Autore Topic: Un "giocattolo" con un contenitore dalla forma tipo uovo che conteneva...  (Letto 1704 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mitnal

  • Mayan goddess
  • Mozzo
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Retrogames Dojo
Vediamo se qualcuno può aiutarmi a ricordare °_°
dunque; il giocattolo in questione non era altro che una specie di... "plastilina", o comunque uno strano materiale molle e al contempo un po' budinoso (non saprei come descriverlo, davvero xD) che si poteva ritagliare con appositi coltellini (tipo quelli per il Didò)... ricordo solo quello, e la confezione: se non erro erano dei piccoli contenitori bianco con il tappo a forma di mezzo uovo, in questo caso io me lo ricordo blu (ma mi pare ci fossero tanti altri colori).
Il punto è che non ricordo assolutamente il nome... era qualcosa tipo Colorinto, forse Colorin, comunque un suono simile.
Parliamo dei primi anni '90 probabilmente, visto che io sono dell'85 e al tempo avrò avuto fra i 4 e i 5 anni.
Qualcuno ricorda qualcosa del genere?

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
La tua descrizione ha fatto affiorare qualche ricordo, sono certo di averci giocato (io sono dell'83), ma non ricordo il nome  xx( Di sicuro non è GAK.
« Ultima modifica: 07 Apr 2015 11:40:41 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline nara_stabbocchi

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 129
  • Karma: +0/-0
  • ah! non lo so, io...
    • Mostra profilo
La tua descrizione ha fatto affiorare qualche ricordo, sono certo di averci giocato (io sono dell'83), ma non ricordo il nome  xx( Di sicuro non è GAK.

Io un G A G me lo ricordo corrispondente a sufficiente con la descrizione... altrimenti c'è Color SLime  :police:


Davanti a me vedo tutto, meno che quello che dovrei vedere...

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Era più simile al didò o allo slime?

Tra parentesi, mi hai fatto tornare in mente il crystal-ball e il mutageno delle tartarughe ninja :D

Offline Mitnal

  • Mayan goddess
  • Mozzo
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Retrogames Dojo
In effetti era più uno slime, non appiccicoso però -o per lo meno io non lo ricordo tale-... i nomi non mi dicono nulla alla memoria, e il fatto che non riesca a trovare alcuna immagine con nessuna parole chiave non aiuta... però ricordo bene che il "tappo" della confezione era una sorta di mezz'uovo colorato! proverò a chiedere a una persona che forse potrebbe ricordarselo a sua volta...

P.s.: mitico il Crystal Ball :D un po' di tempo fa, ancora prima che lo ri-commercializzassero, lo avevo trovato in un negozio... è stato nostalgico risentire lo stesso identico odore dopo qualcosa come 20 anni  :D.

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Al momento la ricerca non ha prodotto i risultati sperati..... L'unica cosa più o meno simile che ho trovato è La pasta del kataar.
« Ultima modifica: 09 Apr 2015 14:24:18 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)