Autore Topic: Arachnophobia  (Letto 1379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Arachnophobia
« il: 19 Giu 2009 11:19:09 »
Ecce vobis un altro giochino dall'argomento orripilante, quali sono i ragnacci che la fanno da protagonista....:D


Una specie molto aggressiva e pericolosa di ragni velenosi viene scoperta da alcuni ricercatori in sudamerica e (strano...) per errore viene portato qualche esemplare nelle casse da un aereo nel nord.
Iniziano le aggressioni e le epidemie, moria di gente e tutte quelle cose che non possono mancare nelle disgrazie. I ragni si riproducono velocemente, saltano e mordono.


Nei panni di un (grassoccio) disinfestatore, armato di coraggio, bombole con gas venefici e lanciafiamme all'occorrenza, dovremo girovagare per tutte le cittadine infestate, eliminare gli aracnidi dagli appartamenti (ogni volta che se ne ripulisce uno si guadagna una bomba omaggio) e scovare la regina madre nascosta nella nuvola di ragnatele in un angolo della casa. Con l'impratichirsi, ci si potrà servire con efficacia anche del "bugometro" che dovrebbe indicare dove si nasconde il grosso ragno famelico.

I primi tempi che giocavo a questo spassoso videogame, appena terminata la sessione, ogni cosa che mi toccava inavvertitamente mi faceva saltare sulla sedia...(ma allora ero molto giovane e suggestionabile...:I)

Link per il download: http://rapidshare.com/files/246210178/Arachnophobia.zip

Una nota per chi gioca sui portatili: dannatamente il gioco non ha un setup per i controlli, che prevedevano il tastierino numerico: risulta un po' complesso tenere schiacciato il tasto funzione continuamente per accedere ai tastini che lo emulavano. Io ho risolto (si fa per dire) attaccando un'altra tastiera...
Per il resto dei controlli:
Enter - spruzzo del gas
Space - rilascio di una bomb (morte quasi immediata di tutti i ragnacci neri normali).

DosBox o VDMSound riescono a farci giocare egregiamente.

Buon divertimento!

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Arachnophobia
« Risposta #1 il: 20 Giu 2009 15:13:42 »
Ahahah! Bello! Mi ricordo il film... a me tutto sommato piacciono i ragni, o perlomeno non mi fanno paura, però il film era proprio d'effetto! :D
Chissà il gioco! Grazie del contributo luca!
Conosci l'anno di uscita e la software house?




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Arachnophobia
« Risposta #2 il: 20 Giu 2009 17:53:03 »
Ho recuperato qualche dato:


Arachnophobia (PC)

Nazione di uscita: United States
Data di pubblicazione: 31 dicembre, 1991
Casa produttrice: Disney Interactive Studios
Piattaforma: PC
Lingua: Eng

Girava (all'epoca) su di un 386 con 4mb di ram

Luca
« Ultima modifica: 20 Giu 2009 17:53:26 da luca76 »
Luca