Autore Topic: Giochi millenium: lista di controllo e affini  (Letto 1314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Giochi millenium: lista di controllo e affini
« il: 14 Giu 2014 16:22:56 »
Francamente non volevo aprire questa discussione, perchè vuol dire solo grane e lavoro in più, ma non posso fare a meno di notare che tutti i titoli millenium che abbiamo sono senza controllo. Pensavo a una lista indentica a quella che utilizziamo già per gli oldgames (con solo i millenium però), ma che sia visualizzabile solo agli amministratori. Ovviamente una volta creata la pagina bisognerà inserire manualmente per ciascun titolo il link al download (che vuol dire andarsi a cercare la discussione sul forum e fare copia incolla sul sito), ma a questo posso pensarci io e chiunque voglia aiutarmi. Durante la creazione il titolo verrebbe normalmente inserito nella lista oldgames (come già accade) e aggiunto anche in quest'altra. Praticamente come succedeva per la "lista REUP" di cui abbiamo parlato nell'altra sezione. La cosa importante è che la lista "oldgames" continui a non visualizzare il link al download (su questo credo che siamo tutti d'accordo).

Joe, dimmi tu quanto lavoro e tempo può implicare questa cosa.

EDIT: spero di non aver sollevato un problemone  ^-^
« Ultima modifica: 14 Giu 2014 16:25:19 da Augustus »

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Giochi millenium: lista di controllo e affini
« Risposta #1 il: 14 Giu 2014 23:28:20 »
Ho realizzato una modifica veloce che forse può bastare, ma attendo il vostro parere: la pagina con la lista di tutti i giochi mostra la lettera M per i titoli millennium (com'era prima), ma cerchiata in verde se è presente il link e in rosso se è offline (vedi Deus Ex).
Certo la differenza si vede appena ma posso sempre ritoccare i colori.
In questo modo si notano i titoli ancora offline e il bollino passa da rosso a verde automaticamente quando si inserisce il link nella sezione riservata del sito.
Altrimenti si può realizzare qualcosa di meglio ma si crea una duplicazione del database e ogni pagina che opera negli oldgames (inserimento, modifica) deve aggiornare due db.




Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Giochi millenium: lista di controllo e affini
« Risposta #2 il: 15 Giu 2014 00:44:54 »
Grazie Joe! Io direi che va benissimo! :grazie: :yes:
L'importante non è vedere il bollino verde ma notarlo quando è rosso.

Quindi da ora in poi bisogna inserire il link anche nelle schede dei giochi millenium, il quale però non verrà visualizzato sul sito.
Questo cambia il regolamento.

Solo un'altra cosuccia. :I
Nonostante la ormai consolidata presenza dei titoli millenium nella pagina "oldgames", questi non possono essere visualizzati usando la funzione di ricerca messa a disposizione del sito.

P.S: tutti i titoli presenti sulla pagina millenium ci sono anche nella pagina oldgames giusto?

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Giochi millenium: lista di controllo e affini
« Risposta #3 il: 15 Giu 2014 11:26:44 »
Nonostante la ormai consolidata presenza dei titoli millenium nella pagina "oldgames", questi non possono essere visualizzati usando la funzione di ricerca messa a disposizione del sito.
Questa "anomalia" è frutto di una scelta fatta a suo tempo per separare i titoli millennium dal resto del sito (che ruota attorno agli anni 80-90).
Potremmo inserirli nei risultati delle ricerche ma in evidenza (p.es. in corsivo, non collegati alla loro scheda ma con un logo cliccabile che porti l'utente nella sezione millennium). Dovremo sentire il parere degli altri utenti per valutare questa modifica.

Citazione
P.S: tutti i titoli presenti sulla pagina millenium ci sono anche nella pagina oldgames giusto?
Confermo.



Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Giochi millenium: lista di controllo e affini
« Risposta #4 il: 15 Giu 2014 22:33:40 »
Ora devo solo controllare che non ci siano link in giro per il forum, perchè 3 o 4 erano nei re-up fatti da luca76 e forse ce ne sono degli altri magari fatti anche da altri utenti, quindi devo vedere meglio. Forse devo controllare anche un altro paio di cosette come il caso in cui il gioco non ha un link unico. Penso che metterò il link al primo archivio così, se manca il primo, quasi sicuramente tutto il gioco non può essere scaricato.
Se vuoi puoi fare tutta la lista di giochi per console.

La cosa funziona così: quando crei la scheda per un titolo millenium devi comunque inserire il link, ma il download non viene reso disponibile dal sito. Tutto qui. Serve giusto per sapere quali sono ancora online e quali no. Se qualcuno vuole scaricarsi un titolo millenium dovrà sempre accedere alla pagina sul forum.
« Ultima modifica: 18 Giu 2014 19:47:39 da Joe »