Autore Topic: problemi con accesso allo spazio su arena80  (Letto 2468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
problemi con accesso allo spazio su arena80
« il: 04 Apr 2014 18:25:52 »
Vi chiedo di non usare l'accesso FTP e di attendere nuove info (penso per lunedì) per verificare se tutti i vostri dati sono ancora online.

Lavorando sulla nuova gestione ftp ho fatto un errore nelle impostazioni del sottodominio, spero di non aver causato perdite di dati, sarebbe un danno che non potrei ripagarvi.
Vi terrò aggiornati!

PS: fosse successo tre giorni fa sarebbe stato un pesce d'aprile ma ahimè questo weekend non sarà tranquillo.

PPS: non allarmatevi troppo, ci sono sistemi di prevenzione & monitoraggio per casi simili, è solo che nel mondo dei computer non sai mai come va a finire... finché non è finita!

Aggiornamento: le impostazioni attuali del provider mantengono tutti i file, ma sembrano provvisorie, vedremo la prox settimana come sistemare. Alla peggio c'è il backup effettuato giornalmente.
« Ultima modifica: 04 Apr 2014 22:39:45 da Joe »



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:problemi con accesso allo spazio su arena80
« Risposta #1 il: 05 Apr 2014 18:45:39 »
Vi chiedo di non usare l'accesso FTP e di attendere nuove info (penso per lunedì) per verificare se tutti i vostri dati sono ancora online.

Lavorando sulla nuova gestione ftp ho fatto un errore nelle impostazioni del sottodominio, spero di non aver causato perdite di dati, sarebbe un danno che non potrei ripagarvi.
Vi terrò aggiornati!

PS: fosse successo tre giorni fa sarebbe stato un pesce d'aprile ma ahimè questo weekend non sarà tranquillo.

PPS: non allarmatevi troppo, ci sono sistemi di prevenzione & monitoraggio per casi simili, è solo che nel mondo dei computer non sai mai come va a finire... finché non è finita!

Aggiornamento: le impostazioni attuali del provider mantengono tutti i file, ma sembrano provvisorie, vedremo la prox settimana come sistemare. Alla peggio c'è il backup effettuato giornalmente.

Ho verificato e l'ultimo aggiornameto della collection (il manuale e la pic di Delta) non presenta variazioni. Visto che domani dovrei terminare il lavoro di rifinitura del prossimo aggiornamento, posso tranquillamente aggiornare il topic lunedì?

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:problemi con accesso allo spazio su arena80
« Risposta #2 il: 05 Apr 2014 22:16:32 »
Puoi aggiornare i topic nel forum ma l'accesso ftp alle cartelle arenauta è in sola lettura, ti avviso quando riattiverò tutto.
Proprio l'accesso con filezilla è stato il motivo per cui è successo tutto ciò: non riuscivo a loggarmi, credevo fosse un problema di server, poi ho scoperto che l'ultima versione 3.8.0 non va (non memorizza la porta di connessione), usando invece cyberduck si accede.



Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:problemi con accesso allo spazio su arena80
« Risposta #3 il: 06 Apr 2014 08:36:17 »
Joe, non avevo letto il topic e ieri ho utilizzato ftp per fare l'upload di 4 giochi. Sembrava che il servizio funzionasse normalmente.
Oggi mi fermo, vista la situazione, a meno di buone nuove.
Se hai bisogno di verifiche, sono a disposizione.  :gamer:


 :offtopicanim:
p.s. ho notato che occorre aggiornare l'ora sul server (ho scritto alle 08:36, ma segna 07:36 sulla data di risposta).
« Ultima modifica: 06 Apr 2014 08:38:39 da luca76 »
Luca

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:problemi con accesso allo spazio su arena80
« Risposta #4 il: 06 Apr 2014 11:12:03 »
Citazione
p.s. ho notato che occorre aggiornare l'ora sul server (ho scritto alle 08:36, ma segna 07:36 sulla data di risposta).
Ho aggiornato il fuso orario, vediamo un po'....
OK questo messaggio riporta l'ora esatta.



Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:problemi con accesso allo spazio su arena80
« Risposta #5 il: 06 Apr 2014 11:42:55 »
Ottimo.  :super:

Ho controllato il contenuto della cartella via Filezilla, sembra non manchi nulla.  ;D
Luca

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:problemi con accesso allo spazio su arena80
« Risposta #6 il: 06 Apr 2014 14:10:03 »
Ho appena provato a caricare e scaricare Flight Deck Manual.pdf nella directory principale della mia area con Filezilla 3.7.4.1 e sembra essere tutto OK.
Ora riprovo con la versione aggiornata.

EDIT: Provato ora Filezilla 3.8.0 con cui ho caricato e scaricato Flimbo's_Quest_(System_3)_Manual_(en).pdf e tutto OK. Alll'inizio non voleva connettersi (problema dell'aggiornamento?), così ho chiuso e riavviato il programma, ed ora sembra tutto OK (in tutti i miei up non ho mai indicato una porta specifica).

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:problemi con accesso allo spazio su arena80
« Risposta #7 il: 07 Apr 2014 16:42:20 »
Ciao Joe,
possiamo ritenere rientrata la problematica  [?]
Luca

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:problemi con accesso allo spazio su arena80
« Risposta #8 il: 07 Apr 2014 19:40:23 »
ALLARME RIENTRATO.

Ho avuto conferma anche dal provider. Potevo non segnalare nulla, ma ho voluto avvisare del problema nel caso fosse scomparso tutto il materiale uppato per un paio di giorni.



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:problemi con accesso allo spazio su arena80
« Risposta #9 il: 08 Apr 2014 08:56:50 »
ALLARME RIENTRATO.

Ho avuto conferma anche dal provider. Potevo non segnalare nulla, ma ho voluto avvisare del problema nel caso fosse scomparso tutto il materiale uppato per un paio di giorni.


Hai fatto benissimo! La prudenza non è mai troppa..




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)


Offline JanekKielksiPL

  • JanekKielksiPLPC
  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Fotograf Katowice
problemi con accesso allo spazio su arena80
« Risposta #11 il: 17 Mar 2015 11:58:32 »
io invece con alcuni browser ho problemi nellautenticazione....faccio il login ma quando mi riporta allindice del forum risulto non loggato....questo succede con lultima release di opera mentre non risocntro problemi con firefox

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:problemi con accesso allo spazio su arena80
« Risposta #12 il: 17 Mar 2015 17:11:40 »
molto strano... sto usando opera e non riscontro questo problema, mi capitava se passavo da un browser ad un altro mentre ero loggato al forum.
Prova a cancellare i dati di navigazione e la password (se è stata memorizzata): menù cronologia -> elimina dati della navigazione , oppure si può eliminare solo i dati di questo forum scegliendo impostazioni -> riservatezza e sicurezza -> tutti i cookie e i dati dei siti -> forum.arena80.it -> simbolo chiusura finestra.

PS: come nuovo utente dovresti presentarti nell'apposita sezione.
« Ultima modifica: 17 Mar 2015 17:16:00 da Joe »