Autore Topic: The Napoleonic Era: mod per Age of Empires 3  (Letto 2568 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
The Napoleonic Era: mod per Age of Empires 3
« il: 20 Apr 2015 16:20:16 »
Vi segnalo questa mod davvero ben curata, si intitola "The Napoleonic Era": http://aoe3.heavengames.com/downloads/showfile.php?fileid=3695
La particolarità è che aggiunge ben 9 civiltà e si installa come una comune espansione (a patto che siano già installate le espansioni "Asian Dinasties" e "War of Chiefs"), pertanto non intacca i file della versione base. Tuttavia gli Ottomani e le civiltà dell'espansione "War of Chiefs" vengono cancellate.
L'ho appena testata su Windows 8 a 64 bit,e al momento non ho riscontrato problemi. Appena avrò un po' di tempo ci giocherò a fondo e posterò le mie prime impressioni.
« Ultima modifica: 20 Apr 2015 16:22:27 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:The Napoleonic Era: mod per Age of Empires 3
« Risposta #1 il: 21 Apr 2015 17:36:14 »
Non sono molto bravo in quel genere di giochi ma mi piacerebbe sapere le tue impressioni sulle coerenze e incoerenze storiche (se ce ne sono) su questa mod, oppure se ci sono difetti o scorre liscia.

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2015 19:29:14 »
Non sono molto bravo in quel genere di giochi ma mi piacerebbe sapere le tue impressioni sulle coerenze e incoerenze storiche (se ce ne sono) su questa mod, oppure se ci sono difetti o scorre liscia.

A me piacciono molto gli strategici in tempo reale, in particolar modo quelli pubblicati dalla Sierra, ma anche Age of Empires mi ha appassionato. Non sono un mostro in storia, ma ho trovato un paio di incoerenze: 1) ci sono sia i Prussiani che i Tedeschi; 2) ci sono gli Italiani, e all'epoca mi risulta che nel nostro Pese non ci fosse solo il Regno d'Italia (http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_napoleoniche)
Tecnicamente parlando scorre liscia, al momento non ho riscontrato bug, i popoli sono doppiati (professionalmente) nelle loro rispettive lingue e presentano delle peculiarità sia in alcuni edifici che negli eserciti.
« Ultima modifica: 21 Apr 2015 19:34:31 da Gianni »

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2015 22:41:34 »
Per caso c'è anche il marchese del grillo?  ;D ;D ;D ;D  :sirotola:   (scusate.....)
Luca

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2015 22:50:27 »
Per caso c'è anche il marchese del grillo?  ;D ;D ;D ;D  :sirotola:   (scusate.....)

Magari  ;D Perchè io sono io, e voi non siete un...  :88: