Autore Topic: Esp <---FOR YOU  (Letto 1469 volte)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Esp <---FOR YOU
« il: 09 Set 2014 16:40:46 »
Esp ti ricordi di quel volume raro che ho a casa di cui ti parlai e di cui non ti inviai la foto ?
beh...non l'ho ancora fatta ma puoi verificare qui : https://www.poemuseum.org/collection-details.php?id=169
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:Esp <---FOR YOU
« Risposta #1 il: 09 Set 2014 17:11:38 »
Oh, Ves! Intanto un salutone che è da un po' che ci si sente!

Mi ricordo di una discussione in cui dicesti di possedere una rarità..
Sarebbe quindi quella riportata in questo link? Non mi dire che stava su ebay!!  :hihihi:

Grazie anche per avermi segnalato questo sito... Sembra interessante...

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2014 13:44:17 »
No questa è una delle due la seconda è un testo stampato durante gli anni Lovecraftiani !
Questo è più raro !(e più costoso...sigh :'()
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2014 16:44:13 »
Ieri ti ho fatto la battuta su ebay, oggi ho provato a fare una ricerca per vedere se ci stava veramente qualcosa..
Vengono fuori un po' di montblanc (bah!) e altra roba tipo questa

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2014 18:34:43 »
HAHAHAH :biglaugh: ebay a volte può essere una miniera di diamanti, altre volte una discarica fuorilegge ! ;D

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2014 18:39:05 »
Ieri ti ho fatto la battuta su ebay, oggi ho provato a fare una ricerca per vedere se ci stava veramente qualcosa..
Vengono fuori un po' di montblanc (bah!) e altra roba tipo questa

E' senz'altro originale, che capolavoro inestimabile. Mi meraviglio che venga venduto per pochi spiccioli  :roll: :roll:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Set 2014 19:10:32 »
Oddio capolavoro non saprei :o, secondo me è più la rarità della bellezza a rendere questo pezzo "caro" :biglaugh: però è un buon pezzo per i collezionisti.... il libro postato di sopra ha un valore leggermente più alto... :fear: una spesa non da nulla  :I

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Set 2014 19:13:44 »
Non sono un esperto, ma a me non sembra un Manet originale  :look:

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Set 2014 09:58:20 »
In effetti nella descrizione del prodotto viene riportato although this is obviously a contemporary inscription, not a Manet signature...

HAHAHAH :biglaugh: ebay a volte può essere una miniera di diamanti, altre volte una discarica fuorilegge ! ;D

Ed io aggiungo che a volte può essere una discarica di diamanti e altre volte una miniera di fuorilegge!

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Set 2014 11:17:19 »
In effetti nella descrizione del prodotto viene riportato although this is obviously a contemporary inscription, not a Manet signature...

bene, non so leggere  :88:

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Set 2014 17:25:37 »
ahahahahah Ragazzi è chiaramente un bidonissimo! Il primo e più importante indizio??? Il prezzo!!!