Autore Topic: Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni  (Letto 13342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« il: 09 Mag 2014 17:53:12 »
Rollercoaster Tycoon 2
Rollercoaster Tycoon 2 Wacky Worlds
Rollercoaster Tycoon 2 Time Twister




Titolo: Rollercoaster Tycoon 2
Genere: Gestionale/Simulazione
Sviluppo: Chris Sawyer Productions
Pubblicazione: Infogrames Europe
Anno: 2002
Piattaforma: Windows
Lingua: italiano (multi7: français, english, italiano, nederlands, español, svenska, deutsch)

Requisiti minimi di sistema:

Windows 98/ME/2000/Xp
Pentium II 300 MHz o equivalente
64Mb RAM
120Mb di spazio libero su disco
CD-ROM 16x o superiore
Scheda video 4Mb
Scheda audio compatibile con Windows 98/ME/2000/Xp
DirectX 8.1 o superiore



Fonte: CD allegato a rivista
Testato: Windows 7 64 bit

Link: https://www.mediafire.com/folder/6xedc2apfrr5f/Rollercoaster_Tycoon_2


Descrizione:
Rollercoaster tycoon 2 vi permetterà di creare da zero e gestire il vostro parco divertimenti personalizzato.
Ogni scenario ha un obbiettivo che dovrete raggiungere per poter dichiarare il vostro parco un successo apprezzato dai visitatori.
Per aiutarvi in questo avrete a disposizione decine tra giostre e chioschi di ogni tipo, dei temi per personalizzare l'ambiente e anche un editor per costruire la vostra attrazione preferita e poterla salvare.

Note:
All'interno del mio archivio ho inserito il manuale in italiano(quelli della rivista hanno allegato solo le pagine in italiano).

Ho incluso 2 add-on (che ho letto essere ufficiali; direttamente rilasciati da Chris Sawyer):

   -Panda world
   -Pink water

(add-on scaricati da http://www.jumpjet.info/Classic-Games/Windows/RCT2/Official_Expansions/Official.htm)



Titolo: Rollercoaster Tycoon 2 Wacky Worlds & Time Twister
Descrizione: espansioni ufficiali di Rollercoaster Tycoon 2
Anno: 2003
Lingua: italiano (multi7: français, english, italiano, nederlands, español, svenska, deutsch)
Requisiti: necessitano di Rollercoaster Tycoon 2. Per giocare è necessario il cd di Rollercoaster Tycoon 2 inserito.
Fonte: http://gamesbyhiryuu.blogspot.com
Testato: Windows 7 64 bit

Link Wacky Worlds: https://www.mediafire.com/folder/5d9opm52df8vn/Rollercoaster_Tycoon_2_Wacky_Worlds
Link Time Twister: https://www.mediafire.com/folder/rbbn566v1e96s


ATTENZIONE! MOLTO IMPORTANTE!:
La versione di Wacky Worlds al quale punta il link che ho messo, è la stessa che c'è sul sito riportato, ma con una differenza:
HO RIMOSSO UN MALWARE che mi veniva identificato da comodo. Per fortuna si trattava solo della crack(cosa che neanche serve...).
NON SCARICATE Wacky Worlds dal sito, ma dal link che vi ho proposto io. Volendo pensare che l'autore sia in buona fede, ho lasciato il suo nome all'archivio.
In Time Twister non ho trovato alcun malware, ma a questo punto vi consiglio fortemente di controllare anche con i vostri antivirus.

Note:
Ahimè, sono delle CD-RIP.
Dei link che ho provato funziona solo Turbobit. Fate attenzione che ogni espansione ha il suo link.
Da questo sito dovrebbe essere possibile scaricare anche la versione base di Rollercoaster Tycoon 2 (ma la mia è migliore  :p).


Rollercoaster Tycoon 2 The Time Machine



Titolo: Rollercoaster Tycoon 2 The Time Machine
Descrizione: espansione non ufficiale di Rollercoaster Tycoon 2
Lingua: inglese (le 5 lingue che compariranno sono solo per il setup)
Requisiti: necessita di Rollercoaster Tycoon 2. Per giocare è necessario il cd di Rollercoaster Tycoon 2 inserito.
Fonte: http://www.rct2uces.com/
Testato: Windows 7 64 bit

Link alla pagina: http://www.rctmart.com/downloads/uces.php


Rollercoaster Tycoon 2 Adventure Worlds

Titolo: Rollercoaster Tycoon 2 Adventure Worlds
Descrizione: espansione non ufficiale di Rollercoaster Tycoon 2
Lingua: setup e descrizione delle mappe in tedesco
Requisiti: necessita di Rollercoaster Tycoon 2. Per giocare è necessario il cd di Rollercoaster Tycoon 2 inserito.
Fonte: http://www.rct-net.de/index.html
Testato: Windows 7 64 bit

Link alla pagina: http://www.rct-net.de/page.php?id=339&action=download&did=4


Note Generali:
Nel caso le espansioni non dovessero esserci più informatemi, perchè le ho salvate.
Ogni volta che aggiungerete una mappa nuova, sia questa Panda world o una delle espansioni non ufficiali, potrebbe capitare che
al primo avvio dello scenario il programma mostri un messaggio di errore e esca al desktop.
Non preoccupatevi: riavviate il gioco e ora potrete caricare la mappa nuova.
Questo problema non si verifica con le mappe delle espansioni ufficiali.

Alcuni scenari della espansioni non ufficiali richiedono le espansioni Wacky World o Time Twister installate.

La lingua delle espansioni non ufficiali (anche panda world) non è l'italiano ma niente paura: anche se
la descrizione è in una lingua straniera, l'obiettivio dello scenario è automaticamente proposto in italiano  ;).

Ero indeciso se includere le espansioni non ufficiali insieme all'archivio che ho creato io.
Alla fin fine non le ho messe perchè ho pensato che magari agli autori fa piacere vedere che le loro creazioni vengono scaricate dal loro sito e anche che, essendo amatoriali, potrebbero risultare un po' grezze o particolari e "rovinare" l'ambiente del gioco di base. A questo proposito consiglio di giocare innanzitutto la versione base; una volta finita installare la 1a espansione, poi la 2a e infine quelle amatoriali. Questo semplicemente perchè, se il gioco dovesse piacervi, avrete ogni volta la gioa di vedere una novità, invece che ritrovarvi tutto subito e insieme.

Se qualcuno dovesse avere/trovare le immagini CD delle espansioni ufficiali non si faccia problemi a condividerle/segnalarle ;D.
Ho deciso di andare a cercarle su internet perchè ho visto che aggiungono una notevole quantità di contenuti e
perchè iniziano ad essere difficili da trovare (ho evitato il P2P).

Note Personali:
Scusate. Questa volta nel mio archivio ho messo proprio degli schifo di screenshots.
Con un gioco come questo avrei pensato fosse più semplice farne di belli  xx( .

(immagini tratte da chrissawyergames.com)

« Ultima modifica: 25 Mar 2015 18:38:34 da Augustus »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #1 il: 10 Mag 2014 13:26:01 »
 :bravo2: :grazie:



Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #2 il: 11 Mag 2014 10:50:44 »
Grazie e complimenti.

ps: La tua versione di Rollercoaster Tycoon 2 base è sicuramente migliore, dato che deriva direttamente dal CD-ROM allegato alla rivista.
Personalmente "detesto" le versioni rippate, come anche la distribuzione Digital Delivery. Forse l'unica che si salva (a mio parere) e GoG, almeno ti permette di effettuare il download completo e conservarlo senza obbligarti ad installarlo da internet!

Offline Indignato

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #3 il: 14 Apr 2015 14:38:11 »
Ciao, ho scaricato ieri il gioco però sto avendo problemi con i salvataggi, mi è praticamente impossibile salvare il gioco, compare un messaggio di errore e che il gioco ha smesso di funzionare.

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #4 il: 14 Apr 2015 15:50:35 »
Stai usando solo la versione base o hai messo anche le espansioni?
Se hai messo anche le espansioni mi dici quali? Così faccio anche io le prove

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #5 il: 14 Apr 2015 16:23:55 »
Ricordo che questo problema si è verificato anche su Rollercoaster 1, e dovremmo risolvere applicando una patch specifica. Mi metto alla ricerca in rete.

edit: qui cisono le patch ufficiali, non so se possano risolvere il problema per Rollercoaster 2, ma se la memoria non mi inganna con Rollercoaster 1 ha funzionato: http://www.rctstationarchive.com/downloads/patches.shtml
« Ultima modifica: 14 Apr 2015 16:32:01 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Indignato

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #6 il: 14 Apr 2015 19:36:46 »
Ho installato la patch ma adesso mi dice di inserire il cd ...Vi ringrazio  per l'aiuto, sto utilizzando la versione base.

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #7 il: 14 Apr 2015 20:57:10 »
Ho installato la patch ma adesso mi dice di inserire il cd ...Vi ringrazio  per l'aiuto, sto utilizzando la versione base.

Prova a tenere montato il file ISO, se non funziona prova ad applicare questa crack: http://m0004.gamecopyworld.com/games/pc_rollercoaster_tycoon_2.shtml#Roller Coaster Tycoon 2 v1.0 [ENGLISH] Fixed EXE
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline dakotar

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #8 il: 20 Ago 2015 08:30:59 »
:grazie: per il vostro impegno!

Una cosa sola (se posso) vorrei chiedere.... lanciando il file xxxx.001 mi richiede una password, è corretto? e se sì, qual'è? scusatemi, ma non sono riuscito a trovarla  :)

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #9 il: 20 Ago 2015 13:35:52 »
Ma...com'è possibile :0 :0??! Io non metto mai le password ai miei archivi!
Anche con age of empires mi è stata detta la stessa cosa, ma neanche lì ci sono password!

Aiuto arenauti! :help:
Chi può controlli anche lui se all'apertura dell'archivio di questo gioco viene richiesta una password, per favore.

EDIT: ho finito di controllare. Ho scaricato tutti e 6 i files, tasto destro sul .001 -> 7-zip -> extract here.
Nessuna password richiesta.
« Ultima modifica: 20 Ago 2015 13:57:58 da Augustus »

Offline dakotar

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #10 il: 20 Ago 2015 15:05:15 »
Grazie Augustus per la tua veloce e preziosa disponibilità  :)

Allora..... ok letto il tuo post, partiamo dal fatto che di estrattori ne ho diversi a partire da WinZip, WinRar e Ultra-Zip.
Il file xxx.001 mi veniva aperto in automatico da Ultra-Zip e (forse) per questo mi chiedeva la password.

Ho visto perbene il nome del file e, facendo 2+2 di quanto hai scritto ho capito che dovevo scaricare e installare 7-zip e infatti con questo la password non viene richiesta ma... non siamo ancora a niente poiché
 
Citazione
tasto destro sul .001 -> 7-zip -> extract here

viene presentato lo screen che puoi vedere qui sotto:



Se hai altre notizie per aiutarmi a decomprimerlo ok, altrimenti lascio perdere... no problem  :)

Grazie di nuovo e scusami per il disturbo.

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #11 il: 20 Ago 2015 15:38:01 »
...nella prima immagine che hai postato però conto solo 5 file invece di 6. ???
Vedo l'elenco delle dimensioni di solo 5 file, o sbaglio? In totale dovrebbero essere 6.

Nessun disturbo comunque, figurati.

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #12 il: 20 Ago 2015 19:51:38 »
La butto lì..... a me sembra di notare dalle immagini che al nome file è stata rimossa la numerazione nell'estensione ovvero:

nome_file.7z.001

prova a rimetterli, forse non riconosce i files.....

PS: come dice Augustus pare anche ti manchi il file .006 da 60Mb circa.

PS 2: Sto notando che anche l'interfaccia di 7-zip appare diversa, a me quando faccio doppio clic sul primo file mi si apre come in immagine allegata.
« Ultima modifica: 20 Ago 2015 20:16:24 da Duke Nukem »

Offline dakotar

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #13 il: 21 Ago 2015 13:13:22 »
Un ringraziamento particolare a Augustus e Duke Nukem per l'aiuto che mi è stato dato, il problema era proprio nel 6° file mancante (che figuruccia che ho fatto, mamma mia!).
Ripetuto tutto il download e scompattato regolarmente  :grazie1000: :bravo2:

Le mie nipotine (ed io) ringraziamo e procediamo con la creazione dei parchi di questo grandioso gioco  ;D ;D

(click to show/hide)

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #14 il: 21 Ago 2015 14:31:47 »
All'interno del mio archivio ho inserito il manuale in italiano(quelli della rivista hanno allegato solo le pagine in italiano).

 ^-^

Divertitevi!


Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #15 il: 30 Nov 2018 20:25:59 »
Domanda, io ho sia il 2 che il 3 originali (presumo che i rip son presi dalla stessa rivista che uscì anni orsono), e mi chiedo se nel frattempo è uscito una qualunque cosa che permetta di giocarci senza Crack, e direi anche senza CD (peccato però che le ISO che facevo da me non funzionavano).

Sarebbe di una comodità assurda ma soprattutto il dover utilizzare Daemon Tools o simili

PS: ricordo il problema dei salvataggi, se non sbaglio bastava andare sul registro di sistema e modificare il "TM", o meglio toglierlo, ma non ricordo di preciso, l'ho reinstallato tempo fa e non ci gioco già da 1 annetto, ma vorrei riprenderlo.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Rollercoaster Tycoon 2 + espansioni
« Risposta #16 il: 01 Giu 2019 11:22:30 »
rinnovo la domanda, so che esistono le patch  "NO CD" per giocarci, ho l'originale (anche per il 3, versione rivista + espansioni), ma sarebbe comodissimo giocar senza per forza inserire il CD, esistono per la versione italiana?