Autore Topic: Indiana Jones e le sette città dell'oro  (Letto 3716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Indiana Jones e le sette città dell'oro
« il: 24 Feb 2014 12:05:06 »
Il Monkey Island World, e il forum di Arena80 hanno il piacere di annunciare la pubblicazione della traduzione/versione italiana di

Indiana Jones e le sette città dell'oro
(Indiana Jones and the seven cities of gold)


Questo gioco include la traduzione in italiano dei dialoghi, GUI e della grafica, così come la correzione di alcuni bug.

Autore/i:
Binary Legends
Traduzione italiana e revisione dialoghi:
Giocherellone, utdefault (Monkey Island World)
BetaTest traduzione:
utdefault (Monkey Island World)
Programmazione AGS addizionale e grafica aggiuntiva:
Aprilskies (Arena80), utdefault (Monkey Island World)
Si ringrazia:
Il forum di Arena80 per aver messo a disposizione i suoi spazi per l'hosting di questo gioco.




Citazione da: Riassunto
Indiana Jones è appena tornato da un viaggio in oriente, e stranamente non trova il suo amico Marcus Brody ad accoglierlo per gli ultimi aggiornamenti sui recenti ritrovamenti archeologici. Infatti Marcus è partito da pochissimi giorni in seguito ad una fantastica scoperta... di cui non si sa ancora nulla!

Citazione da: Altre note
La demo principale, il modulo mappe e il modulo specchi 1.0 sono stati realizzati a cura del forum di Arena80; il modulo ghiaccioli, il modulo specchi 2.0 e il modulo Testo sono stati realizzati a cura del Monkey Island World Forum.

Il gioco tradotto si compone di più realizzazioni:

La Demo ufficiale



può essere scaricato qui.
I file sorgenti completi si trovano qui.

Il modulo Mappe





può essere scaricato qui.
I file sorgenti completi si trovano qui.

Il modulo Specchi 1.0



può essere scaricato qui.
I file sorgenti completi si trovano qui.

Il modulo Specchi 2.0





può essere scaricato qui.
I file sorgenti completi si trovano qui.

Il modulo Ghiaccioli



può essere scaricato qui.
I file sorgenti completi si trovano qui.

Il modulo Area di testo



può essere scaricato qui.
I file sorgenti completi si trovano qui.

A questo indirizzo è possibile trovare la discussione sulla traduzione, per richieste, domande e commenti.

Buon divertimento a tutti!   ;)

 :ciao:


Citazione
TAH - DAH!  :D

Ragazzi! A tempo di record stavolta siamo subito pronti, almeno con la PRIMA delle tre demo di questo progetto!


Non potevo evitare di ri-postare l'immagine introduttiva, resa in maniera così FANTASTICA da AprilSkies! :hurra:

Questo progetto è nato qualche annetto fa, ed è stato ideato dalla Binary Legends.
Nel giro di poco tempo (il 19/12/2010) è uscita subito questa demo, ma poi i primi problemi si sono subito fatti sentire. Infatti come succede spesso, la mancanza di un artista grafico fisso ha di fatto momentaneamente bloccato il proseguire della realizzazione del gioco.

Per fortuna recentemente si sono aggregati al team della Binary Legend altri artisti dal forum di AGS, e quindi i lavori sono ripartiti alla grande, e già si pregusta un netto miglioramento sia a livello grafico che narrativo. Si pensa addirittura che sia in cantiere una NUOVA demo, più corposa di questa e con la grafica migliorata (i primi esempi visti su internet sono di altissima qualità). Auguriamo quindi agli amici della Binary Legend quanto di meglio per continuare a deliziarci con le avventure del nostro eroe col cappello e la frusta!  :D

Cosa succede al nostro eroe, stavolta? Indiana Jones è appena tornato da un viaggio in oriente, e stranamente non trova il suo amico Marcus Brody ad accoglierlo per gli ultimi aggiornamenti sui recenti ritrovamenti archeologici. Infatti Marcus è partito da pochissimi giorni in seguito ad una fantastica scoperta... di cui non si sa ancora nulla!

Faremo quindi conoscenza con alcuni personaggi del Barnett College, tra i quali alcuni studenti dispettosi, ed Irene, la segretaria del nostro Indy.



Inoltre troviamo anche un piccolo e simpatico IN-JOKE, cioè una gag che rischia di passare inosservata, perché non necessaria per la soluzione della demo.
Se vi capita di fare... ehm... una determinata cosa, succede che... OOOPS! SORPRESA!
Fatemi sapere se siete riusciti a trovare questa piccola "chicca", OK?



Da notare la MAESTRIA con cui AprilSkies ha reso in Italiano la GUI del gioco! Semplicemente impeccabile!
Anche stavolta si è dovuta risolvere qualche piccolissima difficoltà, ma roba di poco conto: a livello tecnico, questa demo è fatta proprio bene (per fortuna)! Ma in caso ci fosse sfuggito qualcosa, avvisate pure per le eventuali correzioni.

Su suggerimento di AprilSkies, ho postato intanto questa prima demo.
Ci si sente prossimamente qui per la traduzione delle altre due piccole tech-demo.

https://filedn.com/lkLsMLMYh4FhvNjoMRmt1nF/Giocherellone/IndianaJones-SevenCities/IJ-7-Citta.zip

Buon divertimento a tutti!  :D
« Ultima modifica: 26 Ago 2015 09:57:24 da Giocherellone »
 

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #1 il: 24 Feb 2014 20:47:08 »
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 8~2  COSA CE CHE VOI 2  NON SAPPIATE FARE GIOCHERELLONE RD APRIL  E MITICOOOOOOOOOOOOOO TUTTO QUESTO CHE SBALLO   8~2 8~2 8~2 :) UN URRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VE LO MERITATE PROPRIO A TEMPO RECORD  WUAOOOOOOOOOO |) devo ammeterlo un lavoro con i ficocchi  xo che forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 
« Ultima modifica: 24 Feb 2014 20:49:20 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #2 il: 25 Feb 2014 08:18:49 »
Grazie Giocherellone per questa ennesima release con i fiocchi  :winner: L'avevo adocchiato mesi fa ma avevo lasciato perdere perchè in inglese  :x)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline AprilSkies

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 422
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #3 il: 25 Feb 2014 10:39:20 »
Giocherellone sta facendo un lavoro egregio!
Io faccio il minimo! Il grosso se lo sciroppa lui!
 :super:
::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #4 il: 25 Feb 2014 13:19:52 »
Mannaggia! Lo sapevo che me ne sarei dimenticato!  8)

Per fortuna ho subito rimediato, eheheh...  :D

Ho provveduto a segnalare i vari ringraziamenti nel file "leggimi.txt", e giustamente ho citato anche Utdefault e Bioveli, come da accordi.

@bioveli; @utdefault; @Gianni; @AprilSkies... (e tutti gli altri, ovviamente)

 :happybeer:   :I  :I  :I  :I  :I  :I  :I   8~2  8~2  8~2

Sono imbarazzatissimo...  :I

GRAZIEEEEEEEE

per tutti gli apprezzamenti... ma senza di voi cosa avrei mai potuto fare?

Quindi vi rifletto tutti i meriti e i ringraziamenti, sempre lieto di riuscire a portare qualche sorriso in più!  ;)  :ciao:
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #5 il: 25 Feb 2014 14:06:44 »
Ottimo lavoro Giocherellone  :super: e grazie per questa ennesima release  :bravo2:



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #6 il: 25 Feb 2014 15:04:50 »
Ammazza Giocherellone, sei uno sfornatutto? Che fai anche toast, pizzette. etc?

Scherzi a parte, gran bel lavoro, ovviamente supportato dal sempre ottimo AprilSkies.  :grazie1000:

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #7 il: 25 Feb 2014 19:32:52 »
 8~2Sorriso  e poco direi che gli zigomi mi sono arrivati  alle sopraciglia. se volevi rendermi contento  BE CI SEI RIUSCITO.  E ALLA GRANDE OSEREI DIRE  . QUINDI CONTINUA COSI PERCHE SE PENSO ALLA MOLE DI LAVORO CHE  FAI RESTO A BOCCA APERTA COME UN MERLUZZO. MA SE TI DIVERTI E FAI DIVERTIRE ALLORA NE SONO CONTENTO E SARO SEMPRE LIETO DI DARTI UNA MANO. SIA CON SCRIPT E IN ARTE POI  QUANDO I MEZZI ME LO PERMETTERANNO .QUINDI OTTIMO LAVORO E BUON DIVERTIMENTO AD ENTRAMBI  SPERO CHE TU TI DIVERTIRAI SEMPRE COSI A TRADURLI  E SISTEMARLI QUANTO IO A GIOCARLI   CHE DIRE HAI BUON GUSTO  ;) GRAZIE DI TUTTO CREDIMI
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #8 il: 08 Mar 2014 16:55:27 »
Complimenti Giocherellone e ad Aprilskies.Ci giocherò molto volentieri  :grazie1000:
« Ultima modifica: 08 Mar 2014 16:59:06 da luise »

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #9 il: 11 Mar 2014 09:15:39 »
Ciao ragazzi!  ;)

Rieccomi dopo qualche giorno di assenza...  ;D

Scusatemi, ma gli ultimi giorni sono stati un pochino... ehm... "movimentati"!  :biglaugh:

Capitemi: nel giro di pochissimo sono usciti:
- Monkey Island... e mezzo!
- Indiana Jones e le sette città dell'oro
- Maniac Mansion Mania episodio 16.

Ho condiviso con gli amici Germanici i giochi Tedeschi che abbiamo recuperato per i fan (Zak-256 e MI e mezzo).

Inoltre è nata la sezione Italiana del forum di AGS (ospite presso il forum di Old Games Italia)!

E per finire sono in contatto con degli autori di giochi per prossime traduzioni...

In più è capitato che la demo in Italiano di Seven Cities ha spopolato per il web (c'è stato anche un articolo su Adventure Planet!!!  :wow: ). Non ero pronto a tutto ciò!  :gamer:

... insomma: sono "impazzito" sul web! (una specie di maionese, AHAHAHAH!  :sirotola: )

@Vitali80
@echelon
@luise
Sono contento che vi sia piaciuta: ce l'ho messa tutta! AprilSkies è FANTASTICO! Grazie a lui ho la certezza che qualsiasi lavoretto ha quel "qualcosa in più" che lo fa letteralmente DECOLLARE!  :yeah:

Toast? Pizzette?... AHAHAH Mi ricorda una vecchia pubblicità!

E quindi, dato che siamo in tema di pubblicità... State pronti perché
stanno arrivando le traduzioni anche delle altre due tech-demo!
Giusto la pazienza per gli ultimi ritocchi e poi le pubblichiamo!

@bioveli
Ehm... Beh...  :I
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE... Mi fai sempre diventare rosso...
Citazione
gli zigomi mi sono arrivati  alle sopraciglia
Caspita! Adesso mi posso dare anche alla chirurgia estetica!  :biglaugh:

@utdefault
Un grosso GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE anche a te!  ;)
Citazione
qualunque lavoro futuro tu ed April abbiate in corso di test e/o traduzione, allora ricordati anche di me
Tieniti pronto, perché presto dovrebbe arrivare un altro episodio di Maniac Mansion Mania da tradurre sul Monkey Island World Forum! Ti va di essere dei nostri?

Per quanto riguarda come salvare una partita nel gioco di Indiana Jones e le sette città dell'oro, ti ho preparato qualche immagine, così è più chiaro!

Innanzitutto devi premere il tasto funzione F5 da tastiera. Ti esce questa schermata:



E poi segni il nome che vuoi dare al gioco (io ho segnato "Bye-01")



Tutto ok così?

 :ciao:
 

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #10 il: 12 Mar 2014 09:54:00 »
Rieccomi, ragazzi!  ;D

Siete pronti? Ci siamo!  :happy: Eccovi la SECONDA demo! La demo "Modulo Specchio" tradotta in Italiano!   ;D





https://filedn.com/lkLsMLMYh4FhvNjoMRmt1nF/Giocherellone/IndianaJones-SevenCities/IJ-7-Citta-ModuloSpecchio.zip

Pur essendo molto breve, stavolta abbiamo trovato un piccolo bug da sistemare...
Ma per AprilSkies questa era proprio una quisquilia, eheheh  ^-^
SUPERLATIVO come sempre! Grazie AprilSkies!

Di cosa si tratta? Beh, gli autori interagiscono con i fan segnalando che NON SOLO preparano un gioco con una bella storia, ma che si avvalgono pure di tutti gli ultimi ritrovati "tecnici" delle possibilità di AGS, e quindi in questo caso, dell'effetto speciale "mirror".   :o
Cos'è? Eheheh...  ;)

Gustatevi la demo e lo saprete!


@utdefault

Citazione
GIOCHERELLONE ma sei onnipresente anche sui forum internazionali   

L'avevo detto, no? E' stato un periodo abbastanza... IMPEGNATIVO!  :affogo:

 :ciao:
« Ultima modifica: 13 Mar 2014 09:15:53 da Giocherellone »
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #11 il: 13 Mar 2014 18:01:50 »
Grazie anche per la traduzione di questa tech demo. Quando ci si mette impegno e passione, i risultati arrivano sempre.
Grandi, continuate così!  :super:

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #12 il: 17 Mar 2014 10:11:17 »
Buona settimana a tutti!  ;)

Carino l'effetto specchio, vero?  ;D

A breve arriverà anche l'altra tech-demo  8~2  , dove ci sarà un altro bell'effetto speciale!

Chiedo venia a tutti per l'errore di battitura che ha scovato utdefault!  :azz:

Mannaggia la mia distrazione... Cercherò di stare più attento in futuro, ma... utdefault dato che sei così preciso e raffinato, magari per le prossime realizzazioni faccio prima beta-testare tutto a te! Ti va?  ^-^

Il "Modulo Porte"?  :look:

Beh, di questo non so proprio nulla... Non so dire se è un'anticipazione per i fan oppure soltanto un altro dei vari "in-joke" di quei simpaticoni della Binary Legends!  ;D

Inoltre: No, no... eheheh  :biglaugh:

Non ci sei ancora, la "chicca" non è la fontanella... anche se non sei fisicamente molto distante!

Facciamo così: in quanti hanno trovato questo "uovo di Pasqua" della prima demo?

Se nel giro dei prossimi giorni nessuno si fa vivo, metterò sotto spoiler il modo di trovarlo (eventualmente ricordatemelo, ok?)

Buona "caccia"!  ;D

 :ciao:


EDIT:
L'attesa è stata più breve di quanto sospettassi!  ;D

E anche questo progetto, grazie al buon AprilSkies, è andato a buon fine! :131:

E' arrivata anche l'ultima delle tre demo, la demo Modulo viaggi su Mappa!



Gli autori presentano ai fan il fantastico "effetto mappa", ispirato direttamente dai film originali di Indy!

https://filedn.com/lkLsMLMYh4FhvNjoMRmt1nF/Giocherellone/IndianaJones-SevenCities/IJ-7-Citta-ModuloMappa.zip

Grazie, April, e buon divertimento a tutti!  :033:

 :039:
« Ultima modifica: 17 Mar 2014 17:53:13 da Giocherellone »
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #13 il: 17 Mar 2014 17:17:45 »
Ancora complimenti Giocherellone! Sei infaticabile  :gamer:



Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #14 il: 17 Mar 2014 17:58:51 »
Ciao Vitali80!  ;)

Sei gentilissimo... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE  :I  8~2

"Infaticabile", dici?  :help: :soshelp:

MAGARI! Fortunatamente da dietro il monitor non si vede la mia faccia!  :biglaugh:

Ma prova a chiedere ad AprilSkies, lui si sta già rendendo conto di quanti colpi sto perdendo per strada, eheheh...  :88:

 :o)  Sul serio, grazie ancora!

 :ciao:
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #15 il: 17 Mar 2014 18:19:16 »
Aggiungo anche questo al trio da provare. Ora che ho finito The Path of the Punpkin ho tempo a disposizione (collection permettendo).

Quindi Giocherellone, mi confermi che c'è un progetto avviato su Indiana Jones che sarà portato a termine e reso disponibile freeware?

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #16 il: 18 Mar 2014 10:37:43 »
Ciao a tutti!  :laugh:

@echelon!  ;)

Citazione
Aggiungo anche questo al trio da provare.
E perciò ti auguro TANTO DIVERTIMENTO!  ;D

Citazione
Quindi Giocherellone, mi confermi che c'è un progetto avviato su Indiana Jones che sarà portato a termine e reso disponibile freeware?
Beh... spero proprio di si! L'intenzione degli autori è proprio questa!

Se vuoi notizie più precise, questo è il sito web del gioco:
http://binarylegends.cbm8bit.com/
(più freeware di così: come puoi vedere hanno rilasciato anche i codici sorgente del gioco!)

E questo è il forum di AGS dove se ne parla (con tutte le novità del caso):
http://www.adventuregamestudio.co.uk/forums/index.php?topic=40184.0

@utdefault

URCA! Prima che tu te ne penta, prendo subito atto della tua disponibilità, eheheh... ^_^

Scherzo... Ma intanto GRAZIE per la tua offerta!

Devo organizzarmi per i prossimi giorni: vedremo se sarà possibile inserire subito un altro progetto qui (povero AprilSkies) oppure arriverà prima l'episodio di Maniac Mansion Mania da tradurre (sei pronto?).

Ti ringrazio per la citazione, ma avevo capito che mi stavi parlando di quel "modulo porte" citato nella demo!  ;D

Ciò che "non so" è se effettivamente è in studio un "modulo porte", o se quella citazione è un simpatico scherzo degli autori. Stai tranquillo che se ho qualche novità avviso!  ^-^

In bocca al lupacchiotto per la "chicca da scovare"!  :88:

Non è poi così nascosta... è semplicemente che è messa in maniera che... NON CI SI PENSA!
E per questo è più difficile da trovare.  ;D

C'è qualcuno del forum che l'ha trovata?
Che faccio? Aspetto la primavera per darvi la soluzione?  :o)

Grazie ancora a tutti!  :ciao:
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #17 il: 21 Mar 2014 14:46:32 »
Ciao a tutti!  :laugh:

@echelon!  ;)

Citazione
Aggiungo anche questo al trio da provare.
E perciò ti auguro TANTO DIVERTIMENTO!  ;D

Citazione
Quindi Giocherellone, mi confermi che c'è un progetto avviato su Indiana Jones che sarà portato a termine e reso disponibile freeware?
Beh... spero proprio di si! L'intenzione degli autori è proprio questa!

Se vuoi notizie più precise, questo è il sito web del gioco:
http://binarylegends.cbm8bit.com/
(più freeware di così: come puoi vedere hanno rilasciato anche i codici sorgente del gioco!)

E questo è il forum di AGS dove se ne parla (con tutte le novità del caso):
http://www.adventuregamestudio.co.uk/forums/index.php?topic=40184.0


Ottimo, si vede che la Lucasarts ha cambiato "padrone". Una volta questo genere di prodotti confezionati da appassionati venivano ostacolati in tutti i modi.  :ciaonew:

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #18 il: 24 Mar 2014 11:55:53 »
Ciao a tutti e BUONA PRIMAVERA!  xo

Spero di riuscire a rispondere con ordine... sono più fuso del solito, eheheh...

@echelon

Citazione
Ottimo, si vede che la Lucasarts ha cambiato "padrone". Una volta questo genere di prodotti confezionati da appassionati venivano ostacolati in tutti i modi. 

Ti stai riferendo alle lettere "C&D", vero?  ;)

Sicuramente non c'è più quella GUERRA che inizialmente la Lucas aveva dichiarato ai fan nei primi anni 2000 (anche perché le era costato una bruttissima fama), ma temo comunque che ci sia poco da stare tranquilli.

La TellTale, per esempio, in almeno DUE casi di progetti amatoriali dopo l'uscita di TOMI ha fatto subito la voce grossa!

- Tales of Monkey Island 2d
(progetto seccato completamente - è stato addirittura cancellato il thread dal forum della TellTale!!!)
http://miforum.forumcommunity.net/?t=34017097

- I Wonder What Happens In I Wonder What Happens In Tales of Monkey Island: Rise of the Pirate God (IWWHIIWWHITOMIROTPG: The Game!)
(lettera di richiamo da parte della TellTale)
http://www.adventuregamestudio.co.uk/forums/index.php?topic=39672.0

E inoltre un altro progetto, per evitare guai, ha deciso di chiudere autonomamente:

- Carnival of Monkey Island / Riddles of Monkey Island
http://www.telltalegames.com/forums/showthread.php?t=20427

E come vedi, in questo caso non si trattava della Lucas, ma della TellTale!

Per quanto riguarda la Disney, ho letto qua e la cose "strane" in merito a progetti su Indiana Jones... spero che non porti a nuove diatribe con i fan.

Perciò mi auguro TANTISSIMO che tu abbia ragione, ma qualcosa nell'aria mi dice che bisogna comunque stare con le antenne dritte...


@utdefault

Whew... meno male!  :biglaugh:

Credevo di aver toppato ancora, e invece stavolta si tratta proprio di una interpretazione...

Quel passaggio che hai citato va bene così (beh, potrebbe essere migliorato...)

Infatti fa parte di un dialogo tra Indy e Marcus: ti riporto lo stralcio del file originale della traduzione:

"Why Egypt?
Perché l'Egitto?
My intuition never fails me, you know that.
Il mio intuito non sbaglia mai, lo sai.
That's true, Marcus. You know the way!
Questo è vero, Marcus. Sai la strada!"

Indy intende dire che Marcus può prepararsi per la partenza per l'Egitto (qualcosa del tipo: "fai strada").

Ma hai fatto bene a segnalarlo, perché così per il futuro oltre al gioco da testare, so che devo mandarti anche il testo originale della traduzione affinché tu possa controllare i vari dialoghi!

EHEHEH  :biglaugh: Della serie: "Hai voluto la biciletta?..."  ;D

Sto scherzando, ovviamente, e anzi GRAZIE ancora per la tua offerta di disponibilità!
Appena ho qualche novità ti avviso SUBITISSIMO!


Davvero nessuno ha trovato "l'Uovo di Pasqua"? della prima demo?
Beh, allora per evitare di rovinare la sorpresa a coloro che ancora la vogliono cercare auonomamente, la metto sotto spoiler:

(click to show/hide)

Divertente, vero?  :88:

Spero di non aver dimenticato nulla! A presto!

 :ciao:
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Indiana Jones e le sette città dell'oro
« Risposta #19 il: 25 Mar 2014 18:15:53 »
Beh, capisco la telltale...un po' troppo prematuro fare un remake passo passo sfruttando il lavoro fatto per un titolo in vendita.
La lucas ha fatto scelte opinabili e si è meritata la fine che ha fatto. In realtà mica è estinta; chissà se la disney tirerà qualcosa di buono fuori dal cilindro.  :ka: Inc5rociamo le dita...