene aperta senza problemi, quindi il file è sicuramente integro.  :)

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #8 il: 25 Ott 2016 19:37:39 »
Ho dato un'occhiata al gioco, strana iso!
Dalle info contenute nell'immagine, sembrerebbe fatta con Nero Burning Rom (ma io sapevo che creava immagini .nrg).
E le recenti versioni di Windows non riescono a montarla al volo come unità dicendo che è corrotta, ma in realtà è semplicemente una ISO mode2 form1 (per i tecnicismi qua). Formato usato dai cd della prima playstation, usato anche su pc ma molto meno diffuso.

Il fatto che aprendo una immagine senza problemi (con programmi tipo Daemon Tools magari) implichi che questa non abbia errori, purtroppo è mera illusione e l'ho scoperto a mie spese. Non so se valga per tutti i formati immagine, ma purtroppo ho avuto delle iso che si erano corrotte ma che venivano aperte tranquillamente dal programma di turno, semplicemente alcuni files all'interno erano diventati illeggibili. Questo credo sia anche uno dei motivi per cui i piratozzi da sempre distribuiscono la loro merce in formato compresso, in modo che se si corrompe il file compresso, te ne accorgi di sicuro.

Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #9 il: 26 Ott 2016 10:05:15 »
L'immagine è fatta con ultraiso se non ricordo male. Senza promesse a breve termine, vedrò di provare a grabbare il gioco con altro programma.  :)

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #10 il: 26 Ott 2016 10:57:32 »
Non c'è bisogno, se l'installer funziona senza dare errori, non c'è ragione di credere che sia un bad dump

Offline Azel

  • Mozzo
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #11 il: 26 Ott 2016 15:18:56 »
A me continua a dar problemi nel montare ls iso in VirtualBox :(
Tatsumi, per curiosità, a te funziona?
Close the world, Open the nExt

Twitter: https://twitter.com/Azeloid
Gruppo Telegram: https://t.me/emulatori

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #12 il: 26 Ott 2016 16:44:14 »
Confermo che anche con vmware da problemi se associ all'unità dvd nella macchina virtuale la iso, ma montando la iso al di fuori con daemon tools o simile e poi associando all'unità dvd nella macchina virtuale l'unità su cui è montata l'immagine allora funziona. È più difficile da spiegare che da fare. Non so se esiste qualcosa tipo daemon per mac...

Oppure soluzione alternativa, apri la iso con qualche editor di immagini, e la risalvi in iso o altro formato e ritenta. Tanto il gioco non dovrebbe avere protezioni per cui anche se la converti non dovrebbe succedere niente.
« Ultima modifica: 26 Ott 2016 16:48:09 da tatsumi »

Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #13 il: 26 Ott 2016 17:23:57 »
al volo con cdburnerxp ho estratto in formato mdf/mds e il tutto è già in reup su arena... appena cotto vi chiamo e mi raccomando tutti a tavola puntuali che la cena si fredda ;D portate i dolcetti mi raccomando  :yes:
« Ultima modifica: 26 Ott 2016 18:23:18 da lupulula »

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.594
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #14 il: 26 Ott 2016 20:10:27 »
Mi sono già seduto a tavola....  ;D



Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Prezzemolo in un viaggio da sogno ITA
« Risposta #15 il: 29 Ott 2016 13:35:55 »
Ho dato un'occhiata al gioco, strana iso!
Dalle info contenute nell'immagine, sembrerebbe fatta con Nero Burning Rom (ma io sapevo che creava immagini .nrg).
E le recenti versioni di Windows non riescono a montarla al volo come unità dicendo che è corrotta, ma in realtà è semplicemente una ISO mode2 form1 (per i tecnicismi qua). Formato usato dai cd della prima playstation, usato anche su pc ma molto meno diffuso.

Il fatto che aprendo una immagine senza problemi (con programmi tipo Daemon Tools magari) implichi che questa non abbia errori, purtroppo è mera illusione e l'ho scoperto a mie spese. Non so se valga per tutti i formati immagine, ma purtroppo ho avuto delle iso che si erano corrotte ma che venivano aperte tranquillamente dal programma di turno, semplicemente alcuni files all'interno erano diventati illeggibili. Questo credo sia anche uno dei motivi per cui i piratozzi da sempre distribuiscono la loro merce in formato compresso, in modo che se si corrompe il file compresso, te ne accorgi di sicuro.
Quindi conviene comprimere per una maggiore affidabilità e controllo? E archiviare escludendo la compressione (a discapito della dimensione), ne aumenterebbe i benefici sopra descritti?