Con la straordinaria partecipazione di Richard O'Brian (un po' palloso alla lunga) e Christopher Lee (mitico!) in veste di narratori, questa strepitosa avventura di OnLine (1999) vi permette di mettervi nei panni, spesso striminziti, dei protagonisti del film di Jim Sharman del 1975 e degli innumerevoli spettacoli teatrali campioni di incassi da trent'anni in tutto il mondo.
Reinterpretando il canovaccio filmico, OnLine ha creato un'avventura grafica "pop art", dalle meccaniche di gioco piuttosto semplici (occorre cercare oggetti ed utilizzarli al posto giusto) ma dal ritmo, grafica e musiche eccezzionali e notevolmente azzeccati.
E' possibile interpretare sia il personaggio maschile che quello femminile ma non ho verificato se l'avventura cambi o meno.
Il gioco è sottotitolato in italiano, per i meno anglofoni.
All'epoca riuscii ad installarlo e giocarlo tranquillamente su XP ma adesso che ho ritentato per verificarlo prima dell'upload non ci sono riuscito; l'ho giocato su macchina virtuale con Windows 98.
Per maggiori informazioni, screenshots, scansioni della scatola e notizie in generale sul fenomeno generato dal Rocky Horror Picture Show visitate il sito
http://www.timewarp.org.uk/games/index.htmI files che troverete presso il link sono
Rocky Interactive Horror Show.7z.001
Rocky Interactive Horror Show.7z.002
Rocky Interactive Horror Show.7z.003
Rocky Interactive Horror Show.7z.004
cioè l'archivio del gioco in 4 parti da aprire con 7zip o ZipGenius.
Il link
[link rimosso]bd415c9312d74bae75a4fc82078ae6c8fc4eebfb4cfd73ffc95965eaa7bc68bc
Buon divertimento, ciao!