Autore Topic: virtual springfield  (Letto 1152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
virtual springfield
« il: 07 Giu 2009 21:16:35 »
Da poco ho provato ad installare questo gioco ma non c'è niete da fare per farlo funzionare.
Si installa grazie alla compatibilità con WIN95, ma poi quando lo lancio lo schermo resta nero e devo resettare il PC.
Qualcuno che abbia un saggio consiglio ?
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: virtual springfield
« Risposta #1 il: 07 Giu 2009 21:47:54 »
Virtual Springfield avrebbe potuto approdare su Arena80 tempo fa, ma ci sono stati problemi! Quindi non l'ho mai provato e non saprei che dirti: da come lo descrivi sembra un crash dovuto a cause grafiche! Anche se piuttosto recente, hai provato a giocarlo su Dos-Box?
Prova anche, oltre alla retrocompatibilità, a settare anche qualche opzione grafica... come "esegui in modalità 256 colori" o "esegui in 640x480"!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: virtual springfield
« Risposta #2 il: 09 Giu 2009 09:17:33 »
Ciao popo! Prova e seguire i consigli di Calavera e a smanettare con le opzioni di retrocompatibilità.
Ho giocato a Virtual Springfield senza problemi avendo l'accortezza di settare su Windows 95 la compatibilità come ci hai spiegato per l'installer SETUP.EXE contenuto nel CD di gioco e poi installando il gioco su disco fisso.
Come ultima ratio potresti provare a giocarlo su una macchina virtuale Windows 98 o XP.



Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: virtual springfield
« Risposta #3 il: 09 Giu 2009 09:48:09 »
io che l'ho usato ti dico che devi mettere almeno 800x600 e un 256 colori minimo... ti dico che poi funziona perfettamente...










Skype: fraste_91

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: virtual springfield
« Risposta #4 il: 18 Giu 2009 12:46:11 »
Risolto il problema... Si trattava semplicemente del programma firewall che mandava tutto in stallo. Lo stesso faceva con altri applicativi senza che abbia mai pensato che si trattava di quello.
grazie a tutti comunque..