Autore Topic: Darkness of Monkey Island a riaperto i battenti da un pezzo . !  (Letto 2017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Udite uditè   chi non  ha amato  il piratucolo  più famoso degli anni 80 e 90 . il celeberrimo  ed amato  guybrush   treepwood  . 

ANNI   ORSONO  un  TEAM DI LAUREANDI ,SI PRESE LA BRIGA DI REALIZARE UN AVVENTURA A TUTTO TONDO NEL NOSTRO PIRATA PREFERITO   CHE SI INTITOLAVA 

                                                        


Il titolo prometteva benone    finalmente pensai noi italiani facciamo qualcosa di buono .  il gruppo era pronto a scatenarsi nella realizzazione di questa avventura i fatti mi sono stati raccontati cosi dal autore della vecchia  pagina facebok del fan games che e più aggiornato di me  e quindi ha avuto contatti con il  1 e 2 team di sviluppo via mail. quindi riporto i fatti come mi sono stati detti. 



TUTTO PROCEDEVA BENONE E IL LAVORO ANDAVA, ERA LENTO MA PROCEDEVA . QUANDO TUTTO AD UN TRATTO COMINCIARONO A NASCERE TENSIONI .UN PO PERCHE MOLTI SI STUFARONO UN PO PERCHE CON LA RICERCA DI NUOVI MEMBRI E FORZA LAVORO DA AGGIUNGERE AL GRUPPO  UN PO TUTTI VOLEVANO DARE IL LORO CONTRIBUTO .E PERCHE NO DARE ANCHE UN MINIMO SUGGERIMENTO . E FU QUESTO IL GUAIO IL CAPO GRUPPO SI INPUNTO CON LE SUE IDE E COSI NON DAVA PIU SPAZZIO AGLI ALTRI . QUANDO SI LAVORA IN GRUPPO SI ASCOLTA E SI PERMETTE A TUTTI DI DARE IL LORO TOCCO AL OPERA ma cosi non fu . COMICO A SCARTARE IDE ANCHE MOLTO VALIDE  E ALCUNI programmatori   E  coloristi CHE SI INDIGNARONO E PORTARONO VIA CON LORO MOLTI COMPONENTI DEL GRUPPO ORIGINALE . cosi il team si sfascio  e come se non bastasse usci il 5 capitolo ufficiale  della serie monkey inslan  in 3d che  per i miei gusti e davvero orribile . di fatto e stato un flop colossale.  e cosi si decise di abbandonare tutto . ora  veniamo a noi uno dei coloristi aveva la copia di tutto il progetto  ogni singolo  fail audio  codici  immagini musiche ecc  dato che lui ed un suo amico programmatore lavoravano insieme  prima dello sfascio si portavano il lavoro a casa- 
cosi tra un gioco e l altro una sera un loro amico un certo matteo  decise di raccogliere la sfida e riassemblare  il team . iscrivendosi al forum monkey  e chiedere di ricominciare .ma per tutta risposta  tutti gli andarono  contro in primis il suo creatore non volendo cedere il progetto. quindi e no? tutto finito direte voi? e bene no!  il motivo  e semplice matteo mise insieme un nuovo gruppo e con i fail originari a sua disposizione organizzo il gioco . e tutti cominciarono    a realizzare  il progetto . ne nacque  anche una demo  giocabile in sito  online  oltre ad un sito ufficiale . ma la lucas in persona  chiuse il tutto  per motivi di copyrite  ma cio non ostante il team di lavoro e ancora attivo e finirà il gioco entro il 2018 - fino al anno scorso qualche fortunato utente  su Yahoo aveva pubblicizzato il tutto .  era riuscito a giocare alla famosa demo che secondo loro era impeccabile  si trattava di aiutare il nostro pirata nel convincere i pirati  a bere una nuova birra la cactus ma dato che la meta di loro e analfabeta sta a noi trovare il modo di informarli e portarli a bere.   e tutto cio che sono riuscito a scucire e questo anche su Yahoo la domanda che ne parla e stata eliminata . quindi aspettando il giugno  2018     data sicura secondo questi 20 membri. mi sono messo alla ricerca del materiale in rete gia presente messo a disposizione dal primo gruppo .dato che non vogliono che il loro lavoro venga bloccato nuovamente . ecco cosa ho scovato 
tem originario
TEAM DI SVILUPPO

IDEA/TRAMA: Danilo Puce e Michele Giardi
DIALOGHI: Michele Giardi, Mattia Pozzoli, Danilo Lapegna
PROGRAMMAZIONE: Luigi Esposito
GRAFICA: Federico Davide, Ciro Cangialosi e Cristian Baldi
MUSICHE: I Meijah


 
AUDIO  QUI 
 http://riccardomessori.bandcamp.com/album/darkness-of-monkey-island-ost 

POI VENIAMO A QUALCHE IMMAGINE  in rete non esistono  più altre sono residui di siti e forum

bozzetti   

 
 


sfondi finiti  immagini di prova fondale 

 



 

 



   



su questa c era un video  che mostrava  il gioco della famosa demo ma non lo scaricato  prima che venisse rimosso  peccato
     
 pensate avevo perso la pas del mio vecchio account  ma oggi tra le carte dei libri lo ritrovata e tra i messaggi in archivio   c era quello della data d uscita  del gioco giugno 2018 . quindi che dire solo incrociamo le dita e speriamo che stavolta sia quella buona . non vedo l ora di metterci su le mani   
« Ultima modifica: 28 Ago 2014 12:32:02 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline goodwin

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Darkness of Monkey Island a riaperto i battenti da un pezzo . !
« Risposta #1 il: 20 Ago 2019 13:22:17 »
non si sà più niente del progetto? :(

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 444
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Darkness of Monkey Island a riaperto i battenti da un pezzo . !
« Risposta #2 il: 22 Ago 2019 11:19:18 »
Ti rispondo io ,No hai me il progetto e naufragato e non portato a termine , anche se  on line ce qualche immagine del gioco non mi riferisco a quelle del link online ,ma degli sfondi  di chi ci ha lavorato ,anche se qualcuno sta facendo ripartire il progetto almeno in demo  in modo nuovo migliore e diverso