Autore Topic: Pompei ad 79 e tornato remake Pompeii: mala tempora currunt” .  (Letto 2340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Salve A TUTTI , :D era da un bel po che non mi facevo sentire , be il tempo e tiranno  .  ok andiamo al sodo .  Vi ricordate tutti  della celebre avventura tutta italiana POMPEI AD 79 

E BENE SAPPIATE CHE E TORNATO ,  l ideatore del celebre gioco ha rilanciato la sua creazione al nuovo millennio  .

                                                                                                          


Ok restando obbiettivi il gioco non e cambiato molto rispetto al passato , la storia salvo alcuni cambi  e qualche accorgimento insieme al grafica ritagliata da libri e riveste d ,arte che ha preso il posto dei vecchi pixel ,  e presso che uguale , 

  chi come me E RIUSCITO A GIOCARCI  sa che grazie alla disponibilità del NOSTRO CALAVERA GRAZIE CALLY, ;) :) il gioco e salvo e pronto ad essere
usufruito dai posteri non finendo nel dimenticatoio.
perche ne parlo be , e presto detto .

Come ben sapete dopo aver DIVORATO il gioco , visto che in quel periodo avevo davvero tanto tempo libero ,  ne scrissi la soluzione . tutta via 
mi sento un po in dovere di  mettervi in guardia , e dirvi le sostanziali differenze del gioco originale  rispetto al suo corrispettivo moderno in modo da evitare brutte sorprese nel caso ci metteste le mani in pasta senza e nel caso vorreste dargli una possibilità .



Quindi direi di cominciare dai difetti .
Grafica -di una piattezza disarmante   si sono limitati  a fare un copia incolla e ricalco  di quadri e foto , tutta via non e poi tanto male anche se
con i mezzi moderni  potevano sforzarsi un po di piu , per darle una  nuova veste grafica

il tempio di apollo 
la casa del governatore
il tempio di iside 
la sacerdotessa di apollo con l',eunuco pseudolus
il mendicante traditore 
la celebre via del abbondanza
il mercato dove il mercante ci venderà il fungus nigrum
la taverna dove compreremo il vino ammontiladus per l eunuco e dove ci intratterremo con tizius caius e sempronius .
l ingresso del foro 
COME VEDETE SONO QUASI IDENTICI
La casa dello scienziato e poeta folle ,
l esterno della taverna dove la donna intenta a pelare legumi ci richiamerà per darci il messaggio del fornaio .
le catacombe dove verremo gettati dagli imbalsamatori
esterno del tempio di iside 
la fustigazione del povero RUFO 
  ed ecco a voi il vicolo dove troveremo attice 
.come vedete anche i personaggi sono identici salvo qualche differenza minima .
VAI CON I PREGI

E ADESSO PARLIAMO DELL INTERFACCIA 

Oltre ad essere in inglese ed italiano E STATA RESA ANCHE  LATINA , E GIA LA LINGUA PROGENITRICE DEI ROMANI ADESSO FA PARTE DEL INTERFACCIA , IL CHE E DAVVERO UNA BELLA NOVITA , il gioco come dicevo e quasi identico .
TUTTA VIA QUI IN ITALIA IL SUCCESSO E STATO MEDIAMENTE BUONO COME AL SOLITO , MA
AL ESTERO STATI UNITI  INGHILTERRA SPOPOLA TANTISSIMO. UNA DELLE  UP PIU SCARICATE , in piu il prezzo e davvero infimo 10 euro
contro le 78 mila lire di allora . 

In virtu del successo ottenuto e crescente da 15 o poco piu ,L autore  sta scrivendone il seguito DOVE ANIUS  IN VACANZA A PESTUM   PER RIFUGIARSI DAL URBE , SCOPRIRA CHE LA TOMBA DEL TUFFATORE NASCONDE PIU MISTERI DI QUANTO SI CREDA ,
vi invito a dare uno sguardo alla pagina http://www.datamanager.it/2015/02/mala-tempora-currunt-videogame-ambientato-pompei/ 
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Pompei ad 79 e tornato remake Pompeii: mala tempora currunt” .
« Risposta #1 il: 10 Mar 2015 10:57:37 »
Ciao Bioveli, grazie per l'aggiornamento, devo dire che questo restyling mi era completamente sfuggito e ho guardato con molta attenzione gli screenshot che hai postato. Dico la mia in tutta franchezza: preferisco la versione pixellosa, e poi come hai detto è stata data pochissima attenzione ai personaggi, a tal punto che sembrano ritagliati e incollati, come i famosi trasferelli  ;D Tuttavia, sono curioso di provarlo, non fosse altro per poter fare un paragone completo.

edit: sei sicuro che sia uscito per PC? Ho fatto una rapida ricerca su google e pare che sia disponibile solo per iPhone e iPad.
« Ultima modifica: 10 Mar 2015 11:07:18 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Pompei ad 79 e tornato remake Pompeii: mala tempora currunt” .
« Risposta #2 il: 10 Mar 2015 18:27:58 »
Ciao Bioveli, grazie per l'aggiornamento, devo dire che questo restyling mi era completamente sfuggito e ho guardato con molta attenzione gli screenshot che hai postato. Dico la mia in tutta franchezza: preferisco la versione pixellosa, e poi come hai detto è stata data pochissima attenzione ai personaggi, a tal punto che sembrano ritagliati e incollati, come i famosi trasferelli  ;D Tuttavia, sono curioso di provarlo, non fosse altro per poter fare un paragone completo.

edit: sei sicurhttp://forum.arena80.it/Smileys/snitz/wink.gifo che sia uscito per PC? Ho fatto una rapida ricerca su google e pare che sia disponibile solo per iPhone e iPad.
   
(Salve gianni di nuovo buon viaggio ,) tornando al gioco e bene ho fatto una chiaccheratà  con l ,autore  facendogli notare  le carenze  ;)(mi ha risposto oggi pomeriggio persona disponibilissima ,)  se quel che mi ha detto corrisponde al vero la prossima avventura dovrebbe avere un look migliore , confermo le tue parole SICURAMENTE MEGLIO LA GRAFICA PIXEL , APPROVO IN PIENO (penso che i trasferelli  siano migliori di questo macello ma detto tra noi chi si accontenta gode ). PER pc ! al momento non è disponibile ma in futuro si visto che e in lavorazione la versione pc , tutta via si puo ovviare a questo inconveniente e giocare direttamente su pc , basta scaricare su pc  (itunes)   un applicazione up gratuita  che permette di scaricare ugualmente il gioco su pc . tra l, altro il gioco in questo modo se ho ben visto , costa anche meno 5.00 euro  ma prima di tutto questo bisogna scaricare un altra applicazione anche essa gratuita  (Blue Stacks ) una volta scaricata ti permette di giocare sul pc a schermo intero finestra eccc  a qualsiasi gioco di questo tipo una sorta di  macchina virtuale moderna per ihpone . Almeno cosi mi hanno confermato, ma devo verificare  personalmente , SEMPRE TEMPO PERMETTENDO,  Gianni sai mi meraviglio  DI TE COME HAI FATTO A FARTELO SFUGGIRE  stai perdendo colpi  :police:  devo dire la verità pensavo che voi foste meglio informati quindi avendo un po di tempo sono venuto in ricognizione , ma non trovando niente  mi sono messo al opera ,come sempre  a modo mio do sempre una mano . perche tenere una perla come questa per me  , lasciao a te la parte tecnica , anche perche come giustamente dici SONO PIU BRAVO A GIOCARE CHE AD ISTALLARE . non posso darti che ragione . ANZI VISTO CHE L HAI PROPOSTO COSA NE DICI DI FARE UN CONFRONTO TRA LE 2 OPERE A DISTANZA DI 30 ANNI. 
 
« Ultima modifica: 10 Mar 2015 19:39:09 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Pompei ad 79 e tornato remake Pompeii: mala tempora currunt” .
« Risposta #3 il: 22 Mar 2015 21:06:16 »
Forse mi è sfuggito perchè è stato rilasciato solo per dispositivi mobili MAC, spero che esca davvero per PC, mi piacerebbe poter dare la mia opinione.
Oppure mi è sfuggito perchè effettivamente sto perdendo colpi, non escludo nessuna ipotesi  ;D
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Pompei ad 79 e tornato remake Pompeii: mala tempora currunt” .
« Risposta #4 il: 24 Mar 2015 15:11:32 »
 ;) hahaah ok ok  ;) :D  ,be conoscendo gli sviluppi non ci resta che sperare ,ma se il gioco non decolla temo che per pc non sarà disponibile in tempi brevi (QUINDI CONOSCENDO GLI IMPRENDITORI ITALIANI MAI), be anche i migliori fallano  ^-^ .  tu sei una vecchia volpe  sono certo che troverai il modo , ormai siamo in ballo e balliamo , visto che tu sei capace di far di tutto col c++ penso che questa sia una bazzecola per te , credimi lo farei io stesso se sapessi dove mettere le mani , so che si puo ma non so come , e poi sai la tua opinione  e quanto mai importante almeno per me , visto che non mi hai mai consigliato male .METTIAMO IN PORTO LA COSA  . che ne dici , ? ti piace l idea cosi faremo questo confronto .  e poi e una sfida interessante
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Gokumatzu

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Pompei ad 79 e tornato remake Pompeii: mala tempora currunt” .
« Risposta #5 il: 19 Apr 2015 12:18:15 »
Salve ragazzi,
anche io ero un fan del mitico Pompei AD79 (ho ancora la confezione originale!) e appena ho saputo del remake non ho resistito...
Praticamente ho comprato l'iPad (mini) proprio per giocarlo (vabbè, volevo già comprarlo, ma è stata la spinta decisiva ;D
Devo dire che la grafica "dal vivo" (cioè giocandolo) rende molto più che vista staticamente, perchè i fondali sono tutti animati (cielo che scorre, nuvole, uccelli che volano, fontane, fuochi, etc.)
Inoltre, a differenza del gioco originale, c'è un effetto di profondità dovuto al rimpicciolimento prospettico dei personaggi.
I difetti: alcune animazioni sembrano un po' "antiche" cioè prese pari-pari dai libri su Pomepi e stonano con gli sfondi (magari è un effetto voluto.. bho! si poteva fare di meglio...)
Inoltre alcune scene non erano presenti nel gioco originale, e questo confonde un po'.... (almeno fin dove sono arrivato io)
Come avete segnalato, l'interfaccia è IN LATINO e molto funzionale, si possono scegliere numerose opzioni, tra cui la lingua (italiano/inglese: cosa che, se ben ricordo, non c'era nel gioco originale)
Un'ultima cosa: le musiche (finora) sono tutte nuove e veramente belle!
Sembra che sarà il primo di una serie di avventure con Annius protagonista.
speriamo bene!

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Pompei ad 79 e tornato remake Pompeii: mala tempora currunt” .
« Risposta #6 il: 25 Giu 2015 12:10:51 »
Salve ragazzi,
anche io ero un fan del mitico Pompei AD79 (ho ancora la confezione originale!) e appena ho saputo del remake non ho resistito...
Praticamente ho comprato l'iPad (mini) proprio per giocarlo (vabbè, volevo già comprarlo, ma è stata la spinta decisiva ;D
Devo dire che la grafica "dal vivo" (cioè giocandolo) rende molto più che vista staticamente, perchè i fondali sono tutti animati (cielo che scorre, nuvole, uccelli che volano, fontane, fuochi, etc.)
Inoltre, a differenza del gioco originale, c'è un effetto di profondità dovuto al rimpicciolimento prospettico dei personaggi.
I difetti: alcune animazioni sembrano un po' "antiche" cioè prese pari-pari dai libri su Pomepi e stonano con gli sfondi (magari è un effetto voluto.. bho! si poteva fare di meglio...)
Inoltre alcune scene non erano presenti nel gioco originale, e questo confonde un po'.... (almeno fin dove sono arrivato io)
Come avete segnalato, l'interfaccia è IN LATINO e molto funzionale, si possono scegliere numerose opzioni, tra cui la lingua (italiano/inglese: cosa che, se ben ricordo, non c'era nel gioco originale)
Un'ultima cosa: le musiche (finora) sono tutte nuove e veramente belle!
Sembra che sarà il primo di una serie di avventure con Annius protagonista.
speriamo bene!
  Be non so darti torto , spero si farà meglio e nuovo , in tanto per chi non avesse ancora provato il gioco  ecco qui un esempio video

 

in tanto ecco qua la presentazione
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Pompei ad 79 e tornato remake Pompeii: mala tempora currunt” .
« Risposta #7 il: 28 Ott 2017 09:13:38 »
Salve ragazzi,
anche io ero un fan del mitico Pompei AD79 (ho ancora la confezione originale!) e appena ho saputo del remake non ho resistito...
Praticamente ho comprato l'iPad (mini) proprio per giocarlo (vabbè, volevo già comprarlo, ma è stata la spinta decisiva ;D
Devo dire che la grafica "dal vivo" (cioè giocandolo) rende molto più che vista staticamente, perchè i fondali sono tutti animati (cielo che scorre, nuvole, uccelli che volano, fontane, fuochi, etc.)
Inoltre, a differenza del gioco originale, c'è un effetto di profondità dovuto al rimpicciolimento prospettico dei personaggi.
I difetti: alcune animazioni sembrano un po' "antiche" cioè prese pari-pari dai libri su Pomepi e stonano con gli sfondi (magari è un effetto voluto.. bho! si poteva fare di meglio...)
Inoltre alcune scene non erano presenti nel gioco originale, e questo confonde un po'.... (almeno fin dove sono arrivato io)
Come avete segnalato, l'interfaccia è IN LATINO e molto funzionale, si possono scegliere numerose opzioni, tra cui la lingua (italiano/inglese: cosa che, se ben ricordo, non c'era nel gioco originale)
Un'ultima cosa: le musiche (finora) sono tutte nuove e veramente belle!
Sembra che sarà il primo di una serie di avventure con Annius protagonista.
speriamo bene!

Questo qui non so perche ma penso sia l autore , se e cosi spero sul serio in un sequel. anche se non ho manco provato questo nuovo, ma quello vecchio non e male , anche se pixelloso.ci sta