Autore Topic: Calcio Balilla BIGLIARDINO Biliardino socer table team  (Letto 2994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Nessuno assolutamente nessuno a questo mondo anche chi odia il calcio non puo non aver giocato .
almeno 1 volta al calcio balilla
questo tavolinetto con le aste rullanti  che permetteva di   fare gol  anche se era vietato far girare l asta

quante  volte nei giorni piovosi bloccati in casa dove tassativamente era vietato giocare con la palla
 

montalo smontalo  e poi ore intere a giocarci maschi contro femmine adulti contro bambini insomma un putiferio   :88:

e la calca per chi tirava prima


senza scordare il punteggio no io sono a 8 tu ha 6   



e tutto rigorosamente made italy come marchio che tempi lo rimembrate   
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Calcio Balilla BIGLIARDINO Biliardino socer table team
« Risposta #1 il: 25 Feb 2014 11:08:09 »
ma certo insieme alle vecchie lire tutto in barattolo  ;)
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Calcio Balilla BIGLIARDINO Biliardino socer table team
« Risposta #2 il: 26 Feb 2014 07:50:39 »
be l unione fa la forza  ;) diamoci sotto con le stecche  |) MI HE VENUTO IN MENTE UN RICORDO  sai io fortunatamente  non sono stato cosi sfortunato
C ERA UNA CAROGNATA DAVVERO ORRENDA CHE SI FACEVA COL BILIARDINO QUANDO ERO PICCOLO  .
SAI CHE IL PORTIERE ARRIVA FINO AL BORDO  DEL TAVOLO SE LO METTI A TESTA IN GIU E BENE QUANDO  CI METTI LA MANO SU QUEL PUNTO SOPRA LA PORTA E CQUALCUNO HA LA STECCA DEL PORTIERE  . cera chi dava un colpo secco sul dorso rischiando di romperti un osso delle dita grazie al celo  un mio amico mi disse non farlo perche ti fanno questo  DIO MIO BENEDICILO  DOVE SI TROVA ORA  PERCHE FARE UNA CATTIVERIA MALIGNA COME QUESTA     . E DA CAROGNE   }:) :V E SBAGLIATO NON SI FA E CE ANCORA CHI LO FA  :(! questa e una di quelle cose che dovrebbe estinguersi
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calcio Balilla BIGLIARDINO Biliardino socer table team
« Risposta #3 il: 28 Mar 2014 10:45:06 »
Quanto mi piaceva giocare a bigliardinoooooo!!!  :88:

Oh beh, se è per questo mi piace ancora, ma ormai mi sono completamente ARRUGGINITO!

Agli inizi era stupendo anche buttare la palla in campo e cominciare tutti a RULLARE A PIU' NON POSSO finché la pallina schizzava su qualche malcapitato passante! Che risate, AHAHAH!   :biglaugh3:

Ma quello della foto non è il VERO calcio balilla! Eh no...  :indica:

Quello "professionale" (si fa per dire...) non è quello di plastica, ma quello fatto in LEGNO e FORMICA! WOW!



Quello sì che mette in evidenza chi veramente è bravo da chi è semplicemente fortunato! Poi ci sta, la fortuna serve sempre!

E poi giù a studiare gli schemi... giocare a "zona" o a "uomo"?
E poi le tattiche nuove: la "zona mista", la tecnica "a uovo"... 'mazza quanto mi ci sono divertito!  :88:

Poi a forza di perdere, piano piano ho imparato qualcosina e ho cominciato pure a vincere, eheheh... E alla fine vincevo pure alla grande, wow...

Ma a quel punto nessuno ha voluto più giocare contro di me, e allora ci ho perso la mano, e sono diventato di nuovo una schiappa: non riesco più a chiudere uno schema neanche per caso!AHAHAH!  :roll:

Inoltre adesso hanno inventato anche il calcio balilla... "umano"!

http://www.paesemontallegro.altervista.org/index.php?view=detail&id=152&option=com_joomgallery&Itemid=15

Fantastico!  ^-^
« Ultima modifica: 28 Mar 2014 10:49:44 da Giocherellone »
 

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Calcio Balilla BIGLIARDINO Biliardino socer table team
« Risposta #4 il: 28 Mar 2014 17:19:40 »
nooooooooooooo, io ne ho uno identico  :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

Offline ShogoMad

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 270
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calcio Balilla BIGLIARDINO Biliardino socer table team
« Risposta #5 il: 31 Mar 2014 09:20:44 »
ahahahahah anche da noi c'era il -senti come è caldo qui!- ma con un pò di destrezza potevi evitare in tempo l'amputazione del dito che ci appoggiavi sopra.
Anche io ho avuto da piccolo un Arcofalc, anche se leggermente diverso da quella foto... era bellissimo averlo a casa, ma appena siamo iniziati a crescere, con i tiri molto più forti, il poveraccio cominciò a vedersela seriamente brutta... di quel gran pezzo di giocattolo oggi è rimasta solo una pallina come ricordo R.I.P

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Calcio Balilla BIGLIARDINO Biliardino socer table team
« Risposta #6 il: 07 Apr 2014 10:22:13 »
Be visto che siamo in tema di ricordi .tutte le estati dopo il bagno nel pomeriggio o la mattina cerano sempre  i piu grandi che  ci giocavano al bigliardino  altre volte i piccoli che giocavano e quando andavi sotto il ido passando. e ci si univa alla partita per agreazione con perfetti estranei e si diventava amici  :I :) DICENDO POSSO GIOCARE ANCHE IO  ^-^   :^:  PERCHE PERDEVANO O PERCHE ERANO DISPARI   O SOLO IN 2   ;D  SANTO CELO  altre volte si usavano le biglie  ho le palline rimbalzine stando attenti a fare in modo che la porta fosse bloccata . per non perdere la palla  8~2  se il gettone mancava
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne