Autore Topic: Problema con Bud Tucker  (Letto 1345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mandirondondero

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Problema con Bud Tucker
« il: 23 Giu 2009 23:21:30 »
Questo scherzo me lo fa sia giocandoci con DOSbox, sia con ScummVM - ma magari sto solo trascurando qualcosa.
SPOILER:
(click to show/hide)

Ecco la schermata in questione:



Che s'ha da fare?

Mandirondondero


EDIT: tag spoiler aggiunto da Calavera

« Ultima modifica: 23 Giu 2009 23:27:22 da Mandirondondero »
Mandirondondero

Offline Mandirondondero

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema con Bud Tucker
« Risposta #1 il: 27 Giu 2009 10:46:43 »
Nessuna idea?

Mandirondondero
Mandirondondero

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema con Bud Tucker
« Risposta #2 il: 27 Giu 2009 10:55:42 »
Mi spiace, personalmente non ho ancora giocato a questo gioco!
L'unica cosa che mi viene da consigliarti è provare a vedere in rete se c'è una soluzione che prevede il tuo passaggio! Giocando a un'avventura sarebbe l'ultima cosa da fare, ma se senti odore di bug... a mali estremi estremi rimedi... o non te ne tiri più fuori!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Mandirondondero

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema con Bud Tucker
« Risposta #3 il: 28 Giu 2009 10:30:38 »
Già cercato patch ed escamotage vari; ho anche guardato svariate soluzioni (:() che però in quel punto insistono semplicemente con l'andare verso il basso del corridoio. Insisterò con San Google, ma ci sono già venuto matto. Mi chiedevo se non ci fosse da "dare la caccia al pixel" come purtroppo succede in altri punti del gioco; se conosci qualcuno che ha superato con successo quel punto, chiedigli come @#
  • ha fatto.


Mandirondondero
« Ultima modifica: 28 Giu 2009 10:42:00 da Mandirondondero »
Mandirondondero

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema con Bud Tucker
« Risposta #4 il: 28 Giu 2009 20:56:33 »
ciao ,sto' giocando a bud tucker e non ho avuto problemi ,quel punto l'ho superato ,devi cliccare verso la freccia,se non si sblocca prova da un vecchio salvataggio ,mi sembra strano pero' se fosse un bug ,avrei dovuto avere anche io quel problema .fammi sapere ;)

Offline Mandirondondero

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema con Bud Tucker
« Risposta #5 il: 29 Giu 2009 18:29:19 »
Niente di niente. Dove hai cliccato esattamente? Nell'immagine che ho postato, si vedono le varie frecce delle icone d'azione, più quella giallo-rossa diretta verso il basso, che altro non è che il puntatore del mouse. Giustappunto è diventato una freccia, come accade sempre quando lo si posiziona su un'uscita; quindi lì - lungo tutto il lato basso della videata - ci deve essere quella benedetta uscita. Ma niente; se sposto Bud e poi clicco lì, si avvicina ed è come se impattasse contro un vetro. Ho ricaricato salvataggi più vecchi, ho ricominciato da capo, ma da lì non ne esco. È decisamente frustrante, devo dire.

Mandirondondero
Mandirondondero

Offline Mandirondondero

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema con Bud Tucker
« Risposta #6 il: 29 Giu 2009 19:00:12 »
(Aaaargh! Dov'è il più vicino muro? Devo correre a sbatterci la testa!!!!!)
Già m'era successa una boiata del genere con Indiana Jones, che a un certo punto non riusciva a prendere una determinata direzione (era IJ e il Destino di Atlantide, mi par di ricordare). Avrei dovuto pensarci, e invece... Alla fine mi è venuto in mente: io normalmente gioco a questi giochi con ScummVM ridotto a finestra; l'ho portato a pieno schermo, e TA-DAAAAAAN! Bud non ha più trovato la barriera trasparente insuperabile! E lo stesso comportamento aberrante ce l'ho con DOSBox: anche in quel caso, portando a pieno schermo il gioco, sono spariti gli ostacoli. O i due software usano lo stesso motore per il rendering a video, oppure il mondo degli old game si è preso una solenne sbronza...


Mandirondondero
Mandirondondero

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema con Bud Tucker
« Risposta #7 il: 30 Giu 2009 14:53:09 »
bene hai risolto allora .io gioco sempre a schermo intero e' molto piu' bello ;)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.356
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Problema con Bud Tucker
« Risposta #8 il: 30 Giu 2009 15:01:22 »
Ora che ci penso, una cosa del genere (non proprio la stessa...) capita anche con The course of Monkey Island giocato con scumm in modalità window. La sfida col pirata elegante non riesce perchè come muovi il mouse sul banjo viene interpretato un click e ovviamente si perde...:(! In modalità tutto schermo questo non succede..

Luca
Luca