Autore Topic: Poliziotto Superpiù  (Letto 2790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saver71

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Poliziotto Superpiù
« il: 06 Gen 2015 09:25:19 »
Dato che avete dedicato una sezione a questi due grandi della televisione, vorrei citare il film del 1980 "Poliziotto Superpiù", interpretato dal mitico Terence Hill. Non sto a scriverne la trama, dato che la si può leggere su Wikipedia, ma mi limiterò a farne qualche considerazione.
Il film è molto divertente, con Terence che diventa un super uomo dopo l'esplosione di un missile e che perde i suoi super poteri ogni volta che incappa nel colore rosso.
Molto bella la colonna sonora del film dei fratelli La Bionda; qui potete trovare il testo e la traduzione del brano introduttivo "Super Snooper": The Oceans - Super Snooper (Poliziotto Superpiù) - Testo e traduzione.
Voi cosa ne pensate? Qual è la scena che preferite?

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Poliziotto Superpiù
« Risposta #1 il: 06 Gen 2015 17:31:40 »
Film eccellente.... ;D Da piccolo, quando lo trasmettevano, facevo un sacco di storie per andare a dormire, dato che mi piaceva un sacco.
La scena del supermercato, quando ferma le pallottole con la sua pistola e prende l'ultima con i denti è decisamente la mia preferita!  8)
Luca

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Poliziotto Superpiù
« Risposta #2 il: 07 Gen 2015 05:03:13 »
A me è piaciuta molto la scena dei dadi (#)



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Poliziotto Superpiù
« Risposta #3 il: 08 Gen 2015 12:18:01 »
Quando chiede informazioni al pesce, si notano chiaramente i contorni di una piscina!  ;D
Orpo! :0 Sfuggito anche questo particolare! C'hai occhio Saver.



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Poliziotto Superpiù
« Risposta #4 il: 23 Gen 2015 17:56:20 »
Inutile dirvi che anche per me questo film è  :super: Non ho scene preferite, in generale rimanevo incantato quando Terence Hill correva velocissimo, forse perchè mi ricordava il mitico Flash  8)

Super Snooper è nel mio lettore, insieme a molta altra musica anni 80  :comeon:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline krazar

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Poliziotto Superpiù
« Risposta #5 il: 29 Mar 2016 15:32:12 »
A me è piaciuta tantissimo la scena in cui cade dal grattacielo e "atterra" tranquillamente in piedi sulla strada. Quella scena è uscita davvero bene!  ^-^
C'è un piccolo errore nella parte finale, quando lui scappa per l'ennesima volta dalla prigione dopo l'esecuzione e si tuffa in mare. Quando chiede informazioni al pesce, si notano chiaramente i contorni di una piscina!  ;D E va be' dai, un piccolo errore che anche a un grande come Sergio Corbucci può scappare.  :)
Non è l'unico errore...
Se notate, nel momento in cui il pallone di chewingum emerge dall'acqua del mare e si alza in volo, si nota la corda che lo tiene ancorato perchè non voli via...