Autore Topic: Entomorph  (Letto 1249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Entomorph
« il: 18 Giu 2009 12:53:08 »
Ho da poco provato ad installare questo vecchio RPG ma sono andato incontro a due problemi. Il primo era che una volta installato (correttamente e senza grane) con l'immagine montata su Daemon Tools, lanciando il gioco mi diceva di inserire il CD; risolto il problema masterizzando l'immagine su di un CD.
Il secondo, apparentemente insormontabile problema, è che mi dice che non c'è sufficiente memoria per eseguire il gioco; trattandosi di un gioco per Windows non posso smanettare con DosBox sull'XMS e EMS...
Qualche suggerimento per farlo funzionare in XP senza ricorrere ad un Sistema Virtuale ?
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Entomorph
« Risposta #1 il: 18 Giu 2009 13:15:01 »
Hai provato con la retrocompatibilità?




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Entomorph
« Risposta #2 il: 18 Giu 2009 14:42:10 »
Provato, con diverse combinazioni, ma non risolve il problema.
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Entomorph
« Risposta #3 il: 18 Giu 2009 14:53:49 »
Hai già provato con virtual pc????


Finchè dura fa verdura!!!

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Entomorph
« Risposta #4 il: 18 Giu 2009 22:31:07 »
Ciao popo! Ho provato a cimentarmi con Entomorph ed ecco quanto sono riuscito a scoprire:



su Windows XP con questa configurazione, e dopo un installazione massima, il gioco parte per bloccarsi immediatamente al momento del lancio del video introduttivo (credo per una incompatibilità con i file .SMK dei filmati di gioco che molto probabilmente richiedono una versione specifica dei RAD Tools per essere letti correttamente).
Ho risolto premendo immediatamente la barra spaziatrice alla prima schermata di caricamento in modo da saltare l'introduzione.
Da quel momento in poi il gioco funziona correttamente.



Invece su una macchina virtuale Windows 98 il gioco funziona meravigliosamente sia nei filmati che nelle schermate di gioco.



Quindi a patto di sacrificare i filmati Entomorph può essere giocato su XP mentre per goderselo appieno è necessaria una macchina virtuale. Ti assicuro che una macchina virtuale Windows 98 non è affatto esosa in termini hardware, perciò se vuoi fare un tentativo la trovi già bella e pronta nella Guida alle Macchine Virtuali.

P.S. Ricorda di applicare la patch 1.1 all'interno della sottocartella GPLS contenuta nella cartella di installazione del gioco ENTO.



Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Entomorph
« Risposta #5 il: 22 Giu 2009 19:30:40 »
Fantastico :0!!!
La tua guida ai sistemi virtuali mi ha aperto nuove frontiere inesplorate che mai avrei immaginato !
Grazie ancora.

(P.S. Ora Entomorph va che è una meraviglia!)
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Entomorph
« Risposta #6 il: 22 Giu 2009 19:57:16 »
Grande popo!
Sono contento che la mia guida dedicata alle macchine virtuali ti abbia tolto dall'impaccio! :I;)
Vedrai che dopo aver scoperto le macchine virtuali ti si aprirà un mondo di divertimento... e non solo. :)
Non ci saranno quasi più giochi "cocciuti" che non ne vogliono sapere di funzionare!!! :D