Autore Topic: Problemi grafici Salammbo  (Letto 1077 volte)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Problemi grafici Salammbo
« il: 17 Lug 2014 22:03:23 »
Salve ciurma è parecchio che non ci si sente.
Oramai  navigo con uno smartphone in attesa di un pc nuovo dato che i miei due pc sono ambedue vecchiotti  e vanno per grazia celeste.
Comunque ho trovato un veccio portatile che non utilizzavo da tempo e ho trovato vecchie cartelle di release per il forum (jungle strike Revenant etc etc.)
<comunque arrivo  al dunque... ho trovato salammbo su questo pc ma mi da degli enormi problemi grafici cioè.... vedo un cubo rosso blu verde e giallo( cioé vedo solo gli oggetti  ma non lo scenario...) e non sento l'audio, il So è Vista business da 32Bit.

Un abbraccione a tutti !
Mi mancate davvero Ragazzi ^^
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Problemi grafici Salammbo
« Risposta #1 il: 30 Lug 2014 18:25:30 »
Secondo me è un problema di driver graficio. Prova ad aggiornare. Potrebbe essere anche un problema di codec.  :ka:

Io ho provato questa versione, che è anche in italiano: http://www.legendsworld.net/adventure/game/4892

Ho applicato questa patch e non quella allegata: http://www.patches-scrolls.de/patch/3558/30450/49768/download

Il gioco funziona su win 7 sp1 64 bit dopo import/export, modifica chiave, compatibilità exe. La solita storia.

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #2 il: 09 Set 2014 16:17:34 »
:grazie: echelon, appena posso ti faccio sapere.

PS
su 7 parte ma vi è un subdolo ritorno al Desktop quando incontro Salammbò la prima volta clicco per iniziare la conversazione e BOOOM :azz:
.... è  dura  :biglaugh: !
« Ultima modifica: 09 Set 2014 16:19:53 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2014 18:23:56 »
Passami il save, così posso darci un'occhiata.

edit: riprovato ieri e continuato oggi. Non ho riscontrati problemi fino ad ora. Sono fuggito dalle segrete, uscito e rientrato a Cartagine. Salammbo l'ho incontrata due volte senza crash o incertezze. Usa il gioco poco sopra postato, patchalo, applica le compatibilità win98 e tutto il resto tranne 256 colori e 640x480. Se non si installa su win 64 bit, passa da macchina virtuale e poi procedi all'export/import (non in programmi(x86) o programmi, sono cartelle con particolari diritti di accesso, quindi c: o meglio ancora d:), modificando la chiave di registro, previa prima export con regedit.exe del sistema emulato e l'aggiunta di wow6432node prima di immetterlo nel registro di win 7. 

edit2: finito, quindi posso affermare che il gioco è pienamnte funzionante su win 7 64 bit sp1, tramite i piccoli accorgimenti di poco sopra e che un titolo sopravvalutato.