Autore Topic: Come "inserire CD2" di un gioco se utilizzo dosbox e immagini iso?  (Letto 1836 volte)

Offline Nadrew

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono riuscito a giocare ad un vecchio videogioco (RAMA, della Sierra, per windows 95/98) il quale presentava 3 CD in originale. Io ho trovato le immagini iso dei 3 CD e l'ho avviato con dosbox (per l'installazione serviva solo il primo CD).
Sono arrivato al punto del gioco in cui devo inserire il CD 2 per andare avanti e non so come fare.

Vi riporto le istruzioni dosbox che ho eseguito:

Per l'installazione:     mount c c:\rama
                                  imgmount d "c:\rama\CD1.iso" -t iso
                                  c:
                                  d:
                                  install
Gioco installato

Per giocare: mount c c:\rama
                    imgmount d "c:\rama\CD1.iso" -t iso
                    c:
                    sierra\ramados
Gioco partito

Ho provato a "inserire" il CD 2 con queste istruzioni: mount c c:\rama
                                                                                   imgmount d "c:\rama\CD2.iso" -t iso
                                                                                   c:
                                                                                   sierra\ramados

Il gioco a questo punto parte, ma mi chiede di inserire il CD1 e premere invio.... Come devo fare? C'è un modo per operare sul prompt di dosbox durante il gameplay?

Colgo l'occasione per ringraziare Calavera per un suo vecchio topic dal quale ho imparato ad usare un pò DOSbox

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Io uso questo comando:
Codice: [Seleziona]
imgmount D "CD\CD1.iso" "CD\CD2.iso" "CD\CD3.iso" -t isoTieni presente che CD è una cartella creata da me che si trova nella cartella principale di DOSBox, cioè quella con l'eseguibile dell'emulatore, e che CD1, CD2 e così via sono i nomi dei vari cd del gioco che devi installare. Non è importante che tu faccia una cartella del genere ma io l'ho fatta per piacere mio. Io ho fatto così per tutti e 7 i cd di Phantasmagoria. Non dovrebbe essere necessario altro dato che durante l'installazione ti si dovrebbero riconoscere tutti i cd che hai montato ma se dovessi avere problemi di qualsiasi genere devi premere Ctrl+F3 per fare lo swap disk.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Ti ringrazio anch'io per i... ringraziamenti Nadrew!  :)
Il comando è quello postato da vitali, temevo di non averlo inserito nella guida invece ho ricontrollato e per fortuna c'è (parte 7)!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -