Autore Topic: Monkey Island... e mezzo!  (Letto 3253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Monkey Island... e mezzo!
« il: 01 Feb 2014 09:09:16 »
Buongiorno a tutti!

Finalmente, dopo tanto tempo, tra vicissitudini varie e difficoltà di ogni genere...

E' QUIIIIIIIIIIIIIIIII!!!


(sono meglio della mitica Raffa, vero?)





Sono lietissimo di presentarvi...

MONKEY ISLAND... E MEZZO!


L'autore è un fan Tedesco che si chiama Sascha Diedrich, e volendo realizzare una specie di "ponte" tra il primo e il secondo capitolo di Monkey Island, ha avuto un'intuizione geniale (se non altro perché nessun altro fangamer ci aveva pensato prima)!
Cercare di dare una spiegazione "logica" (più o meno) di come mai ad un certo punto Guybrush avesse sviluppato quella sorta di "allergia" alla porcellana!

Peccato che dal 3 di ottobre del 2005, data di rilascio di questa demo, questo progetto è finito nel dimenticatoio.
Probabilmente a causa della poca perizia dell'autore con AGS. Infatti questo gioco è pieno zeppo di bug!

Con buona lena si è quindi iniziato a "ripulirlo", ma è stata veramente dura, ragazzi!  :scalata:

La lunga attesa è quindi da addebitare a diversi fattori.

Per prima cosa occorre dire che è stata data ovviamente la precedenza alla traduzione in Inglese del gioco di Donald Dowell, e quindi AprilSkies non poteva assolutamente dedicare il suo tempo a questo lavoro!

Inoltre devo continuamente sperticarmi in lode per il nostro AprilSkies, perché qui ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie: rimettere in sesto questo fangame è stato proprio faticoso!

Tanto per farvi degli esempi: Guybrush che cammina in verticale sugli alberi, buchi che volano, vasi che ignorano la forza di gravità... e questo è niente!

Il gioco si piantava in continuazione, risolto un problema ne sorgeva un altro... insomma è stata una faticaccia!  :azz:




Ma per fortuna, e grazie alla immensa bravura e pazienza di AprilSkies, si è scardazzata la matassa e possiamo quindi regalarvi questo piccolo fangame.  :evvai:





E' abbastanza breve, si tratta più che altro di una sorta di "trailer" dell'idea che l'autore aveva in mente, ma è molto carino!

Non dico altro per non rovinarvi la sorpresa.

Solo questo: BUON DIVERTIMENTO!

https://filedn.com/lkLsMLMYh4FhvNjoMRmt1nF/Giocherellone/MonkeyIsland-1-2/Monkey-Island-e-Mezzo.zip

E' chiaro che tutto il merito va ad AprilSkies: non sono proprio sufficienti tutti i miei ringraziamenti, e non smetto mai di sbrodolarmi in complimenti per la sua bravura e la sua pazienza!

E, ovviamente, arrivederci a presto, con il prossimo progettino in cantiere, tutto per voi!




 :ciao:
« Ultima modifica: 01 Feb 2014 09:30:21 da Giocherellone »
 

Offline AprilSkies

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 422
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
Re:Monkey Island... e mezzo!
« Risposta #1 il: 01 Feb 2014 12:10:52 »
Ormai la squadra è ben affiatata.
Ne arriveranno altri :D
::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Monkey Island... e mezzo!
« Risposta #2 il: 01 Feb 2014 12:42:01 »
Ragazzi, intanto complimenti per il buon lavoro svolto, però ci sono delle cose un po' contraddittorie.
(click to show/hide)

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Monkey Island... e mezzo!
« Risposta #3 il: 01 Feb 2014 21:12:06 »
WUAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MITICO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  NON VEDO L ORAAAAAAAA   IN PRIMISS UN URAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  CHE I NOSTRI EROI SI MERITANO A PIENO TITOLO  E POI BE SIETE STATI MITICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII   COMICIO SUBITO A GONGOLAREEEEEEEE  APRIL GIOCHERELLONE SIETE STATI FENOMENALI GRANDI RAGAZZIIIIIIIIIIIIII  :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ola: :grazie: :happybeer: :super:

Le mie impressioni generali sono queste  in efetti e simpatico  tutto quanto il fatto che sia solo una demo lascia l amaro imbocca peccato . nel insime e gradevole ascoltare elen che riprende guybrush   in efetti come dicevo l ultima volta e un capitolo aperto a tutto e questo e bello  . l immaginazione spazzia liberamente .
« Ultima modifica: 01 Feb 2014 21:36:28 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Monkey Island... e mezzo!
« Risposta #4 il: 02 Feb 2014 08:32:50 »
Ormai la squadra è ben affiatata.
Ne arriveranno altri :D

Ottimo lavoro ragazzi, davvero!


RUM RUM RUM    ;D:D;D

Davvero bello

(click to show/hide)

E cosi  [?]

Se ho visto la vera fine sei a 2/3 di avventura. Sono progetti "essenziali". Mi riferisco anche agli altri due (zak e indy).

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Monkey Island... e mezzo!
« Risposta #5 il: 02 Feb 2014 10:09:08 »
Giocherellone hai in mente altro dopo che tu e april avete messo mano a questa stratosferica fatica  cosa ci aspetta in seguito  .cosa nascondi nel tuo cilindro   ;)
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Monkey Island... e mezzo!
« Risposta #6 il: 02 Feb 2014 11:50:26 »
Ehilà! Ciao ragazzi!  :D

Che bell'entusiasmo! Sono prorio contento!  :yeah:

Innanzitutto un sonoro GRAZIE A TUTTI per i commenti positivi!  xo
 :grazie:

Che dire? A parte la "faticaccia", è sempre un divertimento poter giostrare con i nostri personaggi preferiti!  8~2


Provo a rispondere con ordine un po' a tutti, vediamo un po'...

@Nathan

Sapessi quanto ho tentato di riuscire a rintracciare l'autore per avere migliori spiegazioni, sia per le contraddizioni, sia per come avrebbe voluto far svolgere la trama! Sembra volatilizzato nell'etere...

@utdefault

Come ti ha già anticipato echelon, se sei lì non hai ancora terminato il gioco: prima devi fare... ehm... un'altra cosa!

Per capire se sei arrivato in fondo, vedrai che ci sarà una schermata che dice "the end".

@bioveli

Citazione
l'immaginazione spazia liberamente.

Quoto al 100 %! E' questa la magia dei giochi e il presupposto di tutti i fangame: dare spazio ai talenti di ciascuno, stimolando la nostra parte più creativa!

Citazione
cosa nascondi nel tuo cilindro

Per dirla tutta al momento sto usando un cappello di felpa (comincia a essere freddino fuori, eheheh). In due parole ti cito quello che ha detto AprilSkies:

Citazione
Ormai la squadra è ben affiatata. Ne arriveranno altri :D

(tanto per lasciarti con l'acquolina in bocca)  :D

Posso solo anticipare che i prossimi progetti saranno un pochino più "corposi"!

... e forse domani potrete già capire di cosa parlo!  8D

 :ciao:

 

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Monkey Island... e mezzo!
« Risposta #7 il: 02 Feb 2014 12:52:58 »
io un'idea per glissare ce l'avrei.
(click to show/hide)

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Monkey Island... e mezzo!
« Risposta #8 il: 03 Feb 2014 09:10:13 »
WOW Nathan!  :D

Ma lo sai che hai proprio la stoffa dello sceneggiatore?

Se tanto mi dà tanto, probabilmente presto ti cimenterai in un progettino tutto tuo! SLURP!

 :ciao:
 

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Monkey Island... e mezzo!
« Risposta #9 il: 03 Feb 2014 12:37:31 »
beh ti ringrazio, ma ho solo cercato di ricordarmi alcuni momenti topici di monkey Island.
Ancora complimenti per l'ottimo lavoro!  ;)

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Monkey Island... e mezzo!
« Risposta #10 il: 03 Feb 2014 12:39:48 »
INUTILE DIRE CHE HO FINITO IL GIOCO E MI E PIACIUTO IMMENSAMENTE IL SOLO PECCATO COME DICEVO E CHE LASCIA L AMARO IN BOCCA .MA COME GIUSTAMENTE DICEVO LASCIA SPAZZIO AL IMMAGINAZIONE  IL MIO VOTO 10 SU 10  . Ma se ti serve uno sceneggiaotre COME SAI GIOCHERELLONE PER STORIA E DIALOGHI POTRAI SEMPRE CONTARE SU DI ME .la creativita non mi manca almeno spero anche se non sono gran che   NEI LIMITI DEL TEMPO OVVIAMENTE  CLESSIDRATO MA SARO BEN LIETO DI AIUTARTI  E STATO FANTASTICOOOOOOOOOOO MI SONO ELETRIZZATOOOOOOOOOOOOOOO  8~2 E POI METTERE IN AUGE IL CARO GUYBRUSH E STATO SPAZZZIALE . 
ragazzi siete stati fantasticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e superlativoooooooooooooo  8~2 8~2 8~2 8~2
OK HAI STUZZICATO LA MIA CURIOSITA COSA BOLLE IN PENTOLA SAI BENE CHE QUANDO MI TENTI  COSI TI PENDO DALLE LABBRA  ALTRO CHE ACQUOLINA SLURP  COME SEMPRE  ATTENDO  :)  la tua risposta  ;)
« Ultima modifica: 03 Feb 2014 15:26:23 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne