Autore Topic: E3 2014 su Arena80  (Letto 1506 volte)

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
E3 2014 su Arena80
« il: 09 Giu 2014 18:59:03 »
Ciao a tutti... l'E3 è iniziato e sto vedendo in streaming la presentazione di casa Microsoft ^^
Che dire... nonostante i "tempi moderni" ci propinino titoli su titoli io finisco sempre nel rispolverare emulatori e vecchie console... sarà malinconia, sarà voglia di ri-ancorarsi al passato che non torna nella vita reale ma che di certo possiamo far risplendere con il nostro piccolo micro-macro cosmo sul forum e nel forum.

Sono andato decisamente OT e di certo se avessi voluto fare un'intro di buon auspicio per titoli E3 di imminenti presentazione, avrei tirato un bel macigno sulla speranza di vederli, per cui, vi chiedo... quali titoli della vecchia scuola vorreste fossero presentati in questa due giorni e quali tra le tre big a vostro avviso si è mostrata piu' attenta alla vecchia guardia?

P.S: Io non so voi... ma tifo per Nintendo...

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re:E3 2014 su Arena80
« Risposta #1 il: 09 Giu 2014 20:06:35 »
ma io spero sempre in un  "nuovo" wonder boys dragon trap, e dire che al tempo di successo ne ebbe parecchio, e ultimamente quel genere di gioco va di moda....

per le big , be dopo il mega drive sono passato a sony, e di soddisfazioni videoludiche me ne ha date, convincendomi a comprarmi a suo tempo il multitap per giocare al mitico Crash Team Racing, titolo che spero prima o poi rifacciano, con lo stesso stile

e poi il plus sony mi ha fatto scoprire Puppetteer che un vero e proprio capolavoro, per me

Offline Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2014 01:52:38 »
Un nuovo titolo di Alex Kidd  ;D ahah scherzo, ormai mi sa che SEGA ha abbandonato definitivamente la sua prima mascotte.
Spero di vedere un video di The Last Guardian... ormai sono 5 anni che la gente aspetta questo titolo, parlo degli appasionati di ICO e Shadow of the Colossus.
Da parte di Nintendo mi aspetto un video gameplay di Super Smash bros 4. So già com'è ma spero svelino qualche novità, non voglio pensare che non hanno introdotto nulla di nuovo a parte personaggi e stages...

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2014 02:05:23 »
Buondi a tutti,
io confido nell'uscita di un'avventura grafica old-school... so che a livello di gameplay potrebbe risultare troppo "lento" rispetto agli FPS e ai "60 frame 1080p" che fanno tanto hype ma qui la forza dell'indi sta davvero (fortuna nostra) facendo la differenza benché i grandi nomi se non c'è di mezzo kickstarter non vogliano saperne (e certo, il fattore $ è imprescindibile).

Titolo da prendere a modello? The Dig!

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2014 06:38:29 »
ah comunque l'annuncio del remake di sony di GRIM FANDANGO mi ha lasciato a bocca aperta :fear:

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2014 13:07:40 »
Io vorrei rivedere un gioco con personaggi in stile super-deformed e splendidi paesaggi disegnati come in Final Fantasy VII e Silver.
In più, quest'ultimo ha (o aveva; non so mai se parlare al presente o al passato) un gameplay stupendo: semplice e divertente allo stesso tempo.

Un altro gioco con un sistema di combattimento pratico e molto sciolto è Oni della Bungie (è sul forum tra i miei post, per chi non lo conoscesse).  La storia si concludeva insieme al gioco ed è inutile sperare in un seguito perchè, se non avevo letto male, la Bungie ne aveva venduto i diritti e comunque sia credo che avrebbe una trama tirata per il collo, però mi piacerebbe se qualcuno utilizzasse lo stesso sistema di combattimento integrandolo in un nuovo titolo (magari di ghost in the shell).

Prey, un "vecchio" fps che godeva di un altissimo potenziale che non è stato sfruttato bene, avrebbe bisogno di un seguito in cui recuperare tutte le ottime idee che avevano avuto e lavorarle meglio per creare uno sparatutto che possa rimanere nella storia
(per chi non l'ha mai provato: giocate alla demo e crederete di aver trovato il nuovo half-life; giocate al gioco completo e mi darete ragione).

Cito ancora Heroes of Might and Magic e Baldur's Gate e lo faccio per aprire un piccolo off-topic.
Queste 2 serie sono l'esempio che il 3d non è un' evoluzione della grafica ma solamente una scelta diversa. Per quello che mi riguarda ho perso interesse in homm da quando nel quinto capitolo hanno aggiunto il 3d e purtroppo ormai (se non lo capiscono gli sviluppatori) non c'è più nulla da fare. Per Baldur's Gate invece ho qualche speranza con un gioco ancora in fase di sviluppo che si chiama Pillars of Eternity , ma che non so se sia presente in questo E3. Non nascondo le mie paure al riguardo. Temo che il titolo non abbia lo stesso carattere "serio" e "realistico"(ma non sono sufficienti a rendere l'idea) come Baldur's Gate ma sia più un insieme di luoghi comuni del fantasy.
Ecco, a proposito...

...un'ultima cosa.
Basta con giochi e protagonisti tamarri . Davvero. Basta.
L'impressione che danno è come quella di un film in cui si pretende che ogni scena sia quella clue.

Ovviamente del classico super mario in piattaforma non ne avrò mai abbastanza ;D.

Offline ZidaneFan95

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Giu 2014 23:27:23 »
gente bisognerebbe invocare invece IL VERO DUKE NUKEM FOREVER quello che era stato promesso  nel E3 del 97 ...invece a 12 di distanza ne è uscita quella ciofeca che amarezza....sarebbe ora anche di rivedere un Hidden&Dangerous 3!!!
« Ultima modifica: 10 Giu 2014 23:29:10 da ZidaneFan95 »

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Giu 2014 15:36:08 »
ah comunque l'annuncio del remake di sony di GRIM FANDANGO mi ha lasciato a bocca aperta :fear:
alfiere, quoto... SONY l'ha fatta davvero grande ^_^ Sinceramente nonostante Grim Fandango sia un gioco di valore, a me non piacque quando lo presi, forse perché ancorato ai classici 2D. Magari una edizione per collezionisti stile SEGA con le old-gen... le acquisterei (e non credo solo io) a vagonate.

Comunque non so voi ma la conferenza Nintendo è stata la piu' poetica... Zelda è fantastico e lo stile della grande N sembra essere tornato a splendere.

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Giu 2014 17:59:15 »
eh io sono un fanboy sony, e sto sbavando sul bundle di destiny 8~2 da ieri
devo aspettare ancora 3 mesi

nintendo mai avuta una 8D
ho visto il super mario maker, eh bo mi sembra una cosa stupidissima

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Giu 2014 19:25:40 »
eh io sono un fanboy sony, e sto sbavando sul bundle di destiny 8~2 da ieri
devo aspettare ancora 3 mesi

nintendo mai avuta una 8D
ho visto il super mario maker, eh bo mi sembra una cosa stupidissima
La differenza a mio avviso tra Nintendo e le altre compagnie è nella creatività: se noti il genere proposto da Sony e Microsoft è una variazione del solito noto, quel gruppo appartenente al sottobosco degli shooter declinati in ogni salsa o dei titoli di guida spostati verso il mondo "open".
Nintendo pur riconoscendole di essere un disco rotto su alcuni franchise, li propone con formule originali ed innovative, rinvigoriti da accessori come il pad che apportano quel "diverso" che affascina e innova. Poi certo se si guarda il mero lato grafico allora è meglio chiudere da principio la partita, non c'è storia, ma credo che in questo forum si vada ben oltre il mero conteggio dei poligoni a video.

Super Mario Maker è uno spettacolo... immaginalo in co-op con un amico a cui costruisci stile Stuntcar (ricordi la fase di progettazione delle piste?) gli scenari di gioco che dovrà affrontare sfidandoti :P

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Giu 2014 11:15:34 »
in realtà sony di bei giochi innovativi ne ha fatti parecchi e ne farà,
ultimo da me provato il bellissimo puppetter, che purtroppo non ha avuto il successo che meritava,

per quanto riguarda il lato creatore di videogiochi ho provato littlebigplanet 1-2- e il migliore per vita,

ma alla fine puoi fare solo brevi parti di cose gia viste e riviste in 30 anni, mi facessero un gioco per creare avventure grafiche mi comprerei pure la console  8~2

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Giu 2014 14:49:46 »
in realtà sony di bei giochi innovativi ne ha fatti parecchi e ne farà,
ultimo da me provato il bellissimo puppetter, che purtroppo non ha avuto il successo che meritava,

per quanto riguarda il lato creatore di videogiochi ho provato littlebigplanet 1-2- e il migliore per vita,

ma alla fine puoi fare solo brevi parti di cose gia viste e riviste in 30 anni, mi facessero un gioco per creare avventure grafiche mi comprerei pure la console  8~2
Eheh carissimo per i film abbiamo il titolone Bullfrog :P The Movies mentre  per creare avventure grafiche gli engine di cui spesso abbiamo parlato sul forum non sono affatto complessi... ad esempio:
http://www.adventuregamestudio.co.uk/
http://dead-code.org/home/

Comunque certo... Sony ha le sue IP, ma per me sono troppo "mature", io voglio qualcosa di piu'... "semplice".