Autore Topic: Un "giocattolo" con un contenitore dalla forma tipo uovo che conteneva...  (Letto 482 volte)

Mitnal

• Mayan goddess
  • Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • Retrogames Dojo
Vediamo se qualcuno pu aiutarmi a ricordare _
dunque; il giocattolo in questione non era altro che una specie di... "plastilina", o comunque uno strano materiale molle e al contempo un po' budinoso (non saprei come descriverlo, davvero xD) che si poteva ritagliare con appositi coltellini (tipo quelli per il Did)... ricordo solo quello, e la confezione: se non erro erano dei piccoli contenitori bianco con il tappo a forma di mezzo uovo, in questo caso io me lo ricordo blu (ma mi pare ci fossero tanti altri colori).
Il punto che non ricordo assolutamente il nome... era qualcosa tipo Colorinto, forse Colorin, comunque un suono simile.
Parliamo dei primi anni '90 probabilmente, visto che io sono dell'85 e al tempo avr avuto fra i 4 e i 5 anni.
Qualcuno ricorda qualcosa del genere?

Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
La tua descrizione ha fatto affiorare qualche ricordo, sono certo di averci giocato (io sono dell'83), ma non ricordo il nome  xx( Di sicuro non GAK.
« Ultima modifica: 07 Apr 2015 11:40:41 da Gianni »

Scrivere viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

nara_stabbocchi

• Luogotenente
  • ah! non lo so, io...
    • Mostra profilo
La tua descrizione ha fatto affiorare qualche ricordo, sono certo di averci giocato (io sono dell'83), ma non ricordo il nome  xx( Di sicuro non GAK.

Io un G A G me lo ricordo corrispondente a sufficiente con la descrizione... altrimenti c' Color SLime  :police:

Davanti a me vedo tutto, meno che quello che dovrei vedere...

Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Era pi simile al did o allo slime?

Tra parentesi, mi hai fatto tornare in mente il crystal-ball e il mutageno delle tartarughe ninja :D

Mitnal

• Mayan goddess
  • Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • Retrogames Dojo
In effetti era pi uno slime, non appiccicoso per -o per lo meno io non lo ricordo tale-... i nomi non mi dicono nulla alla memoria, e il fatto che non riesca a trovare alcuna immagine con nessuna parole chiave non aiuta... per ricordo bene che il "tappo" della confezione era una sorta di mezz'uovo colorato! prover a chiedere a una persona che forse potrebbe ricordarselo a sua volta...

P.s.: mitico il Crystal Ball :D un po' di tempo fa, ancora prima che lo ri-commercializzassero, lo avevo trovato in un negozio... stato nostalgico risentire lo stesso identico odore dopo qualcosa come 20 anni  :D.

Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Al momento la ricerca non ha prodotto i risultati sperati..... L'unica cosa pi o meno simile che ho trovato La pasta del kataar.
« Ultima modifica: 09 Apr 2015 14:24:18 da Gianni »

Scrivere viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)