Autore Topic: EarthSiege 2  (Letto 1758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
EarthSiege 2
« il: 03 Lug 2014 22:27:10 »
EarthSiege 2



Titolo: EarthSiege 2
Genere: Azione
Sviluppo: Dynamix
Pubblicazione: Sierra
Anno: 1996
Piattaforma: Windows
Lingua: inglese

Requisiti minimi di sistema:

PROCESSORE: 486/66 MHz - Local Bus
SISTEMA OPERATIVO: Windows 95
MEMORIA: 8 MB RAM
TASTIERA
2X CD-ROM
SCHEDA GRAFICA SVGA DOTATA DI 1 MB DI MEMORIA ON BOARD



Fonte: CD allegato a rivista
Testato: Windows 7 64 bit

Link: [link rimosso]5w7c09v6me24z/EarthSiege2

Trama:
(tradotta dall'articolo in inglese di wikipedia)
La breve libertà della Terra è finita. Le forze Cybrid sono state rilevate in arrivo dalla Luna e l'umanità si trova ad affrontare di nuovo il pericolo di un annientamento da parte delle macchine.
E' giunto il momento di salire di nuovo su un Herc, e ancora una volta combattere le forze Cybrid per la sopravvivenza della razza umana.

Note:
Su windows 98 ogni tanto il programma termina da solo. Su windows 7 64 bit il setup non parte.
Ho copiato e incluso la cartella installata sotto windows 98 in modo che possiate giocare anche in ambiente windows 7 64 bit (o quello che avete).
Seguite le istruzioni all'interno.
Ho incluso il manualino e la reference card prese da sierragamers.com e sierrahelp.com.

(immagini tratte da mobygames.com)


Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:EarthSiege 2
« Risposta #1 il: 04 Lug 2014 07:59:42 »
Augustus, un grazie di cuore... ho adorato i titoli dedicati ai Mech e sempre sperato di poterli giocare a dovere... :bravo2:


@EDIT: Di questo capitolo c'era anche una versione italiana?

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:EarthSiege 2
« Risposta #2 il: 04 Lug 2014 16:23:23 »
Avevo intuito bene pensando che ti sarebbe piaciuto  :D. Per un periodo ho creduto che fosse già sul forum perchè pensavo che quello caricato da te fosse una raccolta comprensiva anche del 2° capitolo, ma poi fortunatamente ho controllato meglio. Ora ci manca solo Starsiege per completare la trilogia.

Che io sappia niente edizione in italiano, mi spiace.

Piccolo offtopic a proposito di giochi a tema mech: mi sembra strano che il sito non ospiti G-Nome. Lo conoscete?e...no, non ce l'ho, ma si può trovare in giro ^-^

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:EarthSiege 2
« Risposta #3 il: 04 Lug 2014 18:34:44 »
 :grazie:

G-Nome è la prima volta che lo sento... possiamo organizzarci per coprire i due che hai citato mancanti, penso a Starsiege per l'altro... a te oneri ed onori  :biglaugh:


Sai anche quale mi piacerebbe proporre sul forum? Uno strategico dedicato ai Mech che avevo su PS1... mmh ora se nelle foto delle "follie ebaniane (LOL)" riesco a ritrovare il package posso fornire il titolo, ma come meccanica permetteva di costruire il Mech, programmarlo (letteralmente) e schierarlo in battaglia... livello di difficoltà planetario.

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:EarthSiege 2
« Risposta #4 il: 05 Lug 2014 18:47:11 »
Bhe, su oldgames.ru li puoi trovare entrambi nella loro copia completa

starsiege: http://www.old-games.ru/game/792.html
g-nome: http://www.old-games.ru/game/1002.html

Se hai starsiege tra la tua collezione allora ben venga  :voteYES:
Io l'unico gioco di mech che ho comprato originale (vabbè, earthsiege 2 non vale perchè è un allegato) è mechcommander e non me ne sono mai pentito, anzi.

Ehm...torniamo in topic. ::)
Per giocare ad Earthsiege 2 consiglio l'uso di un joystick. Se non ricordo male ne usai uno e il gameplay ne risultò semplificato e anche un pochino più coinvolgente. Gestire il torso con i,j,k,m (correggetemi se sbaglio) può essere scomodo, anche se bisogna ricordarsi che questo(e altri dello stesso genere) è un simulatore di mech e non un normale fps in cui si gioca con mouse e tastiera.

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:EarthSiege 2
« Risposta #5 il: 09 Lug 2014 15:56:06 »
Augustus, grazie... mi auguro di trovare il tempo di re-installare qualcosa... vorrei rigiocarmi qualche titolo vecchio ma sto solo accumulando old-game e console per farne prendere polvere.
Per l'altro mi attrezzo, dovremmo fare una scheda dedicata per ciascuno titolo... mettiamo "in cantiere" eheh