Autore Topic: OnLive Il futuro dei videogiochi  (Letto 1267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
OnLive Il futuro dei videogiochi
« il: 29 Mag 2009 14:29:29 »
OnLive è un servizio che ti permette di giocare con tutti i videogiochi del mondo senza che tu abbia bisogno di un pc di ultima generazione.
Prendiamo ad esempio Gta IV (un porting fatto malissimo per il pc)
grazie a questo sito internet potremmo giocarci senza aver bisogno di requisiti appositi e nemmeno di un CD ma solo una connesione ad internet veloce e il gioco partirà come se stessimo vedendo un video su you tube.
Il prezzo ho sentito dire che è di circa 15 € mensile (a me sembra buono poi si può giocare con tutti i videogiochi pubblicati + il multiplayer online)

Anche wikipedia ne parla: http://it.wikipedia.org/wiki/OnLive

OnLive è un sistema di distribuzione videogiochi on demand annunciato al GDC 09. Il servizio è simile al cloud computing applicato ad un gioco che viene computerizzato, renderizzato e memorizzato on line. Il servizio sarà compatibile con Mac OS X basati su Intel o PC con sistema operativo Windows XP o Vista e potrà trasmettere i videogiochi in streaming sulla MicroConsole OnLive collegata al televisore.[1]

È stato annunciato che Electronic Arts, Take-Two, Ubisoft, Epic Games, Atari, Codemasters, THQ, Warner Bros., 2D Boy e Eidos Interactive hanno firmato un accordo per rendere i loro videogiochi disponibili sulla piattaforma.[2] Il servizio è in fase di beta, ed è stato pianificato di renderla disponibile nell'estate 2009. Sarà probabilmente in commercio a partire dall'inverno 2009.[3][4]

L'amministratore delegato è Steve Perlman, conosciuto per QuickTime, WebTV, ed altre ventures all'avanguardia.
(preso da wikipedia)

Il sito è questo:
http://www.onlive.com/
News: http://www.webnews.it/news/leggi/10416/onlive-la-rivoluzione-delle-console/
La nuova generazione è alle porte !


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
« Ultima modifica: 29 Mag 2009 14:49:50 da Arcodigiochi »

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: OnLive Il futuro dei videogiochi
« Risposta #1 il: 29 Mag 2009 16:34:49 »
Sembrerebbe una piattaforma di gioco assai promettente e se i prezzi saranno così modici potrebbe essere alla base di un forte cambiamento sia nella fruizione dei giochi che nel prezzo degli stessi.



Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: OnLive Il futuro dei videogiochi
« Risposta #2 il: 29 Mag 2009 19:43:57 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Sembrerebbe una piattaforma di gioco assai promettente e se i prezzi saranno così modici potrebbe essere alla base di un forte cambiamento sia nella fruizione dei giochi che nel prezzo degli stessi.



Infatti....
ho scoperto anche se si ha una connessione di 5Mbps si riuscirà a giocare in HD
Però mi è sorto un dubbio....
se si avranno problemi di connesione che non ci potremmo connettere come giocheremo ?
Io credo che venghino contati i giorni per ogni volta che fai il login al giorno.


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: OnLive Il futuro dei videogiochi
« Risposta #3 il: 29 Mag 2009 21:14:43 »
credo che sia un ottima idea... si sa su cosa si basa questa tecnologia? a me sembra un pò una virtual machine basata in internet...










Skype: fraste_91

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: OnLive Il futuro dei videogiochi
« Risposta #4 il: 30 Mag 2009 14:03:01 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fraste_

credo che sia un ottima idea... si sa su cosa si basa questa tecnologia? a me sembra un pò una virtual machine basata in internet...











Allora funziona più o meno cosi (da una mia opinione)
Tu ti registri, non appena ti sei registrato il server crea uno spazio tutto tuo (come se fosse un mini-server) dove puoi accedere solo tu.Cosi quando fai partire un gioco quello parte sul server e tu lo comandi da tuo pc e ti fà vedere (come se stessi vedendo un video so you tube) mentre giochi.
Da un mio punto di opinione questa cosa mi sembra utilissima.E poi non si avrà più bisogno della configurazioni della Nasa


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
« Ultima modifica: 30 Mag 2009 14:10:51 da Arcodigiochi »

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: OnLive Il futuro dei videogiochi
« Risposta #5 il: 31 Mag 2009 18:12:45 »
Internet è la via del futuro! Ne sono la prova il fatto che prendono sempre più piede i giochi multiplayer e contemporaneamente le piattaforme come Steam, Rockstar Games e anche Windows - LIVE! Corrispettivi del genere esistono anche per console!

Tra breve internet sarà indispensabile anche solo per installare un gioco!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -