Udite uditè chi non ha amato il piratucolo più famoso degli anni 80 e 90 . il celeberrimo ed amato guybrush treepwood .
ANNI ORSONO un TEAM DI LAUREANDI ,SI PRESE LA BRIGA DI REALIZARE UN AVVENTURA A TUTTO TONDO NEL NOSTRO PIRATA PREFERITO CHE SI INTITOLAVA
Il titolo prometteva benone finalmente pensai noi italiani facciamo qualcosa di buono . il gruppo era pronto a scatenarsi nella realizzazione di questa avventura i fatti mi sono stati raccontati cosi dal autore della vecchia pagina facebok del fan games che e più aggiornato di me e quindi ha avuto contatti con il 1 e 2 team di sviluppo via mail. quindi riporto i fatti come mi sono stati detti.

TUTTO PROCEDEVA BENONE E IL LAVORO ANDAVA, ERA LENTO MA PROCEDEVA . QUANDO TUTTO AD UN TRATTO COMINCIARONO A NASCERE TENSIONI .UN PO PERCHE MOLTI SI STUFARONO UN PO PERCHE CON LA RICERCA DI NUOVI MEMBRI E FORZA LAVORO DA AGGIUNGERE AL GRUPPO UN PO TUTTI VOLEVANO DARE IL LORO CONTRIBUTO .E PERCHE NO DARE ANCHE UN MINIMO SUGGERIMENTO . E FU QUESTO IL GUAIO IL CAPO GRUPPO SI INPUNTO CON LE SUE IDE E COSI NON DAVA PIU SPAZZIO AGLI ALTRI . QUANDO SI LAVORA IN GRUPPO SI ASCOLTA E SI PERMETTE A TUTTI DI DARE IL LORO TOCCO AL OPERA ma cosi non fu . COMICO A SCARTARE IDE ANCHE MOLTO VALIDE E ALCUNI programmatori E coloristi CHE SI INDIGNARONO E PORTARONO VIA CON LORO MOLTI COMPONENTI DEL GRUPPO ORIGINALE . cosi il team si sfascio e come se non bastasse usci il 5 capitolo ufficiale della serie monkey inslan in 3d che per i miei gusti e davvero orribile . di fatto e stato un flop colossale. e cosi si decise di abbandonare tutto . ora veniamo a noi uno dei coloristi aveva la copia di tutto il progetto ogni singolo fail audio codici immagini musiche ecc dato che lui ed un suo amico programmatore lavoravano insieme prima dello sfascio si portavano il lavoro a casa-
cosi tra un gioco e l altro una sera un loro amico un certo matteo decise di raccogliere la sfida e riassemblare il team . iscrivendosi al forum monkey e chiedere di ricominciare .ma per tutta risposta tutti gli andarono contro in primis il suo creatore non volendo cedere il progetto. quindi e no? tutto finito direte voi? e bene no! il motivo e semplice matteo mise insieme un nuovo gruppo e con i fail originari a sua disposizione organizzo il gioco . e tutti cominciarono a realizzare il progetto . ne nacque anche una demo giocabile in sito online oltre ad un sito ufficiale . ma la lucas in persona chiuse il tutto per motivi di copyrite ma cio non ostante il team di lavoro e ancora attivo e finirà il gioco entro il 2018 - fino al anno scorso qualche fortunato utente su Yahoo aveva pubblicizzato il tutto . era riuscito a giocare alla famosa demo che secondo loro era impeccabile si trattava di aiutare il nostro pirata nel convincere i pirati a bere una nuova birra la cactus ma dato che la meta di loro e analfabeta sta a noi trovare il modo di informarli e portarli a bere. e tutto cio che sono riuscito a scucire e questo anche su Yahoo la domanda che ne parla e stata eliminata . quindi aspettando il giugno 2018 data sicura secondo questi 20 membri. mi sono messo alla ricerca del materiale in rete gia presente messo a disposizione dal primo gruppo .dato che non vogliono che il loro lavoro venga bloccato nuovamente . ecco cosa ho scovato
tem originario
TEAM DI SVILUPPO
IDEA/TRAMA: Danilo Puce e Michele Giardi
DIALOGHI: Michele Giardi, Mattia Pozzoli, Danilo Lapegna
PROGRAMMAZIONE: Luigi Esposito
GRAFICA: Federico Davide, Ciro Cangialosi e Cristian Baldi
MUSICHE: I Meijah
AUDIO QUI
http://riccardomessori.bandcamp.com/album/darkness-of-monkey-island-ost POI VENIAMO A QUALCHE IMMAGINE in rete non esistono più altre sono residui di siti e forum
bozzetti
sfondi finiti immagini di prova fondale

su questa c era un video che mostrava il gioco della famosa demo ma non lo scaricato prima che venisse rimosso peccato
pensate avevo perso la pas del mio vecchio account ma oggi tra le carte dei libri lo ritrovata e tra i messaggi in archivio c era quello della data d uscita del gioco giugno 2018 . quindi che dire solo incrociamo le dita e speriamo che stavolta sia quella buona . non vedo l ora di metterci su le mani