Autore Topic: Donald Dowell nominato agli AGS awards 2013!  (Letto 2591 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Donald Dowell nominato agli AGS awards 2013!
« il: 10 Feb 2014 08:21:29 »
Ciao ragazzi, apro un nuovo topic per dare il giusto risalto a quello che sto per scrivere.
La settimana scorsa, al termine di un periodo di votazioni, sono state pubblicate le nominations per gli AGS awards 2013  :toot:. Contro ogni più rosea previsione, il nostro Donald ne ha ricevute ben 11 :hurra:! Qui potete leggere in dettaglio le categorie per cui concorriamo: http://www.adventuregamestudio.co.uk/wiki/AGS_Awards_2013

Non ci aspettiamo di vincere (e non è modestia o scaramanzia), perchè ce la vedremo contro un mostro sacro come "Heroine's Quest"  :soshelp:, un mix tra RPG ed avventura eccezionale sotto tutti i punti di vista, e che ha visto la luce dopo ben 4 anni di sviluppo  :bravo2:. E non dimentichiamo che c'è anche la Miciosegone di Pietro, che concorre addirittura con 2 giochi: "A Cat's Night 2" e "The Path of the Pumpkin" (ma in questo caso sarei ben felice di "perdere" contro un amico)  :winner:.

A breve si apriranno le votazioni (vi faremo sapere quando), quello che vi chiediamo è di votare e soprattutto di spargere la voce a più non posso, anche attraverso i vari forum e social network  :dancing:. Ovviamente, non è un obbligo, ma un caloroso invito  :88:  :grazie:
« Ultima modifica: 10 Feb 2014 08:23:43 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:Donald Dowell nominato agli AGS awards 2013!
« Risposta #1 il: 10 Feb 2014 08:59:43 »
Che bella notizia!!  :toot:
Qui nell'Arena si è apprezzato subito il valore dell'opera ed alla fine sono arrivate le meritate nominations!
A prescindere da come andrà, faccio i miei più sinceri complimenti! Bravi bravi bravi!  :applause: :applause: :applause:

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #2 il: 10 Feb 2014 09:54:34 »
Notiziona! Aspetto il tempo delle votazioni.

Offline AprilSkies

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
« Risposta #3 il: 10 Feb 2014 18:43:26 »
La nomination per il best-programming è per l'ARENA!!!
Senza i beta testers sarebbe stato buggatissimo!
Invece l'ottimo lavoro che hanno fatto i testers arenauti ci ha permesso di raggiungere praticamente il zero-bug.
Il gioco è stato scaricato complessivamente, dalle varie piattaforme (dalle stime in mio possesso, che escludono i numeri di Zodiac e Desura) da oltre 5000 persone (tra Italia ed estero) e nessuno, dico nessuno, mi ha mai riportato un solo bug!
(e chi ha partecipato al beta test sa quanti ce n'erano!)
::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2014 19:01:19 »
Porca miseria!  :u :u UN RISULTATO SPAZIALE!! 5000 download non sono noccioline, complimentoni davvero!
Io ero rimasto a 10nomination, un punteggio già stratosferico, e alla fine sono addirittura 11! Non vedo l'ora che inizino le votazioni, anche perchè sono davvero curioso di vedere quanti voti riuscite a prendere!

Complimenti di nuovo, anche se considerata la qualità del titolo ce l'aspettavamo!  ;)
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Giocherellone

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2014 10:23:19 »
:super:

:yes:

:hurra:

:voteYES:

:toot:

:yeah:

:complimenti:

... e non dico altro!  :D

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2014 17:56:31 »
E faccio i complimenti anche da questa parte! che c'è da dire finché il vincitore rimane in casa non importa chi sia tra i due no?  :)

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Feb 2014 18:15:51 »
Ciao ragazzi, apro un nuovo topic per dare il giusto risalto a quello che sto per scrivere.
La settimana scorsa, al termine di un periodo di votazioni, sono state pubblicate le nominations per gli AGS awards 2013  :toot:. Contro ogni più rosea previsione, il nostro Donald ne ha ricevute ben 11 :hurra:! Qui potete leggere in dettaglio le categorie per cui concorriamo: http://www.adventuregamestudio.co.uk/wiki/AGS_Awards_2013

Non ci aspettiamo di vincere (e non è modestia o scaramanzia), perchè ce la vedremo contro un mostro sacro come "Heroine's Quest"  :soshelp:, un mix tra RPG ed avventura eccezionale sotto tutti i punti di vista, e che ha visto la luce dopo ben 4 anni di sviluppo  :bravo2:. E non dimentichiamo che c'è anche la Miciosegone di Pietro, che concorre addirittura con 2 giochi: "A Cat's Night 2" e "The Path of the Pumpkin" (ma in questo caso sarei ben felice di "perdere" contro un amico)  :winner:.

A breve si apriranno le votazioni (vi faremo sapere quando), quello che vi chiediamo è di votare e soprattutto di spargere la voce a più non posso, anche attraverso i vari forum e social network  :dancing:. Ovviamente, non è un obbligo, ma un caloroso invito  :88:  :grazie:

La nomination per il best-programming è per l'ARENA!!!
Senza i beta testers sarebbe stato buggatissimo!
Invece l'ottimo lavoro che hanno fatto i testers arenauti ci ha permesso di raggiungere praticamente il zero-bug.
Il gioco è stato scaricato complessivamente, dalle varie piattaforme (dalle stime in mio possesso, che escludono i numeri di Zodiac e Desura) da oltre 5000 persone (tra Italia ed estero) e nessuno, dico nessuno, mi ha mai riportato un solo bug!
(e chi ha partecipato al beta test sa quanti ce n'erano!)

Complimenti ragazzi per le nomination. Titolo un po' "ruffiano" (passatemi il termine), con cui avete richiamato gli avventurieri di vecchia data (o appassionati che hanno finito un bel numero di AG, più vecchie che nuove), fermo restando che anche le relativamente giovani leve credo che abbiamo gradito ugualmente, anche se quasi sicuramente non avranno colto tutte le citazioni presenti. Personalmente ho gradito molto altri due aspetti: il giusto quantitativo di dialoghi e alcuni enigmi veramente ben congegnati.

Ora sono curioso di vedere cosa vi inventerete nel prossimo progetto, sperando che abbandoniate il citazionismo. Non so quanto vi convenga continuare in tal senso.

Offline bioveli

• Ufficiale
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Feb 2014 21:35:38 »
AGURI DAI DONALD E STRATOSSERICO DOVEVA PER FORZA SBANCARE   |) IL DETTO LA CLASSE NON E ACQUA .  xo INSOMMMA ERA MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO COME FA  A NON PIACERE SONO TUTTO ELETTRIZZATO AGUURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII   :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Feb 2014 09:16:37 »
Ora sono curioso di vedere cosa vi inventerete nel prossimo progetto, sperando che abbandoniate il citazionismo. Non so quanto vi convenga continuare in tal senso.

Hai perfettamente ragione. In altri forum, ci hanno suggerito di limitare o eliminare il citazionismo, e posso affermare che nei prossimi progetti verrà abbandonato o comunque estremamente limitato.

Devo dire che presentare il gioco un po' dappertutto, sia in Italia che all'estero, ci ha dato la possibilità di cogliere suggerimenti importanti (tecnici e non) che sono convinto ci aiuteranno a realizzare un'avventura grafica senza dubbio qualitativamente migliore o perlomeno diversa dallo standard che giustamente ci hai fatto notare e a cui ci siamo in parte ispirati.

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Feb 2014 20:27:03 »
Faccio i complimenti anche qui  :). AprilSkies e Gianni   :super: :clapclap:
« Ultima modifica: 18 Feb 2014 20:31:42 da luise »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #11 il: 10 Mar 2014 17:20:05 »
Hanno uppato la cerimonia di ieri sera, se andate verso la fine noterete dei LeChuck che si comportano in modo strano, indovinate chi sono  :)

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Mar 2014 14:03:00 »
una cerimonia virtuale   :u come funziona esattamente  come si fa [?] dove è avvenuta  [?]  e cosa principale perche i 2  LeChuck  [?]

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #13 il: 15 Mar 2014 15:46:04 »
E' avvenuta domenica scorsa verso le 9, per partecipare bisognava scaricare un gioco di ags progettato apposta che integrava la chat.

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Mar 2014 17:17:43 »
ti ringrazio wario punk   del chiarimento .accidenti  :0 cosa non  e posibile fare con ags nulla da dire

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 15 Mar 2014 18:00:52 »
in efetti mi piacerebbe  :D

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Mar 2014 14:56:11 »
complimenti ragazzi

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 01 Apr 2014 15:14:41 »
mi domando fin dove potete spingervi:

sareste in grado di sviluppare uno gioco strategico online nello stile di heartstone , quindi con meccaniche da gdcc (mescolate alle strategie degli scacchi)?

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 03 Apr 2014 19:18:23 »
mi domando fin dove potete spingervi:

sareste in grado di sviluppare uno gioco strategico online nello stile di heartstone , quindi con meccaniche da gdcc (mescolate alle strategie degli scacchi)?

:look: potrebbe essere una buona proposta : hai qualche idea in + da proporre sulle tematiche del gioco  [?]

mmm in realtà ho delle idee su meccaniche che permetterebbero di giocare con carte (personaggi) dotati di poteri unici, e set ...
in realtà è difficile da spiegare, però sappi che nn si baserebbe sulla casualità della pescata che tutti i card game hanno, bensi sulla formazione di vere e proprie squadre con supporto di carte "strategie"

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 04 Apr 2014 07:20:08 »
ogni squadra composta da circa 10 membri si muove su un tabellone con caselle esagonali,
ciò che mi sarebbe piaciuto era di vedere questi pg avere un loro pupazzetto ,
quindi uno che avrebbe voluto comprarsi il "mazzo" per giocare si ritroverebbe con una decina statuine della propria "squadra", squadra che tramite le buste "espansione" (contenente uno o piu personaggi con tanto di scheda) avrebbe potuto personalizzare a seconda del proprio stile di gioco.... comprendendo nn solo quella fetta di mercato dei gdcc ma anche i collezionisti di statuine varie
detto questo forse è un progetto troppo grande per una persona sola e l'unica possibilità sarebbe un kickstarter, per poterlo finanziare...