Autore Topic: Breve presentazione  (Letto 874 volte)

Offline saver71

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Breve presentazione
« il: 30 Dic 2014 08:27:23 »
Eccomi qua... la presentazione. Quante volte avrò iniziato a scriverla per poi cancellare tutto non lo so, oramai ho perso il conto. Spero sia la volta buona.
Il fatto è che scrivere una presentazione per me non è facile, almeno per due motivi: il primo è che ne ho scritte talmente tante in questi anni che mi secca farmi conoscere con le solite parole trite e ritrite; il secondo è che questo è un periodo di bassa ispirazione e rischierei di scrivere un mucchio di fesserie.
Avevo iniziato una presentazione prendendo spunto dal film "Ritorno al Futuro parte II", chiedendo come mai, essendo quasi nel 2015, non abbiamo ancora le automobili volanti; o come mai non abbiamo il volopattino per farci un giretto con la nostra donzella preferita in braccio.  ;D
Già, negli anni '80 si correva molto con la fantasia. Erano anni in cui l'ispirazione di certo non mancava, dove la gente si aspettava un futuro radioso, dove si respirava ottimismo. Quindi, come non rimpiangerli?
Io sono un uomo bloccato in quello spazio-tempo. Sono un pazzo che ancora si diverte a digitare i programmi in BASIC per Commodore VIC-20 e vederli funzionare. Mi piace restaurare le copertine dei vinili o delle riviste degli anni '80, togliere i segni della vecchiaia e farli apparire come attuali, per dare un po' di freschezza e colore a quest'epoca grigia.
Di hobby ne ho troppi per poterli elencare qui; di certo non sono un classico uomo macchinone-calcio-figa (le 3 cose non necessariamente in quest'ordine). Sono uno che o viene amato alla follia oppure evitato come la peste, non ci sono vie di mezzo. Ho un amore smisurato per Internet, per il mondo dell'informatica. Ho inziato nel 1985 con il Commodore 16 (non con il Commodore 64, strano no?) per poi continuare con il C64 ed arrivare a sistemi superiori. Adoro i giochi della PlayStation 1, i miei preferiti sono Kula World e la serie Tomb Raider.  :)
Inoltre sono un grande amante del caffè, al punto di aver creato, insieme ad altri appassionati come me, un bel sito chiamato Caffè Forum.
Se volete sapere altro chiedete pure!  ;D

Tanti auguri per forum e sito, e anche per l'anno che viene. State sani e belli.  :)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Breve presentazione
« Risposta #1 il: 30 Dic 2014 11:13:26 »
Ciao saver71, sembri essere decisamente nel tuo ambiente, qui in mezzo all'arena.... ;D
Felice di far la tua conoscenza, soprattutto per via della tua passione per la retro-programmazione, di cui anche io sono un fan (assembler, basic, pascal, C, prolog etc...).
Ci si sente sul forum!
Luca

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #2 il: 30 Dic 2014 13:59:10 »
 :welcome2:
So come è difficile scrivere una presentazione, non si sa mai cosa dire o come presentarsi al meglio ma la tua va benissimo.
Auguroni al tuo Caffè Forum.

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2014 16:10:24 »
 :welcome:

Benvenuto anche da parte mia !

...e buon caffè !  :)

« Ultima modifica: 30 Dic 2014 16:12:36 da Duke Nukem »

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #4 il: 04 Gen 2015 10:19:05 »
Grazie per il benvenuto e grazie a Vitali80 per le gradite condivisioni sui social.  :)
Ci mancherebbe :)
Internet offre anche a noi amatoriali di fare qualsiasi cosa in modo del tutto gratuito ma non abbiamo dalla nostra la pubblicità, per cui dobbiamo agevolarci a vicenda e sfruttare il passaparola che è la forza dello share! :comeon:

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2015 10:59:43 »
Un vero nostalgico! Ti troverai bene nell'Arena  :)
Benvenuto  :ciaonew:

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline aquiladacciaio

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gen 2015 19:22:07 »
Ciao 'saver71' .......quando parli di "sistemi superiori" ti riferisci ovviamente all'Amiga, vero? ;D

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Gen 2015 16:32:00 »
Benvenuto tra noi, e complimenti per caffè forum  :super:
I miei occhi sono brillati quando ho letto che restauri copertine di riviste e vinili, sono curioso di sapere come  ;)
E mi piacerebbe tanto sapere quali sono i tuoi hobby, perchè magari abbiamo qualche passione in comune  :happybeer:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Gen 2015 17:45:26 »
Grazie mille! Ho avuto la fortuna di trovare dei validissimi collaboratori che mi hanno supportato - e mi supportano tuttora - nell'impresa. È il mio piccolo gioiello o, se vuoi, il mio adorato figlioletto, che ad agosto compie 6 anni. Dovrò iniziare a mandarlo a scuola!  ;D

Mi raccomando, a colazione solo latte con cacao  :88:

Semplice: con Photoshop! È un programma straordinario!  8~2 Non conoscerlo e non saperlo usare è un vero peccato. Ogni giorno si scoprono nuove funzionalità, nuovi trucchi. È immenso.  :0
Sì, tempo e voglia permettendo mi metto a restaurare le copertine dei vinili delle canzoni straniere che decido di tradurre in italiano. Infatti, e qui rivelo tutta la mia pazzia ( ;D ), detesto postare sul mio sito foto rovinate, comprese appunto le copertine dei vinili. Ergo, prima di postarle le "svecchio"!  ;)

Davvero interessante, sarei curioso di vedere il classico "prima e dopo"  ;D

Altra mia grande passione è l'astronomia e lo sky watching (osservazione del cielo notturno). Spero sempre che un alieno mi prenda e mi porti via da questo manicomio...  ;D
Sono grande amante dell'enigmistica. In particolare sono un fanatico dei rebus. Un tempo non potevo vivere senza La Settimana Enigmistica, adesso che c'è internet... beh, riesco a vivere!  ;D

Anche a me piace molto l'astronomia, prima o poi mi piacerebbe acquistare un telescopio, anche non professionale. Per ora sopperisco con l'app "star walk",  davvero ben fatta.
A differenza tua, non sono ancora uscito dal tunnel... Senza settimana enigmistica non riesco a vivere  ;D Purtroppo con i rebus sono negato, ma adoro gli indovinelli e i giochi di parole de "La pagina della Sfinge"!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Mercyful Fate

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Gen 2015 08:39:50 »
Benvenuto saver71!
Per caso tra i tanti hobby hai anche quello per i cubi di Rubik?

In riferimento al topic di Gianni sulla sua imminente partenza... la Danimarca è davvero una bella nazione (è legata a qualche mio "hobby"...) e non sei la prima persona a cui sento dire che una volta "provata", vorresti viverci per sempre...
So benissimo quanto i sardi siano legati alla propria terra (mia madre è sarda).
Conosco persone che nonostante non vivano in Sardegna da 30 anni, lascerebbero baracca e burattini per tornare "dove tutto è iniziato"...
Angelo

P.S.: se ti piacciono gli schiacciapensieri... allora guarda questo sito: http://www.madrigaldesign.it/sim/
E' di Luca Antignano (sassarese come te...  ;D), ingegnere edile, che per passione riporta letteralmente in vita i migliori handheld.
Prova i suoi simulatori e rimarrai a bocca aperta... non noterai la differenza con gli originali...