L'altro giorno dopo l'ennesimo upgrade(una scheda video da 2 gb) del mio pc, mi sono reso conto che gli ultimi aggiornamenti serii del mio computer li ho fatti quasi tutti per giocare a dei capitoli della saga GTA(ora per celebrare l'uscita del 5 mi sono comprato il 4).
Il mio secondo pc subì la prima mutation a causa di gta 3(il primo in 3d) e ne è valsa la pena.
Con vice city me la passai liscia, anche se dovetti aggiungere un pò di ram.
Per San andreas ho proprio cambiato computer.
Adesso per il 4 ho seppellito la mia ati radeon da 256 Mb in favore di una Nvidia con più memoria.
Ora, premesso che sulla carta, i platform adventure mi fanno schifo, i racing game idem, mi sono chiesto perchè mi sia piaciuto così tanto GTA e il perchè di tanto successo. Io penso che alla Rockstar sono riusciti a fondere così tanti elementi insieme da appagare i gusti di tantissimi giocatori. Magari la missione in auto mi faceva cagare, ma poi c'era il pestaggio o la sparatoria! E che dire delle trame sempre molto studiate. Inoltre ogni capitolo ha il suo stile artistico distintivo.
Il perchè di questo post? Volevo solo chiedervi se avete mai giocato a uno dei capitoli di questa saga molto famosa e popolare che tanta fortuna(e soldi) ha portato alla rockstar.
Gli ultimi 2 capitoli mi sembrano molto diversi dagli altri e difficilmente riuscirò ad abituarmi a questa grafica in HD...vedremo come andrà mah!
Il mio capitolo preferito è comunque San Andreas ! Tanti saluti a tutti

alla sua uscita GTA 3 rivoluziona il mondo degli action mescolando tanti generi di giochi diversi (con successo) e dando il via a una serie di giochi ad ampia libertà di azione che solo pochi titoli di nicchia avevano prima proposto.

Gta vice city si caratterizza per lo spirito degli anni 80' riprodotto benissimo, qui vi sono citazioni a fiumi, da scarface a miami vice... una vera e propria cartolina da un'altra epoca.

San andreas! Che dire, ottima trama, rigiocabilità assoluta, bilanciamento della difficoltà pressochè perfetto, longevità a mille, ottima grafica e girava pure su sistemi non potentissimi in maniera decente... difficilmente si può fare di meglio!

Gta 4: generazione HD, una generazione che non mi appartiene... devo ancora giocarlo...chissà se riuscirò a trovare il tempo...quindi non mi pronuncio più di tanto.